Le vostre TREK qui...

PochoBiker

Biker ciceronis
Anche se vi ho già fatto questa domanda,
Voi esperti di Trek, cosa mi consigliate con un budget di circa 1.500 euro, che sia possibilmente 29er e front suspended?

vi chiedo anche cosa ne pensate della Trek Fuel Ex 5 e della Trek Fuel Ex 6...

sono terribilmente indeciso tra una di queste due e la Trek Superfly AL Elite 29er...

E' che la full mi attizza e non poco... ma anche la 29er...

che indecisione!
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
971
814
0
Val di Susa
Visita sito
Anche se vi ho già fatto questa domanda,

vi chiedo anche cosa ne pensate della Trek Fuel Ex 5 e della Trek Fuel Ex 6...

sono terribilmente indeciso tra una di queste due e la Trek Superfly AL Elite 29er...

E' che la full mi attizza e non poco... ma anche la 29er...

che indecisione!

IMHO per il reparto sospensioni la fuel la prenderei in considerazione dalla 7 in su
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
971
814
0
Val di Susa
Visita sito
Il problema che sfora di 400 euro il mio budget...

Ma quindi me la sconsigli la 6? Della 5 quindi non ne parliamo neppure)

Guarda, te lo dico perchè interessa anche a me la fuel e dando un'occhiata agli equipaggiamenti preferisco aspettare qualche mese e mettere via da parte qualche soldo in più per arrivare almeno alla 7, per me sia 6 che 7 la cifra da spendere è importante, e a sto punto vorrei almeno avere il sistema DRCV al posteriore. Il massimo sarebbe la 8 che se non sbaglio è la prima che ha il DRCV sia sul mono che sulla forcella, ma a quella cifra proprio non ci arrivo.

Tutte considerazioni mie personalissime neh, non prenderle per oro colato
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Leggendo un articolo proprio di MTB-Forum il sistema DRCV è così descritto:

Le sospensioni sono entrambe dotate del DRCV, ovvero una seconda camera di compensazione che permette di utilizzare tutta l’escursione disponibile. In questo video potete vedere come funziona il sistema, progettato dal dipartimento sospensioni di Trek (situato in California, non in Wisconsin presso la casamadre) e costruito in esclusiva da Fox.

Devo dire che sembra una cosa davvero utile ed importante, soprattutto per uno che magari fa anche belle ed impegnative discese.
Io non le faccio, o meglio, le faccio ma di sicuro non quelle impegnative. Quindi forse potrei risparmiare quei 400 euro ed accontentarmi della 6.

che ne dici?
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Ma nessuno ha postato una foto di una Superfly Elite SL?
La mia arriva il 17 dicembre...tempi di attesa superiori rispetto a quelli per avere un'auto....
Comunque dopo tantissimo abbandono Cannondale per Trek, speriamo bene!!!!

Cosa? Due mesi? A me domani danno la risposte di disponibilità Fuel... speriamo che ne abbiano almeno una, per me! :smile:

Altrimenti col cavolo che aspetto due mesi!
 

Kastlexcd900

Biker serius
2/5/10
166
4
0
Budoia
Visita sito
Ti sbagli, l'ho ordinata da quindici giorni ormai, quindi i mesi sono tre!! E pensa che il mio "si vende" e' trek top dealer e ne avrà a disposizione solo due per tutto il 2013. La seconda e' in consegna il 20 febbraio!!! Non ti dico la waiting list....
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Brutta tegola... forse hanno finito, qui dalle mie parti, le Fuel Ex 6 e 7 del 2012... o meglio, hanno finito quelle della mia taglia, di 17.5 ne hanno ancora tante... se devo aspettare le 2013 ci vorrà ben più di un mese...

a sto punto passo a Canyon, mi sa...
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
ecco la mia bimba con i nuovi upgrade
guarnitura xtr
corona carbon ti 24 e bussole carbon ti
corona grande specialites ta 38 bussole stronglight
catena kmc 10 sl
11.45 kg
img0700f.jpg

qui si nota la bellezza della xtr,la catena kmc sl e la corona piccola (peccato non si vedono le bussole interne blu)
la corona grande stona un po',era meglio una carbon ti con bussole carbon ti cobalt...
img0699sl.jpg


altre

img0698fk.jpg

Gran bella bike!!!
Sto per passare a full anche io, volevo sapere se la guarnitura xtr 38 24 si riesce a farla partendo da una doppia nativa xtr o passando da tripla a doppia. Non riesco a capire se si può modificare la doppia visto il girobulloni diverso o se per forza di cose bisogna passare dalla tripla..... Grazie!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo