Le vostre TREK qui...

Zufolo

Biker superis
8/10/15
306
57
0
Vesuvio e dintorni
Visita sito
Bike
Canyon Lux Trail e altro...
All'anteriore la XR1 è un azzardo, io ci tengo una XR2, la XR1 dietro è un missile.
La XR2 mi ha stupito favorevolmente.
Chiaro... sull'altra bici ho un minion DHF 2,35... non è la stessa cosa, ma se metti su un piatto della bilancia la scorrevolezza che hai con XR1/XR2 accetti quello che ti danno in discesa :D

Se ti è sembrato un missile la 9.6 prova una SL!

mi sapete indicare che misura di cuscinetti vanno installati sul movimento centrale della trek superfly 9.6 (anno 2015)? la guarnitura e' FSA f2000

Ragazzi mi aggancio alla discussione... ero orientato su una full, ma ora ho cambiato idea... €€€€....

Ho trovato da un si vende una superfly 9.6 2015 nuova.

Vedo che ha gruppo misto, deragliatore SRAM x7 e cambio shimano xt.
Come funziona l'accoppiata?

Dal punto di vista del comfort, come vi pare questo telaio? In giro su internet ho letto che non val la pena rispetto alla versione in alluminio. Sarà vero?
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
la 9.6 e' di mia moglie e da quando l'ha sostituita alla torpado si trova benissimo.
il telaio e' molto reattivo e non adatto a lunghe percorrenze, la forca reba air ottima e anche l'accoppiata xt con frizione rear, sram x7 front e guarnitura fsa 36/22 con catena kmc, sara' un trittico ma sempre tutto preciso.
devo dire che qualitativamente i telai trek sono studiati e curati nei minimi dettagli.
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Buongiorno, anche io orientato sulla 9.6 ma volevo un chiarimento su taglia e garanzia se possibile, io sono alto 1.82, cavallo 85, il rivenditore mi consiglia una 18.5/17.5 quindi una M, vi risulta corretto? Non vorrei lo facesse solo per vendere quella che ha in casa...
Riguardo alla garanzia, so che vale per il primo proprietario, ma come viene fatta l' associazione bici-nome proprietario?
Grazie a chi mi potrà aiutare o-o
 

Zufolo

Biker superis
8/10/15
306
57
0
Vesuvio e dintorni
Visita sito
Bike
Canyon Lux Trail e altro...
la 9.6 e' di mia moglie e da quando l'ha sostituita alla torpado si trova benissimo.
il telaio e' molto reattivo e non adatto a lunghe percorrenze, la forca reba air ottima e anche l'accoppiata xt con frizione rear, sram x7 front e guarnitura fsa 36/22 con catena kmc, sara' un trittico ma sempre tutto preciso.
devo dire che qualitativamente i telai trek sono studiati e curati nei minimi dettagli.

Grazie
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.674
1.071
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Buongiorno, anche io orientato sulla 9.6 ma volevo un chiarimento su taglia e garanzia se possibile, io sono alto 1.82, cavallo 85, il rivenditore mi consiglia una 18.5/17.5 quindi una M, vi risulta corretto? Non vorrei lo facesse solo per vendere quella che ha in casa...
Riguardo alla garanzia, so che vale per il primo proprietario, ma come viene fatta l' associazione bici-nome proprietario?
Grazie a chi mi potrà aiutare o-o

Ho le stesse tue misure, e per la procaliber ho preso la taglia che ti consiglia il negoziante (18.5/17.5, 44.5cm di piantone, 62cm di OV). Inutile dirti che mi trovo bene :-)
Arrivo da specialized in taglia L, che invece ho sempre sentito un filo grande.

Per la garanzia avrai un tagliando ufficiale numerato della trek sulla quale sono riportati i tuoi dati e quelli della bici, poi c'è anche da fare la registrazione on-line nella quale viene sempre associato il nome del proprietario al numero di serie del telaio. La garanzia non è più valida se stacchi l'adesivo con il numero di serie dal telaio.
 

jhondeer

Biker superis
17/9/12
401
38
0
l'aquila
Visita sito
Buongiorno, anche io orientato sulla 9.6 ma volevo un chiarimento su taglia e garanzia se possibile, io sono alto 1.82, cavallo 85, il rivenditore mi consiglia una 18.5/17.5 quindi una M, vi risulta corretto? Non vorrei lo facesse solo per vendere quella che ha in casa...
Riguardo alla garanzia, so che vale per il primo proprietario, ma come viene fatta l' associazione bici-nome proprietario?
Grazie a chi mi potrà aiutare o-o

io sono 178 e ho preso 6 mesi fa una 9.8 taglia M, è perfetta al contrario della scale sempre M che è un po' più piccola!
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Buongiorno, anche io orientato sulla 9.6 ma volevo un chiarimento su taglia e garanzia se possibile, io sono alto 1.82, cavallo 85, il rivenditore mi consiglia una 18.5/17.5 quindi una M, vi risulta corretto? Non vorrei lo facesse solo per vendere quella che ha in casa...
Riguardo alla garanzia, so che vale per il primo proprietario, ma come viene fatta l' associazione bici-nome proprietario?
Grazie a chi mi potrà aiutare o-o
Se ti può aiutare io sono 183 cm di altezza con 85 cm di cavallo e ho preso una 19.5... la mia è una SF 6, ma le misure sono le stesse della 9.6...

inviato dal mio BlaBlaBla edge
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
ragazzi, ho questo cruccio che non mi torna, sulla trek 9.6 con guarnitura fsa f2000 e mov. centrale bb95, ho di serie montato la randella di spessore 1.1 mm. lato guarnitura e quella ondulata lato pedivella sinistra.
in rete trovo solo questa indicazione e per le guarniture fsa dice di omettere sia la randella ondulata sia uno spessore da 4.25 mm.
praticamente ci andrebbe solamente la rondella da 1.1 mm.

ma non avranno mica sbagliato il montaggio in fabbrica?





407382-000-15310-.jpg




MOVIMENTO CENTRALE FSA PER BICI TREK BB90/BB95
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
Vi presento le mie due bambine Procaliber 9.7 e Superfly 6

Ciao, complimenti per il parco bici!
Da possessore di una Superfly 7 my 14 sto valutando l'acquisto della Procaliber e chi meglio di te mi può dare un consiglio?
Che differenze trovi?
Ho letto che pedalando agile il sistema iso speed da un pochino noia, a te come sembra in questo frangente?
Grazie!
 

dagim

Biker serius
23/2/08
185
3
0
bergamo
Visita sito
Oggi ho misurato la distanza punta sella centro manubrio e misura 57 mentre ov è di 58,5 secondo voi devo allungare la pipa?

che taglia hai??
io sono 177 con 84.5 di cavallo e pedalo a 740 e ho 57.5 punta sella centro manubrio
ho la 18.5!!
prima avevo montato la pipa da 100 ma poi sono tornato alla pipa da 90 emi trovo molto meglio in tutte le circostanze specialmente in discesa!!!
 

dagim

Biker serius
23/2/08
185
3
0
bergamo
Visita sito
Ho la 19.5 sono alto 188 cavallo 87,
la taglia per me e' ok!!
calcola che la superfly ha gli orizzontali sulla carta lunghi ma neitralizzati da un angolo sella molto aperto!!
a che altezza pedali???
l'arretramento e' esatto???
di serie hai la 90 come attacco vero???
al max monta un 100 mm!!
che sensazioni hai??ti senti corto??
calcola che le braccia non devono restare tese ma devono flettere un po!!!pui giocare un attimo con il dislivello sella!!
quanto dislivello sella hai??
io con il cavallo da 84.5 ho un arretramento di 7 cm circa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo