Le vostre TREK qui...

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Ragazzi oggi ho rubato 2 ore al lavoro e fatto 40 km misti ma con soli 600 mt di dislivello.
La bici mi ha dato ottime impressioni. Le geometrie sono perfette per me .... la bici si sente sotto e scorre molto bene ....per ora nessun entusiasmo anche perché vento terribile contro per la maggior parte dell'uscita.
Ad ogni modo l'impostazione discesistica c'è e si sente e le geometrie sono perfette per me .
Devo latticizzare subito le ruote che oramai abituato al tubless , con le camere non mi trovo più , pressioni troppo alte.
Per il resto attendo di uscirci ancora


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

fedefigio

Biker popularis
13/4/15
75
13
0
Visita sito
Bike
spark 900 rc
Io sono 178 cm, 86 di cavallo, ho preso la top fuel 19.5 ed è perfetta. ho montato un attacco da 60 mm e mi trovo benissimo, ho provato anche la 18.5...ci stavo ma mi sembrava di stare su un trespolo, ti consiglio di provarle entrambe su puoi, ma per me sei più da 18.5.
questa è la mia
Ringrazio tutti per i consigli!!
Alla fine ho preso 18,5, acquistata lunedì......oggi pomeriggio l'ho ritirata e mi sembra di calzarci a pennello.
E' la mia prima bici seria, vengo da una discreta front in alluminio....non ho parole per quanto è bella, un mostro....sono commosso:yeah!:
Domani con la luce faccio due foto.
Adesso bisogna solo trovare il coraggio di sporcarla:pirletto:
Federico
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Ragazzi...ma col montaggio dei copertoni sui cerchi mustang di serie voi come fate? A me pare proprio che col flap il montaggio vada da difficoltoso a impossibile a seconda del modello di gomma, per esempio il toro hardskin non sono riuscito a montarlo in nessun modo! E' gia la terza gomma che mi da sti problemi, mi sa che levo sto maledetto flap e metto il nastro giallo...non è normale sta cosa!
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Ringrazio tutti per i consigli!!
Alla fine ho preso 18,5, acquistata lunedì......oggi pomeriggio l'ho ritirata e mi sembra di calzarci a pennello.
E' la mia prima bici seria, vengo da una discreta front in alluminio....non ho parole per quanto è bella, un mostro....sono commosso:yeah!:
Domani con la luce faccio due foto.
Adesso bisogna solo trovare il coraggio di sporcarla:pirletto:
Federico
Augurissimi....fai tante foto
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Ragazzi...ma col montaggio dei copertoni sui cerchi mustang di serie voi come fate? A me pare proprio che col flap il montaggio vada da difficoltoso a impossibile a seconda del modello di gomma, per esempio il toro hardskin non sono riuscito a montarlo in nessun modo! E' gia la terza gomma che mi da sti problemi, mi sa che levo sto maledetto flap e metto il nastro giallo...non è normale sta cosa!
Io ho avuto dei Flap che dicono essere specifici per i cerchi Mustang pro ma non mi fido e ci metto il nastro americano
 

Mitch80

Biker serius
27/2/12
147
9
0
44
Carlazzo
Visita sito
Bike
Giant XTC 2005 - FRW Potrero Hill - Torpado Ribot N 2018
Dici? E' la prima volta che mi faccio fare l'assetto da qualcuno. Son ritornato a front da xc dopo 3 anni di full AM e sentivo la necessità di farmi posizionare bene in bici onde evitare i continui dolori che mi affliggevano di ritorno dalle uscite ma soprattutto la errata postura in fuori sella (con conseguente poco divertimento in discesa). Appena ho saputo che questo Biomeccanico sarebbe venuto dalle mie parti (abito in provincia di Reggio Calabria, lui è di Milazzo) ho pensato bene di prenotare la visita.
Come ho scritto prima, ogni "esperto" dice la sua e ha le proprie teorie.. purtroppo (soprattutto per gli inesperti come me) non credo esista qualcuno di cui fidarsi ciecamente, ecco perché io per il momento mi baso sulle sensazioni in sella e per ora mi sto trovando davvero benone :D In futuro vedremo :spetteguless:


Mi sa che abbiamo lo stesso biomeccanico anche se ora non lavora più via mail purtroppo per me...con la vecchia bici mi aveva risolto i dolorini che puntualmente mi si presentavano e ora che sto per prendere la nuova spero non si ripresentino:paur:
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.679
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ragazzi...ma col montaggio dei copertoni sui cerchi mustang di serie voi come fate? A me pare proprio che col flap il montaggio vada da difficoltoso a impossibile a seconda del modello di gomma, per esempio il toro hardskin non sono riuscito a montarlo in nessun modo! E' gia la terza gomma che mi da sti problemi, mi sa che levo sto maledetto flap e metto il nastro giallo...non è normale sta cosa!

Ho avuto lo stesso problema. Sono passato al Gorilla Tape. Però il canale stretto e il cerchio asimmetrico non mi danno ancora moltissima fiducia: se il copertone scende di pressione stallona dal lato stretto del cerchio.
 

framagro

Biker popularis
15/3/11
49
4
0
ravenna
Visita sito
ea025fe50a631f05166b21a10f3097de.jpg

Trek superfly 9.8 2017


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Ho avuto lo stesso problema. Sono passato al Gorilla Tape. Però il canale stretto e il cerchio asimmetrico non mi danno ancora moltissima fiducia: se il copertone scende di pressione stallona dal lato stretto del cerchio.

Si, quello si, ma almeno montare le gomme diventa una faccenda umana.
Comunque per quanto mi riguarda è una soluzione provvisoria, tanto i cerchi presto o tardi li cambio con qualcosa a canale 25 o 27 hookless
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Complimenti alle ultime 3 bici pubblicate ... molto belle.... la all BLACK resta sempre la mia preferita .... non stanca mai
 

stefanovesa

Biker novus
3/2/17
9
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 9
Vedi l'allegato 234315 Ciao a tutti.
Mi sono appena iscritto al Forum.
Ecco la mia Trek X-Caliber 9 2015 modificata.
Buona giornata,
Stefano

Ciao, può avere un senso l'acquisto di un telaio Superfly 2017 in alluminio, venendo da una X-caliber 9 2015 ?

Della X-Caliber originale, che vedete nel post che ho quotato, è rimasto solo il telaio.
La mia idea sarebbe riciclare tutta la componentistica (ruote Mavic Crossmax non-boost, freni XT, trasmissione XT/XTR) e acquistare solo telaio/forcella nuova.
Ho sentito che con sterzo conico e perni passanti avrei dei vantaggi.
Grazie!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo