Le vostre TREK qui...

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
oggi prima uscita di un paio d'ore per una 40ina di km con la nuova superfly 9.8....l'aspetto che mi ha colpito in assoluto è il confort...il carro assorbe di tutto e di più, torni a casa riposato...

questo mi interessa sapere. Non ho capito pero' se e' prerogativa del carbonio oppure posso andare tranquillo anche con la alu (ho adocchiato una Superfly 6)
 

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
questo mi interessa sapere. Non ho capito pero' se e' prerogativa del carbonio oppure posso andare tranquillo anche con la alu (ho adocchiato una Superfly 6)
Mah io sinceramente trovo il carbonio più confortevole dell'alluminio sia su mtb che bdc. Non so dirti in che percentuale poiché le mie bici in alluminio hanno geometrie differenti rispetto a quelle in carbonio (le ruote sono equiparabili così come i copertoni) ma le prime (quelle in alluminio) le sento più gnucche

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
Ma c'è qualche problema con i reggisella bontrager in carbonio?
Yep. Su alcuni modelli (io ho superfly 9.8 x1) 2015 hanno fatto il richiamo ed ora li forniscono col reggisella in alluminio. Qui sul forum si trovano info dettagliate (sia qui che nella discussione apposita). Se ne metti uno in carbonio e ti si rompe il telaio sono affari tuoi e nn ti viene riconosciuta la garanzia. Così mi parlò il sivende

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Gabriele63

Biker serius
8/12/14
239
0
0
Lucca
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei upgradare le ruote della mia Trek Superflly 9.7 Bontranger Elite con qualcosa di più performanti e leggero. Un problemino, le ruote in oggetto hanno l'attacco dei dischi center lock e siccome non volevo cambiare anche i dischi (peraltro ancora in ottimo stato) ho visto su internet che non ci sono molte alternative. Io vorrei con un budget massimo di 700 euro delle ruote più performanti, qualcuno mi può aiutare? Grazie a tutti
 

jhondeer

Biker superis
17/9/12
401
38
0
l'aquila
Visita sito
Sono possessore da un paio di settimane di una sfly 9.8 e la prima cosa che volevo fare era il cambio delle ruote di serie, le bontrager mustang élite pro tlr.Allo smontaggio mi sono reso conto di quanto siano ben fatte e sorpresa, nude, pesano 1700gr.ora le ho latticizzate e tenute e se vuoi um consiglio ce ne sono tante in vendita nuove appena smontate a prezzi ridicoli!
 

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei upgradare le ruote della mia Trek Superflly 9.7 Bontranger Elite con qualcosa di più performanti e leggero. Un problemino, le ruote in oggetto hanno l'attacco dei dischi center lock e siccome non volevo cambiare anche i dischi (peraltro ancora in ottimo stato) ho visto su internet che non ci sono molte alternative. Io vorrei con un budget massimo di 700 euro delle ruote più performanti, qualcuno mi può aiutare? Grazie a tutti
Chiedi a components bike oppure space bikes: assemblano ruote di tutti i tipi per tutti i gusti e tasche. A prezzi competitivi.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
Ringrazio tutti dei preziosi consigli, ho visto i cerchi ZTR Crest su Space Bikes e mi sembrano interessanti ad un buon prezzo qualcuno ha esperienza con questi? Grazie ancora a tutti
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=323737

Scusa avevo letto components bike e ti ho girato il link della discussione
Da space sono stato ieri...ottima professionalità e consigli. Scrivi loro o chiama li per info

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Tano_5oo

Biker novus
23/8/12
37
0
0
M.S.Severino
Visita sito
Ciao ragazzi, alla fine l'ho presa la 6500 e dopo averla portata a casa e guardata un pò qui e li...ho deciso di darle una pulita e revisionata generale...per i miei gusti era un pò trascurata... ed eccola qui...e ora sorgono i primi dubbi e problemi...:nunsacci:
 

Allegati

  • 20151010_150644.jpg
    20151010_150644.jpg
    37,5 KB · Visite: 51
  • 20151010_164619.jpg
    20151010_164619.jpg
    43,6 KB · Visite: 46

Tano_5oo

Biker novus
23/8/12
37
0
0
M.S.Severino
Visita sito
Azz! Giusto una spolverata! [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Si si...na spolveratina... perchè i freni si doveva cambiare l'olio e le pastiglie dietro...il lacci del cambio volevo cambiarli...e mi so accorto che il movimento centrale ballava un pò...e così ieri pomeriggio...uno oretta e via...:maremmac:
Approposito di movimento centrale...mica potresti chiarirmi da differenza tra il Hollowtech BB52 e il BB70?? le misure sembrano essere uguali, sulle mie calotte c'è scritto Mountain, ma non la sigla e non sò quale comprare...:nunsacci:
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Si si...na spolveratina... perchè i freni si doveva cambiare l'olio e le pastiglie dietro...il lacci del cambio volevo cambiarli...e mi so accorto che il movimento centrale ballava un pò...e così ieri pomeriggio...uno oretta e via...:maremmac:
Approposito di movimento centrale...mica potresti chiarirmi da differenza tra il Hollowtech BB52 e il BB70?? le misure sembrano essere uguali, sulle mie calotte c'è scritto Mountain, ma non la sigla e non sò quale comprare...:nunsacci:
Allora, il primo è della serie Deore, il secondo XT/SLX. Se hai guarnitura e pedivelle XT, vai sul secondo! [emoji6]

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
oggi prima uscita di un paio d'ore per una 40ina di km con la nuova superfly 9.8....l'aspetto che mi ha colpito in assoluto è il confort...il carro assorbe di tutto e di più, torni a casa riposato...poi avevo dimenticato il funzionamento e l'efficacia di tutto il gruppo xt, puoi maltrattarlo, sbagliare una cambiata e non succede nulla, tutto perfetto e silenzioso...e poi mi sembra più veloce in tutto e per tutto della mia vecchia scale26.
P.S. avevi proprio ragione iron mirko, grazie!

di nulla figurati, grazie !!! o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo