Le vostre TREK qui...

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.994
889
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Ciao, può avere un senso l'acquisto di un telaio Superfly 2017 in alluminio, venendo da una X-caliber 9 2015 ?

Della X-Caliber originale, che vedete nel post che ho quotato, è rimasto solo il telaio.
La mia idea sarebbe riciclare tutta la componentistica (ruote Mavic Crossmax non-boost, freni XT, trasmissione XT/XTR) e acquistare solo telaio/forcella nuova.
Ho sentito che con sterzo conico e perni passanti avrei dei vantaggi.
Grazie!

secondo me ti conviene tenerla un altro annetto e poi cambiare bici completamente, ruote incluse. Dopo aver avuto modo di provare, su una 29 non rinuncerei mai ai mozzi boost.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.994
889
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
inizio a prendere feeling con la mia superfly in alluminio...
è schifosamente maneggevole! Mi sembra di stare su una 27,5 tanto è veloce nello stretto...purtroppo la mancanza di allenamento unita al fatto che ho ancora le sensazioni della 26" mi porta ad affaticare presto le braccia e a non avere il massimo della fiducia nelle pieghe piu accentuate.
Ho però fatto qualche modifica al setup della reba, togliendo uno spacer e rifacendo il sag (adesso ce l'ho ad 85 psi).
Qualche fondocorsa lo prendo, ma copia bene il terreno, anche quello roccioso della murgia!
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Ragazzi scusate ma non riesco a latticizzare ( nemmeno a far stallonare con compressore ) le ruote Mustang della Procaliber 9.7 del 2017. Il concessionario mi ha fornito dei flap neri ma aprendo il cerchio ho notato che già porta una specie di garza adesiva beige e quindi non ho inserito il flap di gomma nera ( anche perché inserendolo sulla garza resta poco spazio per la gomma. Avete consigli a riguardo? Grazie sempre
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
E la fascia che protegge la camera d'aria dai fori dei nippli. a tolta e messo il nastro adesivo
Grazie del chiarimento....tutto fatto....un po toste da far stallonare ma alla fine tutto ok.Devo dire che le fasce fornite in dotazione sono veramente ottime ed anche gli pneumatici di serie non trasudano lattice come ad esempio mi accade spesso con quelli Specialized.
Peccato per la tassellata delle gomme di serie che mi sembra poco rassicurante di questi tempi.... penso proprio che cambierò con qualche prodotto maxis che sono molto curioso di provare.
 

stefanovesa

Biker novus
3/2/17
9
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 9
Grazie del chiarimento....tutto fatto....un po toste da far stallonare ma alla fine tutto ok.Devo dire che le fasce fornite in dotazione sono veramente ottime ed anche gli pneumatici di serie non trasudano lattice come ad esempio mi accade spesso con quelli Specialized.
Peccato per la tassellata delle gomme di serie che mi sembra poco rassicurante di questi tempi.... penso proprio che cambierò con qualche prodotto maxis che sono molto curioso di provare.

Ciao, perfetto! Anch'io ti posso dire che i Mustang sono delle bestie per far tallonare le gomme, io ci mettevo litri di acqua e sapone sui fianchi delle gomme, se no il cerchietto non usciva mai nemmeno a 4 bar. I flap TLR e il liquido tubeless Bontrager sono ottimi! Buone pedalate.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.994
889
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Io ho tolto il flap e messo il nastro x farle tallonare...comunque le cambiero appena possibile ste ruote, non è ammissibile dover perdere tutto quel tempo per un cambio gomma. Inoltre col flap alcune gomme non entrano proprio (tipo le hutchinson).
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Mica le avrai pesati per caso i cerchi? giusto per statistica...
Ciao purtroppo non le ho pesate ma ho letto in giro che pesano 1.800g.... non male direi, in realta ' sono rimasto con il conce che appena gli entra una kovee montata sulla 9.8 mi fa la permuta .... le ruote sono l'unico upgrade che faccio in genere ..... non conoscendo le ruote in questione mi chiedo se ne valga la pena , il conce paradossalmente non mi ha incoraggiato anche perché le mustang di serie non sono proprio basiche
 

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
Generalmente trovi sconti del10% sul nuovo ordinabile, a volte se ce l'hanno già da qualche mese arrivi a 15% di sconto poi a settembre i discorsi cambiano ma se non sei fortunato rischi di non trovare nulla.

ciao
 
D

Deleted member 177271

Ospite
Giusto qualche giorno fa ho deciso di prendermi un pomeriggio di pausa dallo studio per dedicarmi ad una manutenzione generale al mezzo, ho deciso quindi di comprare i prodotti specifici e iniziare a fare da me anche quelle operazioni per le quali fino a qualche tempo fa ho sempre scelto di lasciarla qualche giorno dal meccanico :-) Mi sono armato di pazienza, ho lavato la bike, ho regolato per bene il cambio (odio i rumori quando giro in bici) e ho per la prima volta smontato pedivelle e forcella per pulire il grasso vecchio e applicarne del nuovo. Ho anche smontato tutta la viteria per ingrassarla a dovere visto che alzandomi sui pedali notavo un forte scricchiolio nella zona posteriore che poi si è rivelato essere la pinza freno :spetteguless:
Ho usato un grasso al litio spray di (sembra) ottima qualità comprato in ferramenta e per ora sembra aver risolto alla grande il problema.. certo, non credo sia durevole come quello in tubetto (soprattutto nella zona scatola sterzo) ma di sicuro penetra molto meglio, soprattutto nella viteria.
Ne approfitto per mostrarvi anche i piccoli ritocchi estetici fatti ultimamente per rendere la bike cromaticamente più pulita e ordinata :celopiùg:
IMG_9532.JPG IMG_9533.JPG IMG_9534.JPG IMG_9535.JPG

La bici in origine si presentava così: http://archive.trekbikes.com/it/it/2015/Trek/superfly_9_7#/it/it/2015/Trek/superfly_9_7/details
Il sivende mi ha subito cambiato le ruote all'acquisto con le Mustang Pro Tlr ed essendo i colori del mio team nero e verde ho pensato che prima o poi avrei potuto cambiare i pezzi rossi che ormai stonavano per rendere la bici più in linea con i miei colori :D
Ho cambiato manopole, spessori manubrio e ho sabbiato testa del reggisella e collarino per poi riverniciarli dello stesso colore del telaio :prost:
Ho sostituito inoltre le gomme di serie con delle Crossmark II da 2.25 ovviamente tubeless e il risultato è quello che vedete!
La bici attualmente dovrebbe stare sugli 11.40kg, di certo non un peso piuma ma per il budget a disposizione e per l'uso che ne faccio non potrei chiedere di meglio. Anzi, mi ritengo super fortunato a poter pedalare un mezzo che magari molti miei coetanei purtroppo si sognano. Non sono grammo-maniaco e preferisco una gomma 2/300 gr più pesante ma resistente e che mi dia sicurezza, e poi non ha senso spendere centinaia di euro per togliere peso alla bici se poi la vita universitaria sregolata mi fa avere sempre quei 2/3 chiletti in più :loll::loll:
So anche che gli interventi da me fatti non richiedevano chissà quale innata abilità o particolare competenza, ma ci tenevo a condividere con voi il frutto di tanto tempo, tanti risparmi e tanta passione.
Fatemi sapere cosa ne pensate! :celopiùg:

Flavio
 
  • Mi piace
Reactions: Potch20

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo