Le vostre TREK qui...

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Ragazzi avrei una domanda da inoltrare a chi le possiede, ma le ruote montate sotto i modelli 9.8 le ruote di serie Koove pro tlr 29" rappresenterebbero un miglioramento rispetto a quelle che ho montato io momentaneamente sulla top fuel e cioè le DT Swiss x 1700 ? le stesse mi sembrano scorrevoli ma poco precise in certi frangenti ed avrei la possibilità di sostituirle quasi gratis con le Koove.
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
Forse lo faceva prima...sulla mia è indicato solo 18,5 ed è 18,5 di O.V ( in quanto misura 61cm) e 17,5 di piantone che misura 44,5 di piantone.. .

Ok...io 1,80 ho dovuto prendere la 19,5 ( come indicato sul sito) per non avere un fuorisella sproporzionato,ma effettivamente la sento lunga sulle rampe ripide
Che altezza sella hai sulla tua?
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Ok...io 1,80 ho dovuto prendere la 19,5 ( come indicato sul sito) per non avere un fuorisella sproporzionato,ma effettivamente la sento lunga sulle rampe ripide
Che altezza sella hai sulla tua?
Io sono 1,79 per essere pignoli e pedalo a 85,5 e la sento perfetta....il fuorisella non ha importanza , ovviamente la Top Fuel ha un tubo sterzo abbastanza corto e quindi la posizione e' racing ma ciò è risolvibile girando l'attacco...ad ogni modo io la 18,5 la sento perfetta, mi sento ben piantato è proprio ieri superavo muri impegnativi che prima richiedevano più impegno.
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.128
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Ok...io 1,80 ho dovuto prendere la 19,5 ( come indicato sul sito) per non avere un fuorisella sproporzionato,ma effettivamente la sento lunga sulle rampe ripide
Che altezza sella hai sulla tua?

il mondo è bello perché è vario...io 178 cm e 86 cavallo, ho preso la 19.5, avevo provato la 18.5 ma mi sentivo troppo
raccolto come posizione, ho sostituito la pipa originale con una da 60mm e manubrio con uno da 720 mm...perfetta.
 

Allegati

  • topf.jpg
    topf.jpg
    383,2 KB · Visite: 66

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
il mondo è bello perché è vario...io 178 cm e 86 cavallo, ho preso la 19.5, avevo provato la 18.5 ma mi sentivo troppo
raccolto come posizione, ho sostituito la pipa originale con una da 60mm e manubrio con uno da 720 mm...perfetta.
Degustibus ...se ti ci trovi allora nulla da dire ...però la taglia indicata per chi sta sul metro e 80 è senza dubbio la 18,5 anche perché la 19,5 ha un o.v bello lungo .... ad ogni modo volevo chiederti come ti trovi con le ruote di serie ?
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito

sk83rboy

Biker superis
Ragazzi avrei una domanda da inoltrare a chi le possiede, ma le ruote montate sotto i modelli 9.8 le ruote di serie Koove pro tlr 29" rappresenterebbero un miglioramento rispetto a quelle che ho montato io momentaneamente sulla top fuel e cioè le DT Swiss x 1700 ? le stesse mi sembrano scorrevoli ma poco precise in certi frangenti ed avrei la possibilità di sostituirle quasi gratis con le Koove.

Ma scherzi? Le Kovee sono ruote in carbonio che di listino costano 1200 euro.
Imparagonabili alle 1700


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.128
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Degustibus ...se ti ci trovi allora nulla da dire ...però la taglia indicata per chi sta sul metro e 80 è senza dubbio la 18,5 anche perché la 19,5 ha un o.v bello lungo .... ad ogni modo volevo chiederti come ti trovi con le ruote di serie ?

le ruote non sono affatto male, sicuramente pesanti (1700) ma rigide e precise. la bici già di suo ti da un feeling immediato ( per me almeno è stato così) con le ruote carbon è ancora meglio. Certo se fossero qualche 100gr di meno sarebbe meglio...
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Ma scherzi? Le Kovee sono ruote in carbonio che di listino costano 1200 euro.
Imparagonabili alle 1700


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nella mia esperienza ho imparato a non dar nulla per scontato.....L'anno scorso la Top Fuel 9.8 era montata con le 1700 che hanno sicuramente un mozzo di qualità e pesano 1670g e costava di più ......il fatto che siano carbonio non vuol dire necessariamente che la bici vada meglio ,non conoscendo le suddette ed avendo letto qualche post in merito alla Procaliber non proprio entusiastico, mi è sorto il dubbio
 

sk83rboy

Biker superis
Nella mia esperienza ho imparato a non dar nulla per scontato.....L'anno scorso la Top Fuel 9.8 era montata con le 1700 che hanno sicuramente un mozzo di qualità e pesano 1670g e costava di più ......il fatto che siano carbonio non vuol dire necessariamente che la bici vada meglio ,non conoscendo le suddette ed avendo letto qualche post in merito alla Procaliber non proprio entusiastico, mi è sorto il dubbio

