Le vostre TREK qui...

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Ciao ragazzi :) ho bisogno di un consiglio;
mi sono innamorato della 8500 e mi sa che cerco un negozio e me la prendo.
Sono alto 187 ed il cavallo è di 90,5. Non so se scegliere la taglia L, che guardando le misure della lunghezza del telaio dovrebbe andarmi bene ma non ho idea di quanto sia l'attacco manubrio e NON ho mai usato una bici con forcella ammortizzata...
Cosa mi consigliate di prendere? L o XL
E della bici cosa ne dite? Io la userei per fare belle girate per i monti della bergamasca; ho pasato la quarantina e non sono più scalmanato come prima in discesa ma mi diverto uguale ;)

anche io (da poco) ho passato la ......tina :smile:ma ho ripreso una front ! x te direi sicuramente XL , viste le tue misure ! da 2 settimane sono in possesso della fantastica :i-want-t:TREK 8500 :sbavon::sbavon::sbavon: ,beh ... che dire...... semplicemente stupenda ,tutto il gruppo XT va' alla grande , e pure i cerchi (tubless ready) li ho trovati veramente scorrevoli , precisi, e nn troppo pesanti, a detta di altri biker simili agli XT shimano , bene mi son detto........ x la forcella ,( ;-) UNA FOX )... che posso dire... VA BENONE . PRENDILAAAAAAAA !!!!!:i-want-t:
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Ciao, mi chiarite stì dubbi....please. Dalla prova sull'ultimo mbaction la fuel ex8 è uscita malconcia. Ma è vero che bobba in pedalata?

Non so se posso essere di aiuto, io ho la top fuel 9.8, e un pochino bobba (non in compressione ma in estensione). Credo non danneggi la pedalata in spinta ma c'è la variazione dovuta all'estensione dell'ammo che all'inizio potrebbe dar fastidio; è chiaro che si pedala diversamente rispetto ad una front e se a qualcuno viene in mente di voler replicare i tempi in salita che fa con la front mi sento di dire che non avrà, in genere, gradite sorprese. Per quello che scrivono sulle riviste invece lascerei perdere.........ma proprio perdere.
 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito
Sì l'ho letto e non mi pare che ne sia uscita a testa alta, volevo sapere da chi ce l'ha o l'ha provata se la prova effettuata è verosimile alla realtà oppure no, quindi vacilla la creidbilità di mbaction.

Scusami ma non la penso proprio come te....affermando che non ne sia uscita a testa alta forse ti riferisci al fatto che sia arrivata al 4° posto(su 5 concorrenti),ma non significa che la bici vada male,assolutamente(e te lo dice uno che l'ha scarrozzata un anno e mezzo).A penalizzarla è stato il fatto che le concorrenti hanno maggiore escursione,quindi più adatte ad un utilizzo trail-ride,e visto che il test cercava una "trailbike di gamma media" la trek non era la più adatta.
Prima di scrivere certe cose forse è il caso di leggere e rileggere quello che è riportato in un articolo:(cito il testo di MBA)....La sua sospensione(riferito alla Fuel-ex) lavora talmente bene da mettere per la prima volta in crisi una forcella di grande qualità...(forse questo ti era sfuggito in lettura).
Scrivere anche che "vacilla la credibilità di mbaction";quando quest'ultimo è forse l'unico giornale che senza problemi scrive pregi e difetti di bici,componenti e tutto quello che riguarda il mondo della MTB,viene tradotto non so in quante lingue ed esportato in quasi tutto il mondo, significa che diverse migliaia di persone sparse per il pianeta leggono un giornale che non è credibile!!!
Detto ciò,la fuel-ex rimane una gran bici,adatta a certi percorsi ed a certi stili di guida,questo non toglie che sia più o meno adeguata a quello che cerchi tu:la bici perfetta non esiste,ma esistono bici più o meno apprpriate a noi.
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
Ciao ragazzi :) ho bisogno di un consiglio;
mi sono innamorato della 8500 e mi sa che cerco un negozio e me la prendo.
Sono alto 187 ed il cavallo è di 90,5. Non so se scegliere la taglia L, che guardando le misure della lunghezza del telaio dovrebbe andarmi bene ma non ho idea di quanto sia l'attacco manubrio e NON ho mai usato una bici con forcella ammortizzata...
Cosa mi consigliate di prendere? L o XL
E della bici cosa ne dite? Io la userei per fare belle girate per i monti della bergamasca; ho pasato la quarantina e non sono più scalmanato come prima in discesa ma mi diverto uguale ;)

