Le vostre TREK qui...

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
e' il motivo per cui la mia bici non e' ancora stata consegnata , e' di fatto bloccata a Bergamo (dove come sapete c'e' TrekItalia) per delle verifiche perche' a detta del mio sivende c'e' un richiamo o un controllo qualita' sulla forcella da parte di Trek Usa.

Al demo day di Bergamo di qualche settimana fa la topfuel 2017 non c'era , c'era solo il modello 2016 e non il 2017.

Sarei veramente curioso di sapere che problema ha la forca; Hai ulteriori dettagli o almeno potresti chiedere?
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
dbpkz5.jpg


Eccola al volo, Procaliber 9.7 2017 montata Sram X1, appena riesco faccio una foto migliore...
 

gigen71

Biker serius
27/6/06
130
0
0
53
Verona
Visita sito
Sarei veramente curioso di sapere che problema ha la forca; Hai ulteriori dettagli o almeno potresti chiedere?

il conce non ha altre info in merito

Ma sta fox 2017 e' un modello particolare solo x la top fuel o e' normalmente a catalogo?


la forca e' la 32 performance che monta anche la procaliber 9.8sl , mi ha anche detto che sono state richiamate altre bici (non so quali) con la stessa forca. tra qualche giorni mi diranno qualcosa
 
  • Mi piace
Reactions: m-dis

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
dbpkz5.jpg


Eccola al volo, Procaliber 9.7 2017 montata Sram X1, appena riesco faccio una foto migliore...

davvero bella, complimenti...
ma mi togli due curiosità?
1) da dove esce quel colore? sul sito porta la 9.7 2x (montata slx xt) di colore rosso oppure nero e la procaliber 9.7 solo rossa ( non 2x, mi pare solo sul sito americano) con monocorona sram gx :nunsacci::nunsacci:
2) il montaggio x1 l'hai fatto fare tu lasciando al sivende il montaggio di fabbrica?
 

robybikers

Biker serius
6/10/12
165
7
0
62
tivoli
Visita sito
robybickers,che colore hai preso? le 9.7 rosse sono in consegna a febbraio mentre le nere a novembre.


Dal mio negoziante erano tutte e due i colori pronta consegna.
La rossa di primo acchitto è più appariscente ma la nera per me è più da bici seria e quindi sono andato di nero.
Per quanto riguarda la Procaliber celeste sul sito della Trek viene indicata come modello da donna.Però a guardar bene tranne la sella( e l'X1/GX)per il resto è uguale alle 9.7 da uomo.
 

robybikers

Biker serius
6/10/12
165
7
0
62
tivoli
Visita sito
Io sono indeciso tra trek procaliber 9.7 e la specialized epic comp w.c..
Diciamo che la cosa chi mi frena della trek e' il cavo del freno posteriore in bell'evidenza. nella speci il telaio e' piu' pulito.


Andrea sono d'accordo con te che il cavo freni potevano sistemarlo un pochino meglio,anche se sulla nera ci si fa un pochino meno caso.
Ma qui parliamo di un piccolo neo,che mi dici della Specy che a fronte della Fox della Procaliber si presenta con una Reba senza nemmeno il remoto al manubrio!!Per carità la Reba è una forcella onestissima ma credimi se provi questa nuova Fox .........ha una scorrevolezza da forka preparata.
Infine la Procaliber ha la doppia XT che funziona con grandissima morbidezza di cambiata ma con sole 50 euro compri una corona da 30 o 32, smonti deragliatore e comando sx ed hai la versione mono in pochissimi minuti.
Logicamente il giudizio estetico lo lascio a te.Buona scelta.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
anche il mio spacciatore le ha tutte e due in pronta consegna (rossa e nera)...
Per quanto riguarda la Procaliber celeste sul sito della Trek viene indicata come modello da donna.Però a guardar bene tranne la sella( e l'X1/GX)per il resto è uguale alle 9.7 da uomo.

l'avevo notato anche io che in quella colorazione era il modello da donna, ma è con il montaggio che non mi ritrovo, l'utente parla di tutta x1, ma a guardare le 9.7 l'unica che si avvicina è appunto quella da donna come colore e montaggio e quella da uomo ma mi sa solo per extraeuropa, tra le due 9.7 da uomo dovrebbe cambiare trasmissione e freni, ma possibile che facendo la conversione dei prezzi salti fuori una differenza di 500 euro per un monocorona?
ecco i link
da donna
http://www.trekbikes.com/it/it_IT/b...aliber/procaliber-9-7-da-donna/p/2076603-2017
uomo col bicorona
http://www.trekbikes.com/it/it_IT/b...y/procaliber/procaliber-9-7-2x/p/2077690-2017
uomo monocorona, ma solo rossa
http://www.trekbikes.com/us/en_US/b...ikes/procaliber/procaliber-9-7/p/2077600-2017
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
davvero bella, complimenti...
ma mi togli due curiosità?
1) da dove esce quel colore? sul sito porta la 9.7 2x (montata slx xt) di colore rosso oppure nero e la procaliber 9.7 solo rossa ( non 2x, mi pare solo sul sito americano) con monocorona sram gx :nunsacci::nunsacci:
2) il montaggio x1 l'hai fatto fare tu lasciando al sivende il montaggio di fabbrica?

La bici in questione è una Procaliber 9.7 donna.
Differisce dalla Procaliber 9.7 uomini per:
1) montaggio Sram misto X1 - GX 11 velocità rispetto allo Shimano XT - SLX;
2) colore esclusivamente celeste rispetto al rosso e nero;
3) freni Sram Level TL rispetto agli Shimano Deore M615;
4) sella Bontrager Ajna (donna) contro Bontrager Montrose (uomini).
Prezzo di listino invariato 2499.
 

robybikers

Biker serius
6/10/12
165
7
0
62
tivoli
Visita sito
anche il mio spacciatore le ha tutte e due in pronta consegna (rossa e nera)...


l'avevo notato anche io che in quella colorazione era il modello da donna, ma è con il montaggio che non mi ritrovo, l'utente parla di tutta x1, ma a guardare le 9.7 l'unica che si avvicina è appunto quella da donna come colore e montaggio e quella da uomo ma mi sa solo per extraeuropa, tra le due 9.7 da uomo dovrebbe cambiare trasmissione e freni, ma possibile che facendo la conversione dei prezzi salti fuori una differenza di 500 euro per un monocorona?
ecco i link
da donna
http://www.trekbikes.com/it/it_IT/b...aliber/procaliber-9-7-da-donna/p/2076603-2017
uomo col bicorona
http://www.trekbikes.com/it/it_IT/b...y/procaliber/procaliber-9-7-2x/p/2077690-2017
uomo monocorona, ma solo rossa
http://www.trekbikes.com/us/en_US/b...ikes/procaliber/procaliber-9-7/p/2077600-2017

Come montaggio a livello di costi la versione mono (americana) ha di più costoso il pacco pignoni e l'impianto frenante.Ma anche cosi non raggiungiamo i 500 euro.
Però 3/4 anni fa mi ricordo che un utente di un altro forum che lavorava in california comprò una Trek e la comprò in Italia.Più di uno gli domandò il perchè e lui stesso (con nostro stupore) ci disse che qui la pagava di meno.
Forse anche adesso adottano una politica più aggressiva sui mercati esteri.
Altrimenti non saprei che dire.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Come montaggio a livello di costi la versione mono (americana) ha di più costoso il pacco pignoni e l'impianto frenante.Ma anche cosi non raggiungiamo i 500 euro.
Però 3/4 anni fa mi ricordo che un utente di un altro forum che lavorava in california comprò una Trek e la comprò in Italia.Più di uno gli domandò il perchè e lui stesso (con nostro stupore) ci disse che qui la pagava di meno.
Forse anche adesso adottano una politica più aggressiva sui mercati esteri.
Altrimenti non saprei che dire.

però è strano, se non sbaglio quì abbiamo la tassazione più alta e il prodotto finito costa meno...
chiederò al mio spacciatore se per vie traverse si può avere la versione monocorona anche in italia oppure quanto costa in più trasformarla in monocorona, magari con gli stessi componenti della versione extraeuropea
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
La bici in questione è una Procaliber 9.7 donna.
Differisce dalla Procaliber 9.7 uomini per:
1) montaggio Sram misto X1 - GX 11 velocità rispetto allo Shimano XT - SLX;
2) colore esclusivamente celeste rispetto al rosso e nero;
3) freni Sram Level TL rispetto agli Shimano Deore M615;
4) sella Bontrager Ajna (donna) contro Bontrager Montrose (uomini).
Prezzo di listino invariato 2499.

Si è la versione da donna, cambia la sella , il colore e il montaggio...

Ero partito per prendere la rossa ma poi il sivende mi ha fatto vedere questa gia monocorona con la trasmissione X1 e l ho presa al volo ...
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
Si è la versione da donna, cambia la sella , il colore e il montaggio...

Ero partito per prendere la rossa ma poi il sivende mi ha fatto vedere questa gia monocorona con la trasmissione X1 e l ho presa al volo ...

Se ti trovi con le misure del telaio e ti piace il colore hai fatto la scelta giusta, in virtù anche di un impianto frenante sulla carta più performante e di un gruppo mono.
A mio avviso ti tocca però sostituire almeno la sella.
L'appoggio è totalmente differente tra un uomo ed una donna e dalle foto ho notato che hai la sella da donna.
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
molto bella complimenti!
puoi riportare le tue impressioni confrontandola con la piu' modesta Rafal 720?

Prime impressioni dopo un micro giro :

molto ma molto più comoda (a parità di sella)
Iso speed lavora e si sente
Cambio è un orologio svizzero
La forka reattiva e molto più scorrevole
Le ruotone da 29 (tubeless) sono più dure da far muovere ma la tenuta è la stabilità migliorano parecchio

Poi non so se è effetto placebo dato dalla novità, saranno i tubeless... ma mi sembra incollata a terra, ti da una sicurezza incredibile...e cmq tanta differenza dalla Rafal 720, molta di più di quella che pensavo...
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Se ti trovi con le misure del telaio e ti piace il colore hai fatto la scelta giusta, in virtù anche di un impianto frenante sulla carta più performante e di un gruppo mono.
A mio avviso ti tocca però sostituire almeno la sella.
L'appoggio è totalmente differente tra un uomo ed una donna e dalle foto ho notato che hai la sella da donna.
La sella è.gia stata sostituita con la mia fida Smp Ultra...la foto l ho fatta appena portata a casa ... Anche i pedali ho cambiato :)

Il telaio è lo stesso identico
 

andrea761493

Biker novus
2/10/16
10
0
0
Visita sito
Bike
trek 9.7 nera
Andrea sono d'accordo con te che il cavo freni potevano sistemarlo un pochino meglio,anche se sulla nera ci si fa un pochino meno caso.
Ma qui parliamo di un piccolo neo,che mi dici della Specy che a fronte della Fox della Procaliber si presenta con una Reba senza nemmeno il remoto al manubrio!!Per carità la Reba è una forcella onestissima ma credimi se provi questa nuova Fox .........ha una scorrevolezza da forka preparata.
Infine la Procaliber ha la doppia XT che funziona con grandissima morbidezza di cambiata ma con sole 50 euro compri una corona da 30 o 32, smonti deragliatore e comando sx ed hai la versione mono in pochissimi minuti.
Logicamente il giudizio estetico lo lascio a te.Buona scelta.

Ho preso la 9.7 nera.stavo per fare la cavolata di trasformarla subito a mono e ho fatto il tuo stesso ragionamento.
Arrivera' verso novembre, speriamo bene....
Sembra che le scorte destinate per l'Europa stiano gia' ultimando e la trek
con questa politica aggressiva si sia dimenticata di produrre piu' bici.
Certamente era piu' conveniente la 9.8 con questi prezzi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo