Le vostre TREK qui...

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Ab bè, allora sì.
Se le trovi....
sicuramente costan meno, ma se sono quelle flessibili, altrimenti se sono con cerchietto rigido rischiano di essere gnucche.
Comunque le TR si possono usare CON camera.

Oppure cogli l'attimo e trasformi!
Le maxxis latticizzate vanno molto bene
Intendi che le LUST si posso usare con camera o c'è proprio un modello chiamato tubeless ready?

Inviato dal futuro con il mio Galaxy S5.
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
Ci sono grossolanamente 4 tipi di gomme
- UST (universal standard for tubeless) le maxxis si chiamano LUST (Light UST), nate per i cerchi tubeless nativi, si possono usare anche sui cerchi trasformati, si possono usare anche con camera (ma pesano di più e costano di più!), in teoria si usano senza lattice (in pratica dopo un po' cominciano ad avere microperdite da piccoli buchi, mettendo il lattice non si sgonfiano - diciamo che ne basta poco).
- Tubeless ready: più leggere delle UST, si usano su cerchi tubeless nativi o tubeless ready, ma DEVONO avere il lattice. Si possono usare anche con la camera
- per camera con cerchietto flessibile: qualcuno con molto lattice e molte bestemmie le usa anche tubeless, ma in teoria sono da usare con camera, sono fra quelle con camera le più legegre e in genere di qualità
- per camera con cerchietto rigido: più pesanti, sono versioni più economiche, oppure sono gomme da discesa (ma parliamo di altri modelli)

Ho semplificato

Tutte le puoi usare con camera su cerchi normali, ma è inutile spendere 50 euro per una gomma tubeless per metterci la camera
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Ci sono grossolanamente 4 tipi di gomme
- UST (universal standard for tubeless) le maxxis si chiamano LUST (Light UST), nate per i cerchi tubeless nativi, si possono usare anche sui cerchi trasformati, si possono usare anche con camera (ma pesano di più e costano di più!), in teoria si usano senza lattice (in pratica dopo un po' cominciano ad avere microperdite da piccoli buchi, mettendo il lattice non si sgonfiano - diciamo che ne basta poco).
- Tubeless ready: più leggere delle UST, si usano su cerchi tubeless nativi o tubeless ready, ma DEVONO avere il lattice. Si possono usare anche con la camera
- per camera con cerchietto flessibile: qualcuno con molto lattice e molte bestemmie le usa anche tubeless, ma in teoria sono da usare con camera, sono fra quelle con camera le più legegre e in genere di qualità
- per camera con cerchietto rigido: più pesanti, sono versioni più economiche, oppure sono gomme da discesa (ma parliamo di altri modelli)

Ho semplificato

Tutte le puoi usare con camera su cerchi normali, ma è inutile spendere 50 euro per una gomma tubeless per metterci la camera
Grazie. Per l'acquisto c'è qualche sito specializzato? Ho visto che su Amazon costano mediamente di più dei vari probike e compagnia. Mi ispira fiducia probikeshop. Che dite?

Inviato dal futuro con il mio Galaxy S5.
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
Grazie. Per l'acquisto c'è qualche sito specializzato? Ho visto che su Amazon costano mediamente di più dei vari probike e compagnia. Mi ispira fiducia probikeshop. Che dite?

Inviato dal futuro con il mio Galaxy S5.

Io ho comprato su probikeshop con soddisfazione.
Sono molto rapidi nella consegna.
E' affidabile anche CRC ma lento nella consegna.
A volte Amazon prime e la consegna il giorno dopo mi fa venire voglia di spendere quei 2 euro in più (poi calcola che probikeshop 5,99 di consegna...)
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Io ho comprato su probikeshop con soddisfazione.
Sono molto rapidi nella consegna.
E' affidabile anche CRC ma lento nella consegna.
A volte Amazon prime e la consegna il giorno dopo mi fa venire voglia di spendere quei 2 euro in più (poi calcola che probikeshop 5,99 di consegna...)
Ok. Penso li prenderò da probike perché ha più modelli rispetto ad Amazon e comunque prendendo la coppia le spese si dimezzano sul singolo [emoji6]

Inviato dal futuro con il mio Galaxy S5.
 

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
Io ho una front, quindi dici ardent crossmark va bene?

Inviato dal futuro con il mio Galaxy S5.

Vai tranquillo, è la coppia che ho montato da poco: Ardent una sicurezza e crossmark pure, ma al contempo molto scorrevoli. Nella versione 60 tpi tr sono anche molto resistenti alle forature (a discapito del peso).
Io ho preso Ardent 27,5*2,25 ant e Crossmark 27,5*2,10 post.
Preso tutto da Probike compreso 500 ml di sigillante (joe's) e ho speso meno di 80€ .
Comunque , la crossmark non ha tallonato molto facilmente nel mio caso!!!
Soffrono, però, il fango!
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
Vai tranquillo, è la coppia che ho montato da poco: Ardent una sicurezza e crossmark pure, ma al contempo molto scorrevoli. Nella versione 60 tpi tr sono anche molto resistenti alle forature (a discapito del peso).
Io ho preso Ardent 27,5*2,25 ant e Crossmark 27,5*2,10 post.
Preso tutto da Probike compreso 500 ml di sigillante (joe's) e ho speso meno di 80€ .
Comunque , la crossmark non ha tallonato molto facilmente nel mio caso!!!
Soffrono, però, il fango!

Quando si tribula conviene montarle con la camera tenerle su un paio di giorni, poi rimontarle tubeless.
Luki cmq le monta con la camera ;-)
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Vai tranquillo, è la coppia che ho montato da poco: Ardent una sicurezza e crossmark pure, ma al contempo molto scorrevoli. Nella versione 60 tpi tr sono anche molto resistenti alle forature (a discapito del peso).
Io ho preso Ardent 27,5*2,25 ant e Crossmark 27,5*2,10 post.
Preso tutto da Probike compreso 500 ml di sigillante (joe's) e ho speso meno di 80€ .
Comunque , la crossmark non ha tallonato molto facilmente nel mio caso!!!
Soffrono, però, il fango!
Grazie

Inviato dal futuro con il mio Galaxy S5.
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Se volessi sostituire il mio pacco pignoni 9v 11-34 Shimano HG20 (l'ho smontato ed è veramente pesante) con quello HG80 dello shimano slx (l'unico a prezzo abbordabile) sempre 9v 11-34 esteticamente sono identici?
Basta sostituire il vecchio pacco pignoni con il nuovo? Tutto il resto va bene?
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Se volessi sostituire il mio pacco pignoni 9v 11-34 Shimano HG20 (l'ho smontato ed è veramente pesante) con quello HG80 dello shimano slx (l'unico a prezzo abbordabile) sempre 9v 11-34 esteticamente sono identici?
Basta sostituire il vecchio pacco pignoni con il nuovo? Tutto il resto va bene?
Cambiano solo i materiali... Le misure sono identiche...

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge
 

jhondeer

Biker superis
17/9/12
402
38
0
l'aquila
Visita sito
con il giretto di oggi nel freezer naturale dei piani di pezza per il 2015 può bastare...tanti auguri a tutti i fanatici delle ns. trek!
 

Allegati

  • 10398802_930706693680743_135146425733288285_n.jpg
    10398802_930706693680743_135146425733288285_n.jpg
    38,4 KB · Visite: 87

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.994
888
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
in occasione del natale ho fatto un regalino al mio ferrovecchio :smile:

conversione delle mie crossride a tubeless (usando il nastro da 25mm e due robuste nevegal 2.1 e karma 2.1 ust)

realizzazione degli adattatori per convertire il mozzo pp15 in perno passante da 9mm (nella fattispecie sto provando un DT swiss RWS)

Vedremo come va!

PS Siccome l'rws ce l'ho in prestito...e costa SESSANTA EURO (!!!!!!) Qualcuno conosce un'alternativa di funzionalità simile? io ho visto solo i qr9 della superstar ma il funzionamento è analogo a quello dei qr normali, questo invece avvita!
 

Allegati

  • 20151227_184658.jpg
    20151227_184658.jpg
    164,9 KB · Visite: 53
  • 20151227_184647.jpg
    20151227_184647.jpg
    73,8 KB · Visite: 45

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
in occasione del natale ho fatto un regalino al mio ferrovecchio :smile:

conversione delle mie crossride a tubeless (usando il nastro da 25mm e due robuste nevegal 2.1 e karma 2.1 ust)

realizzazione degli adattatori per convertire il mozzo pp15 in perno passante da 9mm (nella fattispecie sto provando un DT swiss RWS)

Vedremo come va!

PS Siccome l'rws ce l'ho in prestito...e costa SESSANTA EURO (!!!!!!) Qualcuno conosce un'alternativa di funzionalità simile? io ho visto solo i qr9 della superstar ma il funzionamento è analogo a quello dei qr normali, questo invece avvita!



Per curiositá: Perché passare da pp15 a pp9? Non perderesti in robustezza?
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
in occasione del natale ho fatto un regalino al mio ferrovecchio :smile:

conversione delle mie crossride a tubeless (usando il nastro da 25mm e due robuste nevegal 2.1 e karma 2.1 ust)

realizzazione degli adattatori per convertire il mozzo pp15 in perno passante da 9mm (nella fattispecie sto provando un DT swiss RWS)

Vedremo come va!

PS Siccome l'rws ce l'ho in prestito...e costa SESSANTA EURO (!!!!!!) Qualcuno conosce un'alternativa di funzionalità simile? io ho visto solo i qr9 della superstar ma il funzionamento è analogo a quello dei qr normali, questo invece avvita!


in effetti non ha senso passare da pp a qr, la rigidità và a farsi benedire.......e se hai un minimo di sensibilità, su una discesa mediamente scassata te ne accorgi abbastanza bene.......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo