Cosa c'entra la pressione?
Se buchi perchè pizzichi sì (ma non ripari certo con il fast...)
Se buchi perchè hai preso una spina puoi avere 1 atrmosfera di pressione o 3 e buchi lo stesso.
PS 1,8 con la camera è facile pizzicare, dietro soprattutto.
Le fasce in kevlar sono una buona idea con le spine.
Io terrei poco sopra 2.
Tieni presente che con camera E kevlar l'insieme ti resta più rigido a parità di pressione. Poi son gusti, io ci ho corso per anni, certo il feeling di un tubeless è nettamente migliore, però devi modificare un po' di roba... Sicuramente le fasce di kevlar ti salvano da numerose piccole forature
Per mia esperienza personale e da quando corro ho forse gonfiato a 2 atmosfere solo quando corro sul piano, (asfalto) in MTB per privilegiare la scorrevolezza, gomma gonfia = scorrevolezza, gomma sgonfia = morbidezza e meno steccate alle braccia e al culo, ovviamente ci vuole un compromesso, se si pesa 100kg non è come 60kg. Le pizzicate le prendi si a gomma sgonfia ma io come ho detto peso 75kg non ne ho mai prese e parlo di luoghi dove corro da enduro con pietre ecc, poi se parliamo di spine allora è altra cosa, quelle le prendi comunque se ci sono, ho due bici una da enduro latticizata è una XC con camera d'aria, entrambe le tengo a 1,6 e non ho mai pizzicato, sarà fortuna [emoji3]