Ammesso che rimangano le stesse nella versione 2018 io sto rinunciando alle ruote di serie e sto optando per delle DRC 3XL con mozzo Soul Kozak SP. 300 grammi in meno e canale più largo di 4 mm.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Ammesso che rimangano le stesse nella versione 2018 io sto rinunciando alle ruote di serie e sto optando per delle DRC 3XL con mozzo Soul Kozak SP. 300 grammi in meno e canale più largo di 4 mm.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora si delinea la situazione ruote.... abbandono l'idea delle koove pro per le Xr1501 ( canale 22,5 e peso 1540g) oppure per le XM1501 ( canale 25 e peso 1670g).... sono indeciso tra queste due versioni...sulla Procaliber ho le Noxon Nitro con cui mi trovo bene ma sulla Top vorrei mettere una ruota Dt.... cosa mi consigliate?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Allora si delinea la situazione ruote.... abbandono l'idea delle koove pro per le Xr1501 ( canale 22,5 e peso 1540g) oppure per le XM1501 ( canale 25 e peso 1670g).... sono indeciso tra queste due versioni...sulla Procaliber ho le Noxon Nitro con cui mi trovo bene ma sulla Top vorrei mettere una ruota Dt.... cosa mi consigliate?
drc 3xl 28 fori e mozzi s.p, i drc xxl sono si leggeri e generosi di canale ma i 3xl sono un altra cosa molto piu rigidi e divertentissimi in discesa, e non si deformano come i xxl, io ne ho devastati 2 di xxl in un anno e mezzo, con i 3xl non ci sono riuscito, saranno leggermente piu pesanti ma in discesa sono dei schiacciasassi e in salita non si fanno sentire molto se li monti su mozzi 28 fori e raggi s.p
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
allora vai di xm 1501 xm da 25mm su una top fuel la discesa deve essere divertente e veloce senza pensieri su dove poggiar le ruote
Sto maturando anch'io la scelta , ma più che altro per i giri misti ...il canale largo l'ho sperimentato sulla Procaliber e sinceramente mi ci trovo bene , pressione bassa e comfort superiore
 

fedefigio

Biker popularis
13/4/15
75
13
0
Visita sito
Bike
spark 900 rc
Ma scherzi? Le Kovee sono ruote in carbonio che di listino costano 1200 euro.
Imparagonabili alle 1700

Le mie kovee pro sulla topfuel mi sono durate 58 giorni poi la posteriore ha ceduto..senza motivo...ero a 1,8 bar e peso 70 kg. Andavano bene...per carita....ma sono stato sfortunato...forse...
Ho messo delle crest mk2 con mozzi hope e raggi sapim sfinati e la bici va da favola lostesso...e spero siano piu affidabili.
Le kovee sono molto precise nella guida ma pesanti. Sulla bilancia non ricordo esattamente ma pesano di piu di quanto da loro dichiarato....
Sono anche molto belle ma questo e' soggettivo....
Certo che 1200 euro non li valgono
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Magari sei stato sfortunato dai...ad ogni modo le koove potranno costare anche 1200 a listino ma non sono assolutamente a livello. In questo faccio il paragone con le Roval che ho posseduto in tutte le salse ( per parlare di cerchi proprietari) e sono delle ottime ruote ....le koove pro per il costo si paragonano alle Roval Carbon normali che però pesano 1580g ed hanno mozzi Molto scorrevoli.
In casa Trek che fa le cose bene e cura le finiture invece le ruote te sono poco studiate a mio avviso , infatti le Top sono montate con Dt .
 
  • Mi piace
Reactions: fedefigio

Dr_Serpente

Biker superis
10/5/15
320
66
0
Visita sito
Approfitto del lavaggio per postare qualche foto degli up:

Girato lo stem
Montato telescopico yep uptimizer
Montato GPS bryton rider 330

I prossimi in lista sono conversione in tubeless con anche xking da 2.0 al post.
Sto valutando anche se passare a uno stem magari a -17° perché vorrei il manubrio un pelo più basso. E dato che ho anche finito le pastiglie faccio un cambio con icetech resina.
Magari poi cambio sella con una più leggera e piatta.

Ora che sto trovando il giusto setting di sospensioni mi sta davvero dando molte soddisfazioni, sia in salita che in discesa (con il telescopico é una pacchia), ma soprattutto nel guidato mi ha davvero sorpreso per la sua grande maneggevolezza anche sul lento e ripido.
435d4bb16796b3bfe3e65457766f3519.jpg
8fe5f61896eeb9b271fe15fd980d76f6.jpg
51620bc3c749527518a090a6cba7b138.jpg


Sent from my Nexus 5 using MTB-Forum mobile app
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Approfitto del lavaggio per postare qualche foto degli up:

Girato lo stem
Montato telescopico yep uptimizer
Montato GPS bryton rider 330

I prossimi in lista sono conversione in tubeless con anche xking da 2.0 al post.
Sto valutando anche se passare a uno stem magari a -17° perché vorrei il manubrio un pelo più basso. E dato che ho anche finito le pastiglie faccio un cambio con icetech resina.
Magari poi cambio sella con una più leggera e piatta.

Ora che sto trovando il giusto setting di sospensioni mi sta davvero dando molte soddisfazioni, sia in salita che in discesa (con il telescopico é una pacchia), ma soprattutto nel guidato mi ha davvero sorpreso per la sua grande maneggevolezza anche sul lento e ripido.
435d4bb16796b3bfe3e65457766f3519.jpg
8fe5f61896eeb9b271fe15fd980d76f6.jpg
51620bc3c749527518a090a6cba7b138.jpg


Sent from my Nexus 5 using MTB-Forum mobile app
Complimenti per la tua bici, molto bella.
In merito allo stem potresti togliere prima uno spessore e vedere come va.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo