Le vostre TREK qui...

jhondeer

Biker superis
17/9/12
402
38
0
l'aquila
Visita sito
Ho sostituito sella e reggisella alla mia superfly 9.8, praticamente il reggi e' una mazzetta...vedere la pesata, ora con il bontrager xxx lite e la slr flow ho tolto 2 etti!
 

Allegati

  • WP_20161006_12_32_51_Pro.jpg
    WP_20161006_12_32_51_Pro.jpg
    100,6 KB · Visite: 56
  • WP_20161006_12_33_36_Pro.jpg
    WP_20161006_12_33_36_Pro.jpg
    117,9 KB · Visite: 70

robybikers

Biker serius
6/10/12
165
7
0
62
tivoli
Visita sito

salve a tutti! per la nuova bici sono indeciso fra la trek top fuel 9.8 sl e la cannondale scalpel si carbon 3. aspetto i vostri consigli


Trek oltre ad essere un prodotto più moderno (perni passanti,cavi interni,isospeed,boost anteriore e posteriore) ha riposizionato i prezzi in modo clamoroso,Cannondale per ora non si è ancora adeguata.Con la 9.8 hai un prodotto al top ad un prezzo senza rivali (comprese le bici online).
 

narciso81

Biker serius
2/12/13
205
3
0
san marino
Visita sito
Bike
cannondale scalpel si carbon1
Trek oltre ad essere un prodotto più moderno (perni passanti,cavi interni,isospeed,boost anteriore e posteriore) ha riposizionato i prezzi in modo clamoroso,Cannondale per ora non si è ancora adeguata.Con la 9.8 hai un prodotto al top ad un prezzo senza rivali (comprese le bici online).

la scalpel la devo provare settimana prossima.dopo vedro di provare anche la trek ma sara dificile.su la carta anch'io la vedo come te pero voglio lasciare l'ultima parola alle sensazioni sui sentieri
 

robybikers

Biker serius
6/10/12
165
7
0
62
tivoli
Visita sito
Dopo un periodo di riflessione in cui avevo lasciato di pedalare spinto dai miei amici ho ricominciato a gironzolare per boschi e campagne.
Sinceramente non avevo mai avuto una Trek e altrettanto sinceramente non le avevo mai prese in considerazione,soprattutto per il loro pessimo rapporto qualità prezzo.
Per caso a febbraio mi era capitata una 9.6 gemella a quella di Fabrytrek con solo 60 km!!!
L'ho presa e dopo averla fatta riposare in garage per una mesata ho iniziato a riusarla.
Adesso il mio approccio è molto più soft e la 9.6 svolgeva molto egregiamente il suo ruolo.
Capitando dal mio si vende però............ho visto due diavoletti tentatori in vetrina una 9.8 ed una 9.7 Procaliber.
Logicamente il fuoco sotto la cenere arde sempre e i miei occhi erano caduti sulla più performante.Per di più appena saputo il prezzo di "listino" non nascondo (abituato ahime a ben altre cifre per bici simili o un pochino più hard) che avevo deciso di ributtare al mare le mie intenzioni moderate e ricominciare con il vecchio,dispendioso e faticoso tram tram.
In men che non si dica sono riuscito a vendere la 9.6 e baldanzoso mi sono precipitato dallo spacciatore Trek per la trattativa.
Non so come,ma per fortuna lui stesso(anche tutti i miei amici per la verità) è riuscito a farmi ragionare.
Con il nuovo lavoro le mie uscite hanno cadenza ridicola,4/5 volte al mese.
Prima ero abituato a 4/5 volte a settimana.Ne valeva la pena di rifare una bici seria per sfruttarla cosi poco?Allora mi sarei tenuto la mia "vecchia" SL.
Insomma ragionandoci ho scelto questa 9.7 Procaliber.
Tecnologicamente ha tutte le novità boost ant post,isospeed,perni passanti,cavi interni(peccato per quello freno) e anche una Fox Performance veramente sorprendente(meglio della mia vecchia Kashima).Una bici di medio gamma ma con tante piacevoli chicche.L'unico vero neo i freni,una bici cosi curata per me non merita freni deore e infatti li ho sostituiti immediatamente con degli XT (sto aspettando solo i dischi).
Trek aumenta di 100/150 euro il prezzo ma cambia questi freni e spacchi tutti!!!!
Se non vi ho annoiato troppo in seguito posso farvi una piccola recensione su come va.
Dimenticavo il peso..........senza pedali,gomme latticizzate(700 grammi verificati)e freni Xt, kg 10.800 in taglia 18.5.
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
boh fossi in te avrei tenuto i deore....se non ti piace il nome potevi cancellarlo :D

alla fine gli xt son pesanti, funzionano benissimo immagino per carità però anche i deore frenano un gran bene e sono simili costruttivamente pensando pochissimo piu degli xt...

complimenti per l'acquisto e aspetto la tua recensione!!!
 

gigen71

Biker serius
27/6/06
130
0
0
53
Verona
Visita sito
Credo che il tuo rivenditore non sia particolarmente forte con l'azienda in modo tale da poter avere subito le bici.
Il mio rivenditore ne ha già consegnate diverse (tra le quali due 9.9) ed il 15 ottobre gli arriva il secondo blocco di bici acquistate, cioè lui a prescindere dell'ipotetico ordine del cliente X ne ha opzionate diverse.
Questo fattore (a mio avviso) è importantissimo xke avendo un potere d'acquisto maggiore (in relazione ai numeri) può fornire uno sconto maggiore

sei sicuro che siano top fuel 9.8sl ? ...da quel che sono io c'e' un richiamo sulla forcella proprio della topfuel 9.8sl e ad oggi (tranne le 9.9) si 9.8sl my2017 non ce ne sono in giro.
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Qualcuno gentilmente ha le geometrie della trek superfly 2015 in alluminio? oppure è uguale alla versione 2016 ed in tal caso una 17.5 andrebbe bene per una persona di 1.70?
 

gigen71

Biker serius
27/6/06
130
0
0
53
Verona
Visita sito
Dove hai trovato la notizia?



In effetti al test trek in zona (poi saltato x pioggia) la top fuel non era prevista...

interessa anche me sta cosa...qualche info in più?

e' il motivo per cui la mia bici non e' ancora stata consegnata , e' di fatto bloccata a Bergamo (dove come sapete c'e' TrekItalia) per delle verifiche perche' a detta del mio sivende c'e' un richiamo o un controllo qualita' sulla forcella da parte di Trek Usa.

Al demo day di Bergamo di qualche settimana fa la topfuel 2017 non c'era , c'era solo il modello 2016 e non il 2017.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo