• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Le vostre TREK qui...

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
da che si nota?

la posteriore non è a contatto con il terreno

Forse dal rimbalzo!

Bella comunque quella rossa,modello 2008?

Hai una foto piu' ravvicinata?

esatto

si è una 2008, presi il solo telaio (a settembre o ottobre 2008 )

per le foto, clicca nella firma e poi clicca la discussione della trek 8900, anche se non è aggiornata, mancano le foto con la guarni xtr, e la forcella magura ecc...
 

markz750

Biker novus
18/2/10
17
0
0
Frosinone/Milano
Visita sito
Ecco qui il servizio fotografico completo per la mia MTB:

Telaio: Treck 9.8
Forcella: RockShox Reba Race XX – Dual Air (Idraulic Block)
Trasmissione Deragliatore: Sram X.0 Redwind Red
Deragliatore: Sram X9
Comandi trasmissione: Sram X.0 Trigger RedwinRed

Guarnitura: Noir RedwinRed 3.3 Black/Red

Cassetta: RedWind Red

Pedali: Crank Brothers EGGBEATTER TI-Blu
Cerchi: Fulcron 5
Manubrio,Pipetta,ReggiSella: FSA SL-K Carbon

Manopole: Pro Grip - Sense grip
Sella: SMP Stratos

Freni: Avid Elixir Cr-Mag






Che ve ne pare?

Critiche sempre bene accette.....




P.S. Prossimo Upgrade Mavic Crossmax SLR Tubles
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...critiche e critiche...mia sottomissione e genuflessione incondizionata a cotanta bellezza...


Come li trovi i CR Mag ?
Io ho un impianto completo front & rear in riserva nella mia santabarbara...
Sulla 8000/2009 invece ho i modesti CR Carbon...con cui ho un feeling molto empatico...molto di piu` che non i precedenti Juicy Five di prima dotazione (di serie)...
Naturalmente mi sto registrando le superbe fotografie...nel database mio personale di immagini delle gufette Trek...
Tra l`altro con il precedente sistema Juicy e relativi dischi CleanSweep G2 avevo da tempo iniziato ad avere l`emissione di un fastidioso cigolio emanante dalla ruota anteriore...proprio per questo lo scorso Natale avevo comperato una coppia di Shimano WH-M775 ...
Dopo la sostituzione dell`impianto Juicy 5 con quello CR Mag rispettando scrupolosamente la sequenza di montaggio delle viti, le coppie indicate ecc. (ed ahime` penso che chi le monta in fabbrica soprattutto per i modelli piu` poveri...non abbia lo stesso occhio di riguardo) il cigolio e` scomparso.
Grazie.

P.S: come mai hai montato i dischi (Shimano) e non gli Avid CleanSweep G3 ?

Marco1971.
 

markz750

Biker novus
18/2/10
17
0
0
Frosinone/Milano
Visita sito
Con i Avid Cr-Mag mi trovo molto bene, io ho dei dischi Shimano da 160 mm anche se sento un leggero fruscio. Ora un giorno mi mettero di santa pazienza e rifarò tutti i serraggi da capo.
Ho gli shimano perche ho acquistato i cerchi Fulcrum red metal 5 per averli di scorta. Ora il prossimo upgrade saranno i cerchi Mavic crossmax SLR con dischi Ascima.
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito

L'unica critica riguarda il prossimo upgrade........
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Perchè il prossimo upgrade non va bene?
Devo comprare una coppia di cerchi tubles.

Tu che mi consisgli....
Un bel paio di assemblate. Anche se io non sono lui...
Ps. le mavic sono delle gran ruote. così come le fulcrum RM0 e le XTR. Ma per quello che costano un pò pesantucce (tutte oltre il Kilo e mezzo, gr + gr -). Con delle ruote leggere ti sembrerà di volare, specie in salita e nei rilanci. Il massimo di qualità e scorrevolezza in fatto di mozzi, in questo momento, DT 240S. Raggi sapim CX ray (piatti, robustissimi e leggerissimi) e cerchi notubes (Alpine, crest o race a seconda del tuo peso). Delle super ruote ad un prezzo anche + basso delle SLR ,dal peso di 1385 gr (pesi dichiarati, da verificare, ma che non dovrebbero discostarsi + di tanto). Se poi vuoi spendere anche meno allora ti dico che giusto oggi dalla TETESKIA ho ordinato un paio di ruote così assemblate:
Cerchi ZTR Alpine (330 gr l'uno= 660gr. peso abbastanza attendibile);
raggi sapim Cx ray (64 raggi 278 gr peso non so quanto attendibile);
Nippli ergal rossi ( 64 nippli 20gr, peso molto attendibile);
Mozzi funworks N light red 6 fori (415 gr, peso non so quanto attendibile)
Totale 1350 gr la coppia per la modica cifra di 399 € + 15 di spedizione. (SPERIAMO ARRIVINO PRESTO, ).
Il peso non dovrebbe essere molto lontano.
I cerchi non sono tubeless nativi ma ci devi aggiungere il kit (valvole notubes+ yellow tape) Pochi grammi in totale.
I mozzi di certo non sono paragonabili ai DT Swiss, ma 150€ in meno non son pochi e comunque i funworks pare siano affidabili e molto scorrevoli, non se ne parla male. Altrimenti ci sarebbero di livello simile ad anche + leggeri (355 gr) gli A2Z.
Spero di esserti stato utile. A presto ed in ogni caso buon acquisto e buone. Ciao
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito

Stupenda!!!

Ma chiamala TREK ,ti prego!
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito

Tutto perfetto!
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
La carichi di peso e non ne ha bisogno.....prendi un paio di assemblate DT 240S (o xtr) raggi Cx Ray + Ztr Alpine e latticizzi con kit Notubes; risparmi 200 euro e mezzo kilo.
Beh, in questa configurazione non ci risparmia 200€. al massimo una 50ina!!! Anzi se tieni conto del costo del kit tubeless nemmeno quelli. Cmq il consiglio è giusto, glielo avevo suggerito ank'io.
 

markz750

Biker novus
18/2/10
17
0
0
Frosinone/Milano
Visita sito
LANLOIT... Grazie per il tuo consiglio, credo proprio che lo ascolterò. Invece che mi consigli con i dischi dei freni che mi consigli?


P.S. Anche se acquisterò tutto dovrò affiancarmi a qualcche persona che lo sappia fare per assemblare i cerchi e per equilibrarli
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo