Le VOSTRE TRAIL BIKE !!!

gianrond

Biker ultra
Ciao a tutti, ho Canyon Nerve XC 7.0 del 2012...secondo voi, date le geometrie e le specs, è classificabile come trail bike? Per intenderci... Forcella fox float 32 120mm, ammo fox rp23 , angolo di sterzo da 69 gradi, etc. La spacciano come XC, ma vorrei sapere da voi se è classificabile come trail e se è OK farci appunto percorsi da trail...quindi un po' più impegnativi, con qualche piccolo salto, drop etc.
Che ne dite?
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
Ciao a tutti, ho Canyon Nerve XC 7.0 del 2012...secondo voi, date le geometrie e le specs, è classificabile come trail bike? Per intenderci... Forcella fox float 32 120mm, ammo fox rp23 , angolo di sterzo da 69 gradi, etc. La spacciano come XC, ma vorrei sapere da voi se è classificabile come trail e se è OK farci appunto percorsi da trail...quindi un po' più impegnativi, con qualche piccolo salto, drop etc.
Che ne dite?

Come tipo di bici è molto simile alla mia, io ho una Specialized camber 29", forcella RS Reba 110, angolo sterzo 70 ecc ecc .. Specy la classifica come trail ... e per me è perfetta per il trail.
C'è però da dire che, anche se mi capita di fare percorsi impegnativi ... raramente mi lancio a far salti ... mio limite di capacità, non della bici.
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
La trail bike nn è una bici ma una filpsoffia !
Ho conosciuto uno che fa trail con una single speed rigida :-o

Si, in effetti, io ho cominciato con una rigida, poi sono passato ad una front ed ora ho anche una full ... e quasi tutto quello che faccio con la full lo potrei fare anche con la rigida ... solo che la full è più comoda.

Se invece di chiamarlo trail bike lo chiamiamo cicloalpinismo ... la bici da cicloalpinismo non esiste, esiste l'attività: andare in montagna in bici ... ed uno ci va con quello che preferisce.

Detto ciò ... geometrie ed escursione modificano pesantemente il comportamento di una MTB, agevolando in certe situazioni e penalizzando in altre, alcune vanno meglio in salita, altre in discesa, con alcune puoi fare dei bei drop, con altre ... non è che non li fai ma ... dove finisce l'ammortizzatore cominciano braccia e gambe.
E' solo questione di tecnica, e se ne hai un pochino ... si fa tutto con qualsiasi tipo di bici, quello che cambia è la velocità.
:i-want-t:
 

safari78

Biker serius
7/7/12
245
0
0
Bari
Visita sito
la mia camber comp carbon 2014 :)

photo.php
 

Allegati

  • 20140309_131014.jpg
    20140309_131014.jpg
    57 KB · Visite: 109

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Eccomi, ultimo arrivato: questa è la mia trail bike con la quale scorrazzo per boschi e sentieri del Vergante, ameno sino a quando una brutta compagnia di loschi figuri non mi trascina per qualche salita impervia e discesa impestata ... :scassat:

image.php
 

fiat1983

Biker popularis
14/3/13
64
0
0
Visita sito
eh le ho sul cel dovrei spostare le foto sul pc..qui cm si caricano? tramite imageshack o siti simili? dai domani se ho sbatta le metto xo premetto che e tutta di serie , x adesso
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo