Le vostre TREK qui...

alexta

Biker novus
27/9/15
8
0
0
Visita sito
Xr1...un incubo! Per fortuna che dopo 3 settimane ho squarciato il dietro e ho buttato anteriore e posteriore. Tenuta ZERO!
PER le gomme...beh dipende: io ho montato poi Ardent race 3c exo tr che vanno bene su terreno misto/loose over hard e anche si difendono egregiamente su terreno umido. Quando però le situazioni si fanno un po' più serie vanno in crisi pesantemente, con terreno molle e fango: lì ci vogliono gomme specifiche o stare a letto a dormire [emoji23]
Dipende da te: io ho scelto questa soluzione perché quando c'è fango nn esco in mtb (esco se nn piove in bdc) anche perché qui c'è terreno argillosi che scivola tipo saponetta e quindi nn mi diverto.
Altre soluzioni sono Continental Mountain trail e Michelin Wild grip che forse vanno un filo meglio su bagnato/molle. Altrimenti per fango ci vuole gomma specifica (e a volte ci vuole stare a casa). Ma essendo specifica per fango ti lascio immaginare come vadano altrove! Le ha un mio amico....
Comunque prossimamente cambio le ruote e le bontrager le tengo come ruote di scorta e non escludo di montare su 2 belle gomme da fango estremo e sulle ruote belle tenere le ardent o provare mountain trail davanti e x trail dietro. Vediamo.


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
le ardent le sto valutando insieme a delle crossmark al posteriore, per quanto riguarda l usura mi sai dire qualcosa? soprattutto le ardent visto che costano anche un bel pò
 

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
le ardent le sto valutando insieme a delle crossmark al posteriore, per quanto riguarda l usura mi sai dire qualcosa? soprattutto le ardent visto che costano anche un bel pò
Per rispondere alla durata delle ardent ti dico: tengono di brutto (su bagnato pesante e fango NO!) Lo senti già dalle prime pedalate che sono 'morbide'. L'equazione + tenuta - durata è valida anche in questo caso.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Potch20

Biker serius
18/7/13
146
0
0
Piemonte
Visita sito
Anche io sono interessato alle Ardent (anteriore) e Crossmark (posteriore). Comunque tutti ne parlano benone!
Ciao,
sembra fatto apposta ma il corriere mi ha appena consegnato la crossmark (nel mio caso però 27.5x2.10) [emoji16]... A prima vista è ben tassellata, andrà a sostituire una kenda Karma con cui ci ho fatto di tutto e di più pedalando in ogni condizione. Dal momento che la crossmark rispetto alla karma ha un maggior numero di tacchette nella parte centrale mi sa che non mi deluderanno. Appena le monto e ci giro su, ti faccio sapere. uploadfromtaptalk1444917213961.jpg

inviato dal mio Nokia 3310
 

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
Ciao,
sembra fatto apposta ma il corriere mi ha appena consegnato la crossmark (nel mio caso però 27.5x2.10) [emoji16]... A prima vista è ben tassellata, andrà a sostituire una kenda Karma con cui ci ho fatto di tutto e di più pedalando in ogni condizione. Dal momento che la crossmark rispetto alla karma ha un maggior numero di tacchette nella parte centrale mi sa che non mi deluderanno. Appena le monto e ci giro su, ti faccio sapere. Vedi l'allegato 217368

inviato dal mio Nokia 3310



Anche io dovrei prendere la versione 27,5" 😁
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Oggi ho smontato il pacco pignoni per togliere l'antiestetico disco di plastica tra i raggi e il pignone del 34.
So che andrebbe tenuto per sicurezza ma addirittura mi faceva rumore mentre pedalo perché in una qualche maniera si muove e picchiava contro i raggi e il pignone del 34.

e30ab917c9becdae3ae7f0592eccdca7.jpg
 

alexta

Biker novus
27/9/15
8
0
0
Visita sito
per quanto riguarda il posteriore ho deciso il maxxis crossmark 29x2.10 exo dual tubless ready a 29,9 € l ultimo dubbio che mi rimane è l anteriore, sono indesiso se andare di maxxis ardent race 29x2.20 exo 3c tubless ready (745 grammi) a 47,9 € oppure continental mountain king II 29x2.20 ProTection Black Chili sempre tubless ready (740 grammi) a 44,99 € qualcuno ha avuto modo di provare entrabe le gomme? o comunque saprebbe indicarmi le differenze? grazie per l aiuto :)
 

cri99

Biker novus
15/2/14
2
0
0
crevalcore
Visita sito
buon giorno raga anche io ho una trek presa ieri usata ma per me una gran bici provata in quelli di sasso marconi a bologna dove ci sono salitone e discesoni , passare da una front economica a questa full e' stato impressionante la differenza !!!!
a presto le foto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo