Dopo un periodo di riflessione in cui avevo lasciato di pedalare spinto dai miei amici ho ricominciato a gironzolare per boschi e campagne.
Sinceramente non avevo mai avuto una
Trek e altrettanto sinceramente non le avevo mai prese in considerazione,soprattutto per il loro pessimo rapporto qualità prezzo.
Per caso a febbraio mi era capitata una 9.6 gemella a quella di Fabrytrek con solo 60 km!!!
L'ho presa e dopo averla fatta riposare in garage per una mesata ho iniziato a riusarla.
Adesso il mio approccio è molto più soft e la 9.6 svolgeva molto egregiamente il suo ruolo.
Capitando dal mio si vende però............ho visto due diavoletti tentatori in vetrina una 9.8 ed una 9.7 Procaliber.
Logicamente il fuoco sotto la cenere arde sempre e i miei occhi erano caduti sulla più performante.Per di più appena saputo il prezzo di "listino" non nascondo (abituato ahime a ben altre cifre per bici simili o un pochino più hard) che avevo deciso di ributtare al mare le mie intenzioni moderate e ricominciare con il vecchio,dispendioso e faticoso tram tram.
In men che non si dica sono riuscito a vendere la 9.6 e baldanzoso mi sono precipitato dallo spacciatore Trek per la trattativa.
Non so come,ma per fortuna lui stesso(anche tutti i miei amici per la verità) è riuscito a farmi ragionare.
Con il nuovo lavoro le mie uscite hanno cadenza ridicola,4/5 volte al mese.
Prima ero abituato a 4/5 volte a settimana.Ne valeva la pena di rifare una bici seria per sfruttarla cosi poco?Allora mi sarei tenuto la mia "vecchia" SL.
Insomma ragionandoci ho scelto questa 9.7 Procaliber.
Tecnologicamente ha tutte le novità boost ant post,isospeed,perni passanti,cavi interni(peccato per quello freno) e anche una Fox Performance veramente sorprendente(meglio della mia vecchia Kashima).Una bici di medio gamma ma con tante piacevoli chicche.L'unico vero neo i
freni,una bici cosi curata per me non merita freni deore e infatti li ho sostituiti immediatamente con degli
XT (sto aspettando solo i dischi).
Trek aumenta di 100/150 euro il prezzo ma cambia questi freni e spacchi tutti!!!!
Se non vi ho annoiato troppo in seguito posso farvi una piccola recensione su come va.
Dimenticavo il peso..........senza pedali,gomme latticizzate(700 grammi verificati)e freni Xt, kg 10.800 in taglia 18.5.