Le Vostre Torpado Qui!!

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
primo montaggio t40 carbon: (listino 1390) ,telaio totalmente in carbonio monoscocca (compresi forcellini) del peso di 1,1 kg verniciato. forcella rock shox rekon tk 100mm con bloccaggio, cambio shimano xt 30 rapporti, comandi e deragliatore slx, freni a disco idraulici tektro draco 160/160 mm, ruote torpado mtb comp, manubrio-piantone-reggisella torpado mtb comp, sella italia q-bik flow

secondo montaggio t40 carbon: (listino 1100 e), telaio totalmente in carbonio monoscocca (compresi forcellini) del peso di 1,1 kg verniciato.
forcella rock shox xc28 con bloccaggio, cambio shimano xt 27 rapporti, comandi deore, guarnitura alivio e deragliatore acera, freni a disco idraulici tektro draco 160/160 mm, ruote torpado mtb comp, manubrio-piantone-reggisella torpado mtb comp, sella italia q-bik flow.

per questioni commerciali non posso dire i prezzi scontati che posso fare. se mi contattati te li giro! ciaooooooo

Caspita la prima e' bella. La forca e' a molla o solo air?


Per il secondo montaggio credo sia una vergogna un allestimento del genere su un telaio cosi' bello e per giunta in carbonio monoscocca.:paur:

Parere personale
 

bike boutique

Biker serius
la rekon è ad aria!
  • Corsa: 100mm
  • Peso: 2160gr
  • Sistema ammortizzante: Aria
  • Regolazioni: Rebound esterno,precarico ad aria,bloccaggio con comando al manubrio
  • Attacco freni: A disco Post Mount
  • Foderi: Magnesio
  • Testa: Forgiata in alluminio 6061 T-6
  • Tubo sterzo: Acciaio da 1"e1/8 (diametro esterno 28,6mm),lunghezza 260mm
  • Steli: 32mm in acciao 4130
  • Colore: Bianco
fino all'anno scorso c'erano anche montaggi più spinti della t40 e in generale di tutte le altre 26 torpado, quest'anno hanno sfoltito molto e hanno puntato sui 27,5 e 29..rispetto all'anno scorso il montaggio carbon 1 costa 200 euro in meno..però l'anno scorso aveva in più le mavic crossride, tutta componentistica ritchey e sella italia x0. infatti quella che ho qui in esposizione l'ho fatta diversa dal listino e gli ho rimontato tutti i componenti ritchey, la sella, e delle mt65 tubeless.
 

zorg

Biker novus
caspita un bel prezzo :spetteguless: Falco61 l'ha pagata 800 poco tempo fa'.

Si diciamo che il suo prezzo è 800 euro...io 600 perchè lo conosco:cucù:
Aggiungo una foto :i-want-t: ...a molti i parafanghi non piacciono...ma a me si!:smile:

Comunque per ora l'ho testata solo su trada e vi posso dire che su asfalto la 29er fa la differenza...soprattutto ad andature sostenute!...nell'unico tratto in discesa sterrato che ho affrontato l'ho trovata stabile e con un avantreno motociclistico...credo che per l'utente medio la 29er sia meglio della 26" ...unico neo...nei rilanci è un pò più lenta per via delle masse rotanti maggiori!...poi non sono un esperto...e la mia è una bici quasi entry level!
 

Allegati

  • MTB.jpg
    MTB.jpg
    61,4 KB · Visite: 57

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Si diciamo che il suo prezzo è 800 euro...io 600 perchè lo conosco:cucù:
Aggiungo una foto :i-want-t: ...a molti i parafanghi non piacciono...ma a me si!:smile:

Comunque per ora l'ho testata solo su trada e vi posso dire che su asfalto la 29er fa la differenza...soprattutto ad andature sostenute!...nell'unico tratto in discesa sterrato che ho affrontato l'ho trovata stabile e con un avantreno motociclistico...credo che per l'utente medio la 29er sia meglio della 26" ...unico neo...nei rilanci è un pò più lenta per via delle masse rotanti maggiori!...poi non sono un esperto...e la mia è una bici quasi entry level!

se vai qualche post dietro puoi vedere quella di mio padre, di falco. Pero' a lui e' uscita con la sella italia q-bick flow xc white. Comunque il cambio xt 30v non mi sembra tanto entry level ma superiore ad un entry level.

parere personale il parafango ancora ancora lo posso accettare, ma quello dietro guasta molto l'estetica della bici.
Comunque complimenti per l'acquisto e buone pedalate :i-want-t::celopiùg:
 

basspier

Biker popularis
27/8/10
63
0
0
padova
Visita sito
ragazzi io ho una torpado T50 da vendere se interessa, ora sono in attesa della nuova nearco 27.5"
ne ho provata una in test e l'ho trovata davvero un'ottima bici.
 

skosso

Biker popularis
31/1/07
47
0
0
RAGUSA
Visita sito
salve ragazzi...

forse ho ripetuto il topic ho sbagliato e nn riesco a cancellare la discussione dall'altra parte.....

sto comprando questa torpado... ma ho un po di dubbi...

innanzitutto nnn sono sicuro neanche che sia una t20... so solo che c'è scritto spectrum e se vado a cercare sul sito di spectrum c'è solo la t20 quindi presuppongo che sia quella anche se i colori sono invertiti...

il negoziante me la sta facendo pagare 1000 sesterzi con forca rockshox recon 100mm , cambio xt cassetta xt, deragliatore deore, guarnitura e pedivelle m90, comandi deore......

a parte il fatto che il prezzo sembra onesto

solo un dubbio mi assale... il tizio mi ha detto che è fatta in allumino scandium.... effettivamente la bicicletta è molto leggera però sul sito della torpado non ho proprio sentito parlare di allumino scandio.... prima che mi spacci una cosa per un altra voi confermate quanto detto???

grazie
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
ragazzi chiedo a voi che ne possedete una...una taglia L per che altezze va bene?
mi riferisco ad una front, per esempio la t50 o 40..sul sito non c'è scritto nulla accidenti

grazie
ciao
 

bike boutique

Biker serius
salve ragazzi...

forse ho ripetuto il topic ho sbagliato e nn riesco a cancellare la discussione dall'altra parte.....

sto comprando questa torpado... ma ho un po di dubbi...

innanzitutto nnn sono sicuro neanche che sia una t20... so solo che c'è scritto spectrum e se vado a cercare sul sito di spectrum c'è solo la t20 quindi presuppongo che sia quella anche se i colori sono invertiti...

il negoziante me la sta facendo pagare 1000 sesterzi con forca rockshox recon 100mm , cambio xt cassetta xt, deragliatore deore, guarnitura e pedivelle m90, comandi deore......

a parte il fatto che il prezzo sembra onesto

solo un dubbio mi assale... il tizio mi ha detto che è fatta in allumino scandium.... effettivamente la bicicletta è molto leggera però sul sito della torpado non ho proprio sentito parlare di allumino scandio.... prima che mi spacci una cosa per un altra voi confermate quanto detto???

grazie

skosso ti ho scritto un Mp, in linea di massima credo che quello che intendi sia un modello 2012, LA T20 è in tecno alu a triplo spessore hydroforming, se mi mandi una foto ti posso fornire maggiori dettagli.


ragazzi chiedo a voi che ne possedete una...una taglia L per che altezze va bene?
mi riferisco ad una front, per esempio la t50 o 40..sul sito non c'è scritto nulla accidenti

grazie
ciao

francesco qui trovi il catalogo liberamente consultabile e se vuoi scaricabile. ci sono tutte le misure e i modelli 2013 compresi la t50 e t40

http://it.calameo.com/read/0017408179eff6455adbd
 

skosso

Biker popularis
31/1/07
47
0
0
RAGUSA
Visita sito
ragazzi chiedo a voi che ne possedete una...una taglia L per che altezze va bene?
mi riferisco ad una front, per esempio la t50 o 40..sul sito non c'è scritto nulla accidenti

grazie
ciao


pensavo di avere lo stesso problema tuo... io sono alto 1,82 in teoria ci dovrebbe volere una L... la migliore cosa??? provala.... sia la L che la M e vedi cn quale ti ci trovi meglio... non seguire tutto alla lettera quello che c'è scritto su internet.... io ad esempio ho sempre usato una L per il solo fatto che me lo dicevano tutti di usare la L... quando poi ho comprato una M mi ci sono trovato 1000 volte meglio!
 

skosso

Biker popularis
31/1/07
47
0
0
RAGUSA
Visita sito
ecchila......
finalmente l'ho presa

cambio post XT 10v
deragliatore front XT
cassetta SLX 10v
comandi deore
guarnitura m90a
forca rock shox raecon air solo 100mm




20121124150348.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo