Le vostre TREK qui...

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.023
400
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Vi presento anche il mio "muletto".
Una 6000 che mi sono montato con pezzi "d'avanzo"!

picture.php


:celopiùg:
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
che bella !! sembra una moto da cross

certo che costa un okkio :zapalott:

come ti trovi ?

ciao

Ciao, devo dire che dopo una fase di affiatamento iniziale (venivo da una front 9.8 del 2007) ora va molto bene.....bisogna imparare a pedalare in modo diverso senza aggredirla ma ho visto che ieri ho fatto fare fatica agli altri compagni di merende anche in salita.....però è anche piuttosto leggera ....
 

naer23

Biker serius
12/7/09
161
0
0
Remanzacco
Visita sito
Bellissima la 8500 ma per me a quei tempi era fuori budget!

trek 8500 disc, telaio zr 9000, tutta xt, componenti e gomme originali bontranger; prezzo 1.000 euro.

Non mi piacciono i dual control, ma la bici non ha un graffio, ha fatto pochissima strada e fuoristrada a giudicare, dall' obliquo che non ha 1 segno causato da pietre.

Che faccio? la prendo? 1.000 per un 2007 li vale?:nunsacci::nunsacci:

Allego foto + link su sito trek per i componenti, la biga è esattamente così
http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/2007/archive/8500

Grazie:prost:
 

Allegati

  • IMG00301-20100217-1836.jpg
    IMG00301-20100217-1836.jpg
    50,7 KB · Visite: 19
  • IMG00297-20100217-1832.jpg
    IMG00297-20100217-1832.jpg
    56,6 KB · Visite: 33

naer23

Biker serius
12/7/09
161
0
0
Remanzacco
Visita sito
trek 8500 disc, telaio zr 9000, tutta xt, componenti e gomme originali bontranger; prezzo 1.000 euro.

Non mi piacciono i dual control, ma la bici non ha un graffio, ha fatto pochissima strada e fuoristrada a giudicare, dall' obliquo che non ha 1 segno causato da pietre.

Che faccio? la prendo? 1.000 per un 2007 li vale?:nunsacci::nunsacci:

Allego foto + link su sito trek per i componenti, la biga è esattamente così
http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/2007/archive/8500

Grazie:prost:

Presa a 900€. Modificata con xt shadow+ reggi FSA carbon pro arretrato 20 mm + schawalbe rocket ron 2.1, peso 11.500 gr. Taglia 19,5
Che dire , per le condizioni del mezzo (classica biga da garage), non posso che essere soddisfatto.

Allego foto dopo secondo test sul percorso misto, molto più comoda con i tubless e molto più scorrevole, bene in salita ed incredibilmente guidabile in discesa. La fox è davvero un bel pezzo di forcellona! Con i freni e comandi xt, della serie nuova, finalmente si riesce a frenare e cambiare rapidamente con un dito, in tutta comodità.

ciao
 

Allegati

  • Trek_8500.jpg
    Trek_8500.jpg
    58,9 KB · Visite: 50

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
...per caso hai i cavi Bowden della Jagwire ?
Thanks.

Marco1971.
Ne approfitto per chiedere,sulla mia 8500 non c'e' verso di far funzionare correttamente il cambio e ho notato che il manettino nella cambiata e' durissimo rispetto ad un mio amico che ha come me cambio XT Shadow,secondo te colpa delle guaine?Il filo l'ho gia cambiato e ingrassato ma e' come prima!
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Ne approfitto per chiedere,sulla mia 8500 non c'e' verso di far funzionare correttamente il cambio e ho notato che il manettino nella cambiata e' durissimo rispetto ad un mio amico che ha come me cambio XT Shadow,secondo te colpa delle guaine?Il filo l'ho gia cambiato e ingrassato ma e' come prima!

In genere si, sarebbe buona cosa cambiare sempre in coppia cavo (magari quello teflon XTR) e guaine (più che buone le normali SP41). Prova comunque a sganciare il filo dal cambio e a smanettare a vuoto, dovresti sentire se il problema può riguardare anche i comandi.
 
  • Mi piace
Reactions: FabioBt

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
Ne approfitto per chiedere,sulla mia 8500 non c'e' verso di far funzionare correttamente il cambio e ho notato che il manettino nella cambiata e' durissimo rispetto ad un mio amico che ha come me cambio XT Shadow,secondo te colpa delle guaine?Il filo l'ho gia cambiato e ingrassato ma e' come prima!

...che modelli di comandi cambio ha la tua gufetta di serie ?
Se la trazione del filo è "dura" potrebbe proprio essere il cinematismo a camma interno al comando deragliatore (posteriore).
La perdita per attrito all'interno delle guaine dovrebbe in questi casi essere vinta dalla forza che applica il meccanismo di comando...questo normalmente.
Thanks.

Marco1971.
 
  • Mi piace
Reactions: FabioBt

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
...che modelli di comandi cambio ha la tua gufetta di serie ?
Se la trazione del filo è "dura" potrebbe proprio essere il cinematismo a camma interno al comando deragliatore (posteriore).
La perdita per attrito all'interno delle guaine dovrebbe in questi casi essere vinta dalla forza che applica il meccanismo di comando...questo normalmente.
Thanks.

Marco1971.
Ciao Marco!
Ho gli XT 09,provero' a smontare e fare un po' di prove
Grazie.
 

scala79

Biker tremendus
Ne approfitto per chiedere,sulla mia 8500 non c'e' verso di far funzionare correttamente il cambio e ho notato che il manettino nella cambiata e' durissimo rispetto ad un mio amico che ha come me cambio XT Shadow,secondo te colpa delle guaine?Il filo l'ho gia cambiato e ingrassato ma e' come prima!

ciao fabio avevo lo stesso problema sostituiti cavo piu guaina adesso e ok!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo