Le vostre TREK qui...

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.947
32
0
Cattolica
Visita sito
la taglia per me e' ok!!
calcola che la superfly ha gli orizzontali sulla carta lunghi ma neitralizzati da un angolo sella molto aperto!!
a che altezza pedali???
l'arretramento e' esatto???
di serie hai la 90 come attacco vero???
al max monta un 100 mm!!
che sensazioni hai??ti senti corto??
calcola che le braccia non devono restare tese ma devono flettere un po!!!pui giocare un attimo con il dislivello sella!!
quanto dislivello sella hai??
io con il cavallo da 84.5 ho un arretramento di 7 cm circa

Si attacco manubrio da 90 pedalo a 76cm di altezza e dislivello 3cm,il mio problema e che non riesco a fare le curve veloci devo frenare idem per i tornanti a s, anche alcune salite dove devo curvare faccio fatica
 

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.947
32
0
Cattolica
Visita sito
5207e83f4552e6767424c366b48abc24.jpg
 

dagim

Biker serius
23/2/08
185
3
0
bergamo
Visita sito
Si attacco manubrio da 90 pedalo a 76cm di altezza e dislivello 3cm,il mio problema e che non riesco a fare le curve veloci devo frenare idem per i tornanti a s, anche alcune salite dove devo curvare faccio fatica

se non riesci ad avere agilita all anteriore forse ,ma forse, un attacco piu corto ti darebbe piu agilita a meno che hai busto e braccia lunghe che necessitano di un orizzontale lungo!!!
ma cmq non credo che la taglia sia sbagliata anzi!!!
forse dovresti provare a diminuire il dislivello sella che magari ti porta un po troppo con il peso sull anteriore!!!
 

dagim

Biker serius
23/2/08
185
3
0
bergamo
Visita sito
Non sono un esperto ma forse con una pipa più corta l anteriore lo carico meno o sbaglio? La sella facendo il filo a piombo è piuttosto avanzata

se la sella e' avanzata allora comincia ad arretrarla e gia un buon punto lo risolvi bilanciando bene il peso sulla bici e regolando la pedalata a dovere!!
poi ti diro nel mio caso che avevo la pipa da 100 mi sentivo troppo appunto carico sull anteriore sbilanciando il peso !!
ora con la pipa da 90 mi sento nella bici ben bilanciato e ti diro che in discesa e nelle curve sia tecniche che su strada vado molto meglio!!
pero se mi dici che la sella e troppo avanti allora potrebbe essere questo il problema !!
 

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.947
32
0
Cattolica
Visita sito
La sella è molto avanzata ma la sella può stare solo in questa posizione, prendendo la misura con il filo a piombo ginocchio asse del pedale devo posizionarla cosi
La sella avanzata la puoi vedere anche dalla foto, guardandolo i binari si nota
 

dagim

Biker serius
23/2/08
185
3
0
bergamo
Visita sito
La sella è molto avanzata ma la sella può stare solo in questa posizione, prendendo la misura con il filo a piombo ginocchio asse del pedale devo posizionarla cosi
La sella avanzata la puoi vedere anche dalla foto, guardandolo i binari si nota
???????
ma puoi arretrarla fino a quando non trovi la curvatura!!
la testa di questo reggisella e' molto larga e secondo me non e' il massimo appunto perche non ti lascia spazio per troppo regolazioni!!
oppure cambia reggisella con uno con un ofs da 15 ameno!!
pero rivedendo la foto mi sembrano piu di 3 cm di dislivello!!
la superfly e' una delle bici geometricamente piu stabile di tutte perche ha gli angolo molto aperti e un interasse lungo e stabile!!
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
[MENTION=102772]cale88[/MENTION]: come scrive [MENTION=24793]dagim[/MENTION] arretra un po' la sella e se ti poni il problema della posizione del ginocchio rispetto all'asse dei pedali agisci sulle tacche delle scarpe (le sposti in avanti), sempre che non siano già a fine corsa...

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
 
Ooohhhh bello il navigatore, anche xche sembra grandino apposta per gli orbi [emoji3][emoji3][emoji3]dammi più info per cortesia?


Il Futuro Ci Insegue [emoji482].


Ciao,

lo schermo e' grande, cosi' almeno non mi devo mettere gli occhiali quando faccio il giro in bici. L'ho preso da pochi giorni dal negozio online
Clcbike del forum, per ora mi sembra ben fatto: mappe di tutta europa gia' preinstallate e precise, molto semplice nell'utilizzo e per passare
da una funzione all'altra.
Nella confezione e' compreso il sensore di cadenza pedalata e velocita' (si monta in pochissimi minuti), e ci sono tutte le funzioni per impostare
l'allenamento, con tutte le varie opzioni, c'e' incorporata la bussola, la pressione atmosferica: probabilmente non so se sfruttero' tutte le funzioni
disponibili. Il prezzo girando su internet variava sui vari siti di vendita, tra i 240-270 euro, tramite Clcbike l'ho preso a 199 euro. Per l'utilizzo che
faccio io della bici, mi va bene, a me interessava un navigatore semplice da usare e nello stesso tempo completo e con lo schermo adatto agli orbi
come me!!!!Ovviamente ci sono anche prodotti Garmin, che costano parecchio di piu' , ma questo mi e' piaciuto subito appena visto. Buona domenica:i-want-t:
Ti lascio il link del mercatino del forum con una breve desrizione del navigatore:
http://mercatino.mtb-forum.it/p-218029-blaupunkt-bike-pilot-ciclocomputer-navigatore
 

Classifica mensile dislivello positivo