...questa
http://www.trekbikes.com/uk/en/bikes/mountain_hardtail/8_series/8500/
?
Se sì, cosa ti posso dire se non vai e compra...probabilmente meglio una taglia 19.5 pollici.
Thanks.

Marco1971.
 

naer23

Biker serius
12/7/09
161
0
0
Remanzacco
Visita sito
@franchi:
Hai esattamente le mie misure, come leggerai nel mio profilo ho una 8500.
La misura è 19,5; l'attacco manubrio originale bontranger è la 11 cm misurato centro centro.
Secondo me meglio una XL, come la chiami tu, che è la misura subito dopo.
Te lo dico xkè per avere una posizione + distesa ho messo un reggisella arretrato di 2,5 cm.
Ora è confortevole, ma col peso molto caricato sulla posteriore, che per il mio modo di guidare e di scendere va bene.
Con una XL saresti + bilanciato.
Vai di XL che non sbagli!
Io la mia la venderò per passare a 29er sempre trek!
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.023
400
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Riecco il mio muletto aggiornato.

Taglia 19,5 e attacco da 110. Sono 187cm per 93 di cavallo.


:spetteguless:Nella prima foto c'è un piccolo particolare mancante...aguzzate la vista, voglio vedere chi lo trova!:smile:


picture.php


picture.php
 
  • Mi piace
Reactions: Lady Musty

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Riecco il mio muletto aggiornato.

Taglia 19,5 e attacco da 110. Sono 187cm per 93 di cavallo.


:spetteguless:Nella prima foto c'è un piccolo particolare mancante...aguzzate la vista, voglio vedere chi lo trova!:smile:


picture.php


picture.php
A meno che non è nera, manca la brugola di fissaggio della corona 44 allo spider. Giusto? Dì la verità, stavi barando per risparmiare peso, vero? :smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
:OOO:Boia! E io che pensavo che fosse difficile!

Non l'ho fatto per risparmiare peso, l'ho rotta a causa della mia potenza nelle gambe!:sborone:
Non riesco a controllarla.:loll:
Come ti capisco!!!Pensa che io per la mia potenza nelle gambe ho spiegazzato già 12 pedivelle in un anno :sborone:.
Mi togli una curiosità, come ti trovi con la marza?
Ps. grazie per la rep.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.023
400
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Mi togli una curiosità, come ti trovi con la marza?
Ps. grazie per la rep.

Mi trovo molto bene.
Si tratta di una Marzocchi Mx Comp del 2007 (se non sbaglio l'ultimo anno prodotta in Italia).
Tutta ad aria, senza blocco.
Per comportamento un'ottima forcella...per me addirittura migliore della Fox 100RL che monto sull'altra mtb.

Peso non proprio "light", 1kg950 con cannotto a 23cm, del resto era la forcella "base" di Marzocchi.
 
  • Mi piace
Reactions: Lady Musty

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
Come ti capisco!!!Pensa che io per la mia potenza nelle gambe ho spiegazzato già 12 pedivelle in un anno :sborone:.
Mi togli una curiosità, come ti trovi con la marza?
Ps. grazie per la rep.


...troppo lunghe...(gambe troppo lunghe)...esercitate troppa coppia motrice...andrebbero rettificate di almeno 30 centimetri...eheheheheheheheh....
Comunque si`, le persone con gamboni hanno degli innegabili vantaggi anche nel mantenere rapportoni molto duri...vedasi quasi tutti i crono man cosiddetti...ed anche in mtb la cosa non cambia....:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Grazie.

Marco1971.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo