Le vostre TREK qui...

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...e` meglio rassegnarsi...ad esempio su questa costola di Trek http://www.trekbikes.com/int/en/bikes/mountain/cross_country/models si trovano piu` modelli.
Pero` checche` ne dicano i benpensanti prima o poi tutti dovranno cedere alle "scelte di mercato" dettate dall`alto.
Non mi piacciono per niente tutte le varie Superfly e modelli vari...risultato dell`acquisizione totale del marchio Gary Fisher a suo tempo fatto.
Trek poi ha sposato in toto il volere del mercato USA che ha imposto di fatto le 29er per tutti torto collo.
Grazie.

Marco1971.
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...si sono un poco "bevuti" dietro prima al fenomeno 29er che hanno sposato in toto (visto e considerato che sicuramente tengono al primo posto nel loro cuore gli affezionati si ma USA) e poi dietro alle geometrie al limite dell`assurdo delle varie Superfly.
Perderanno persone che erano affezionate...anche al magico scudo od al logo classico con su scritto 1976.

Marco1971.
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...non mi piace per niente l`indirizzo a senso unico che ha preso Trek verso le 29er torto collo.
Che non ti lascia scelta eventuale...
Dei modelli della linea ex. Gary Fisher Superfly e della nuova linea Elite non me ne` piace uno.
Ma tanto e`...dopo una fase transitoria nessuno o quasi si ricordera` piu` di cio` che Trek aveva a catalogo "prima".
Hanno lasciato alcune serie 4000 come contentino...
Ma d`altronde le politiche e gli indirizzi Trek vengono condizionati prima di tutto come e` ovvio dal sistema interno nord americano che ha sposato per tutti e per tutto lo standard de facto da 29 pollici.

Marco1971.
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
964
808
0
Val di Susa
Visita sito
...non mi piace per niente l`indirizzo a senso unico che ha preso Trek verso le 29er torto collo.
Che non ti lascia scelta eventuale...
Dei modelli della linea ex. Gary Fisher Superfly e della nuova linea Elite non me ne` piace uno.
Ma tanto e`...dopo una fase transitoria nessuno o quasi si ricordera` piu` di cio` che Trek aveva a catalogo "prima".
Hanno lasciato alcune serie 4000 come contentino...
Ma d`altronde le politiche e gli indirizzi Trek vengono condizionati prima di tutto come e` ovvio dal sistema interno nord americano che ha sposato per tutti e per tutto lo standard de facto da 29 pollici.

Marco1971.

Perdonami, continuo a non capire.. parli di contentino della serie 4 quando ci sono ancora tutta la serie 8 e la serie 9 da XC con le ruote da 26"
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
a guardare quel catalogo, mi viene da piangere...
guardate quel capolavoro che era il 9.9 cosa è diventato :-(
Mi dispiace, ma dopo anni il 9.9 sarà il mio ultimo telaio trek

ehh si... hai ragione ,qualita' a parte che credo nn si possa discutere , ma anche certe colorazioni propio nn le capisco :bleah: per questo mi tengo BEN CARA la mia 8500 :sbavon: my 2010 come la TUA , bianca e nera con varie rifinitire rosse con la quale mi trovo benissimo... secondo me ;-) una delle migliori livree sfoggiate negli anni ...
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
la mia 8500 va veramente bene, la uso come muletto...
certo,la 9.9 è spettacolare, ma la differenza di prezzo è assurdo per due bici con cui fai le stesse cose e praticamente allo stesso modo...

Comunque, mi chiedo: se dovessi ora rompere il telaio della 9.9, con cosa me lo sostituiscono?
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
964
808
0
Val di Susa
Visita sito
la mia 8500 va veramente bene, la uso come muletto...
certo,la 9.9 è spettacolare, ma la differenza di prezzo è assurdo per due bici con cui fai le stesse cose e praticamente allo stesso modo...

Comunque, mi chiedo: se dovessi ora rompere il telaio della 9.9, con cosa me lo sostituiscono?

Perdona l'ignoranza, che differenze ci sono con la 9.9 del 2013? Non potrebbero sostituirlo con quello?
 

obabbano

Biker popularis
Perdona l'ignoranza, che differenze ci sono con la 9.9 del 2013? Non potrebbero sostituirlo con quello?

Il telaio della 9.9 2013 è lo setesso della 9.8, 9.7 e 9.6 solo che cambia il colore, e a quanto sembra è lo stesso delle 9.8, 9.7 e 9.6 del 2012.
Il 9.9 del 2012 e precedenti era tutt'altra cosa, era prodotto negli USA se non sbaglio e costava di più :arrabbiat:
 

Pitty

Biker superioris
13/8/08
943
1
0
48
Albignasego(PD)
Visita sito
...non mi piace per niente l`indirizzo a senso unico che ha preso Trek verso le 29er torto collo.
Che non ti lascia scelta eventuale...
Dei modelli della linea ex. Gary Fisher Superfly e della nuova linea Elite non me ne` piace uno.
Ma tanto e`...dopo una fase transitoria nessuno o quasi si ricordera` piu` di cio` che Trek aveva a catalogo "prima".
Hanno lasciato alcune serie 4000 come contentino...
Ma d`altronde le politiche e gli indirizzi Trek vengono condizionati prima di tutto come e` ovvio dal sistema interno nord americano che ha sposato per tutti e per tutto lo standard de facto da 29 pollici.

Marco1971.
Certo tra dire che la geometria (e quindi la progettazione) è al limite dell'assurdo e tra non mi piacciono le forme... Ce ne sta parecchia di differenza...
 

boabiker

Biker serius
25/10/11
123
0
0
Sud Italia
Visita sito
Lo so che a molti non piacerà perchè ha i colori del 2013, ma vi garantisco che questa TREK ELITE CARBON 9.8 dal vivo è bellissima...e poi è una bomba: trasmissione completa e freni XT, forca SID, ruote Bontrager RACE LITE DISC (una piuma).
 

Allegati

  • IMG_1261.jpg
    IMG_1261.jpg
    54,7 KB · Visite: 61
  • IMG_1255.jpg
    IMG_1255.jpg
    60,2 KB · Visite: 41

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo