Le vostre TREK qui...

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Gran bella bike!!!
Sto per passare a full anche io, volevo sapere se la guarnitura xtr 38 24 si riesce a farla partendo da una doppia nativa xtr o passando da tripla a doppia. Non riesco a capire se si può modificare la doppia visto il girobulloni diverso o se per forza di cose bisogna passare dalla tripla..... Grazie!!!
ASSOLUTAMENTE dalla tripla
la doppia 42 30 oppure la 40-28 hanno girobulloni NON STANDARD

mentre la doppia NATIVA 38-26 in pratica è una tripla doppiata,quindi girobulloni standard

la mia guarnitura è una tripla trasformata in doppia!
spero di esserti stato d'aiuto
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
ASSOLUTAMENTE dalla tripla
la doppia 42 30 oppure la 40-28 hanno girobulloni NON STANDARD

mentre la doppia NATIVA 38-26 in pratica è una tripla doppiata,quindi girobulloni standard

la mia guarnitura è una tripla trasformata in doppia!
spero di esserti stato d'aiuto
Grazie, allora penso di farmi montare la tripla xtr per ora e poi con calma passerò' alla doppia 38-24, quando avrò preso più confidenza con la bike e sarò un po' più allenato... Ho ripreso da qualche giorno a pedalare dopo un ernia inguinale operata ai primi di settembre...
Sei sempre di grande aiuto, grazie!!!
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.994
889
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Ai possessori di trek serie 4 vorrei porre una domanda:

vi è capitato che, con l'ultima marcia, il deragliatore posterioresulle sconnessioni tocchi contro il fodero basso, facendo quel fastidioso CLONK?

il mio deore lo fa, ed è piuttosto antipatico. ora gli ho messo un po di autoagglomerante in modo che sbatta sul morbido...però non capisco come mai non abbiano previsto un finecorsa!
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Ormai, gira che ti rigira, la scelta l'ho fatta. Ho girato negozi, ho guardato su internet, insomma tutto quello che bisognava fare, prima di prendere una scelta importante.

Sarà Trek Fuel EX 6 o Trek Fuel EX 7. Potrà essere Trek Fuel EX 8 solo in caso di supervalutazione del mio usato e di un bello sconto sul listino.

La cosa brutta è che bisogna aspettare fine ottobre, ca##o!

Non vedo l'ora di diventare un Trekkista pure io!
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
977
829
0
Val di Susa
Visita sito
Ai possessori di trek serie 4 vorrei porre una domanda:

vi è capitato che, con l'ultima marcia, il deragliatore posterioresulle sconnessioni tocchi contro il fodero basso, facendo quel fastidioso CLONK?

il mio deore lo fa, ed è piuttosto antipatico. ora gli ho messo un po di autoagglomerante in modo che sbatta sul morbido...però non capisco come mai non abbiano previsto un finecorsa!

Sulla mia non ho mai notato questa cosa.. però dietro ho l'slx, può essere solo una cosa del deore?

Ormai, gira che ti rigira, la scelta l'ho fatta. Ho girato negozi, ho guardato su internet, insomma tutto quello che bisognava fare, prima di prendere una scelta importante.

Sarà Trek Fuel EX 6 o Trek Fuel EX 7. Potrà essere Trek Fuel EX 8 solo in caso di supervalutazione del mio usato e di un bello sconto sul listino.

La cosa brutta è che bisogna aspettare fine ottobre, ca##o!

Non vedo l'ora di diventare un Trekkista pure io!

Complimenti, mi piace un sacco anche a me la nuova fuel!
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.994
889
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Sulla mia non ho mai notato questa cosa.. però dietro ho l'slx, può essere solo una cosa del deore?

Beh tecnicamente è possibile, ma non conosco l'slx. Praticamente è la carcassa dei rotellini che tocca, se l'slx è diverso dal deore in quel punto potrebbe benissimo non toccare. io comunque parlo di modelli =<2012, sulla 2013 hanno cambiato forcellino e fodero basso, restano parecchio piu alti quindi il problema non dovrebbe presentarsi in nessun caso...
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
977
829
0
Val di Susa
Visita sito
Beh tecnicamente è possibile, ma non conosco l'slx. Praticamente è la carcassa dei rotellini che tocca, se l'slx è diverso dal deore in quel punto potrebbe benissimo non toccare. io comunque parlo di modelli =<2012, sulla 2013 hanno cambiato forcellino e fodero basso, restano parecchio piu alti quindi il problema non dovrebbe presentarsi in nessun caso...

La mia è del 2012, appena ho occasione la metto sul cavalletto e controllo
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Forse ho capito, capitava anche a me: sulla 6000 ho XT e svitato un po' la vite che fa da regolazione non si verifica più. Vai dal rivenditore e in un attimo è apposto, io su suo consiglio ho sistemato da solo.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.994
889
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
se intendi la vite di tensionamento l'ho gia regolata (perchè altrimenti è la gabbia a toccare contro al telaio) se invece intendi i finecorsa...quelli non ho provato a settarli perche non credo influiscano sul movimento dei rotellini...piu tardi comunque gli do un'occhiata.
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
La mia gufetta in versione 650b. A presto qualche impressione sul nuovo assetto. Intanto le foto
 

Allegati

  • Immagine 001.jpg
    Immagine 001.jpg
    61 KB · Visite: 56
  • Immagine 002.jpg
    Immagine 002.jpg
    64,6 KB · Visite: 26
  • Immagine 004.jpg
    Immagine 004.jpg
    30,3 KB · Visite: 29
  • Immagine 006.jpg
    Immagine 006.jpg
    44 KB · Visite: 25

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.994
889
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
alla fine per il problema del deragliatore posteriore che sbatte, in attesa di fare un controllo piu accurato insieme a un amico molto esperto, ho adottato un altro sistema: pezzo di camera d'aria ricoperto di nastro autoagglomerante intorno al forcellino, fra l'altro è rosso, tocco di stile! :smile::smile::smile:

anche se, per me, è un problema di compatibilità fra deore e mio telaio, sembra tutto montato bene, boh....

intanto, un'altra foto dei giorni scorsi:
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
La mia gufetta in versione 650b. A presto qualche impressione sul nuovo assetto. Intanto le foto

azzz.... bella ,come ti trovi a guidarla con queste ruote vista la geometria del telaio fatta x una 26 ???, secondo te potrebbero starci anche sulla mia 8500 my2010 delle ruote da 27,5 ??? se cosi fosse potrebbe essere il prossimo upgrade ....al posto della bike nuova ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo