Le vostre TREK qui...

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
sfogliando il catalogo della serie 4000 ho notato che non solo hanno aumentato i prezzi, ma sono cambiati anche i componenti:

es. la 4500, che fra l'altro oggi ho visto dal vivo (ho incontrato un gruppo in cui c'erano degli amici miei, e nel gruppo c'era praticamente tutta la gamma trek nei vari colori possibili, eravano una decina con le 4000 :smile:)

cerchi AT650 mentre prima erano gli AT850, che a vederli mi sembrano decisamente meno robusti...
mozzi formula invece che shimano (non so cosa cambi ma devo dire che i nuovi sono anodizzati e sono davvero belli)
freni RM395 mentre prima erano gli RM446(ps. ma che cambia?)
pedali in nylon mentre prima erano in alluminio
gomme che malgrado il nome uguale son totalmente diverse (e non mi sembrano meglio delle precedenti, ad occhio)

Sta cosa non è che mi piaccia tanto...sembra che pur di alzare il margine di profitto si siano attaccati anche alle piccolezze...bha!
 

gfusi

Biker novus
23/4/09
13
1
0
Brescia
www.fusi.it
A breve metterò in vendita, a malincuore, sul mercatino il mio telaio 9.8.
Telaio fantastico, usato quasi esclusivamente su asfalto.
Ad interessati mi contattino in messaggio privato.
Taglia 17.5

9.8.jpg
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
La top fuel è una full da xc,
La fuel ex ti assicuro che nonostante i 120 mm ci fai trail spinto e addirittura puoi sconfinare nell'all mountain,
Per quanto leggera si potrà montare una fuel ex, non si pedalerà mai bene come una top fuel,che ha geometrie specifiche da xc
Ps, non guardiamo solo le escursioni per paragonare 2 bici, l'escursione vuol dire poco poco...
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
964
808
0
Val di Susa
Visita sito
La top fuel è una full da xc,
La fuel ex ti assicuro che nonostante i 120 mm ci fai trail spinto e addirittura puoi sconfinare nell'all mountain,
Per quanto leggera si potrà montare una fuel ex, non si pedalerà mai bene come una top fuel,che ha geometrie specifiche da xc
Ps, non guardiamo solo le escursioni per paragonare 2 bici, l'escursione vuol dire poco poco...


Ma infatti è il mezzo per me in questo momento più appetibile, sto cercando appunto una via di mezzo versatile tra l'AM ed il XC. E tra l'altro, anche se come dici non si vive di sole escursioni, nella versione 2013 han portato l'escursione a 130.
Peccato però per l'estinzione della top
 

Afterandre

Biker serius
27/4/09
220
15
0
Pavia - Moncalieri
Visita sito
La top fuel è una full da xc,
La fuel ex ti assicuro che nonostante i 120 mm ci fai trail spinto e addirittura puoi sconfinare nell'all mountain,
Per quanto leggera si potrà montare una fuel ex, non si pedalerà mai bene come una top fuel,che ha geometrie specifiche da xc
Ps, non guardiamo solo le escursioni per paragonare 2 bici, l'escursione vuol dire poco poco...

Esattamente...

La Top Fuel semplicemente è uscita di produzione, niente più full da XC da 26'' per Trek :ueh:
 

anton76

Biker novus
1/10/11
37
0
0
riccione
Visita sito
aggiungo anche io delle foto della mia trek 6700 2012...la bici ha subito degli upgrade (accetto consigli) sella italia slr xc gel flow, reggisella in carbonio ctk light, distanziali sterzo in carbonio bontrager, collarino reggisella, sostituiti dischi freni con shimano xt ice tecnology, manopole lock on e infine portaborraccia serie elite custom race!

9px11j.jpg


2nvaxkm.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo