Le Vostre Torpado Qui!!

bascka

Biker novus
7/10/12
21
0
0
44
modena
Visita sito
io prenderei la t40...
era la mia seconda opzione,ma il parere e prettamente personale e quindi da ignorante in materia mi sono basato sull'estetica.Poi onestamente credo che sia un po' prestino per le 27,5 in generale...
non sono un esperto....

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Cosa ne pensate tra la nearco allumnio 27,5 e l t40 space carbon quale prendereste

Come parere personale dire la t40 space.
Diciamo che con la t40 stiamo parlando di mtb pro, bici piazzate da gara, quindi avresti un bel mezzo sotto le chiappe :) :spetteguless:
Falco ha preso la 29 come puoi vedere nelle pagine precedenti, l'ho provata e onestamente ha molti punti a favore rispetto le 26, pero' e' alluminio.
Non so' e' una dura la scelta, al momento ho notato che ci sono molte offerte sulla 26 visti i nuovi arrivi di 27.5 e 29. Io comunque sono come dire "un estremista" XD o 26 o 29 quindi il mio consiglio e' un po' di parte. Vedi i prezzi che ti fanno su queste bici e facci sapere.

lwr78

Biker popularis
7/10/12
86
0
0
verbania
Visita sito
avevo gia aperto un post ti riporto tutto qui l oferta che mi anno fatto e che devo decidere cosa prendere le offerte sono queste

la 1 e una torpado nearco alluminio da 27.5 montata con:
forcella x-fusio enix rlr 100mm 650b
gruppo schimano xt misto
guarnitura schimano m 552 42/32/24t
comandi schimano slx
cassetta deore 11-34t 10v
deragliatore schimano slx
cambio schimano xt
ruote e mozzi miche xm40 27.5
pneumatici schwalbe rapid rob
freni tektro drago 160/160mm

la 2 e una torpado t40 carbonio 26 montata con:
forcella rock shok recon tk 100mm
gruppo schimano xt misto
guarnitura schimano m 552 42/32/24t
comandi schimano slx
cassetta deore 11-34t 10v
deragliatore schimano slx
cambio schimano xt
ruote e mozzi torpado
pneumatici vee rubber 122
freni tektro drago 160/160mm

tutte e due ritirando una bici nsr rocco del 2008 a 350 euro da corsa montata veloce che usavo come seconda bici
me le lascia a 1000 euro l una che dal post precedente o scoperto che volendo posso abbassare ancora di 100 euro e quindi riuscire su 900 euro alli fine
e non intendendomene sono molto indeciso
da quello che o capito quella in alluminio nearco essendo la novita da 27.5 e avendo il telaio in alluminio con costo inferiore rispetto a quella in carbonio monta una forcella migliore rispetto alla t40 che monta una recon tk e pensavo quasi di prendere quella

pero la torpado t40 mi attira anche se come modello e vecchio perche a il telaio in carbonio e come forcella non dovrebbe essere male ma sono indeciso e vorrei qualche parere da voi piu esperti vi ringrazio

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Non ho capito tu lasci in permuta la tua bici e loro ti propongono queste a 1000euro? se e' cosi mi sembra un po' eccessivo come prezzo.
Non conosco la forca x-fusio enix rlr 100mm 650b, quindi quello che sto per dirti e' un mio parere visto il paragone che sto per farti. Se vedi il montaggio della biga di falco61 qualche pag indietro e stiamo parlando di una 29 modello 2013, stava di listino 1000euro e siamo riusciti a prenderla ad 800 senza dargli nulla in permuta. Certo la forca e' un entry level in quel caso pero' con blocco al manubrio.
I freni tektro drago non mi convincono molto.
Adesso sembra che parli sempre dlla biga di falco, pero' essendo torpado come metro di giudizio ho quella.

Ma la t40 non aveva una sid come forca o ricordo male io?

lwr78

Biker popularis
7/10/12
86
0
0
verbania
Visita sito
Di listino nearco allumnio 27.5 viene 1490 montata come o descritto la t40 carbon il montaggio sarebbe t46 con recon viene 1390 o paragonato i prezzi con un altro venditorr che mianno consigliato e rispetto al listimo tira giu 100 euro per questo o detto che piu la mia bici col valre giusto penso e spero di 350 euro posso tirargli giu ancora altri 100 euro e alla fine posso portarle a casa a 900 euro penso che sia buono ma sono indeciso cosa prendere

bike boutique

Biker serius
salve a tutti,qualcuno sa il prezzo della flare t50?
la conoscete?pareri?
grazie a tutti!

io lo so! con la stagione 2013 sono rimasti solo due montaggi, quindi quello che ti hanno detto non c'è più in catalogo come montaggio.
restano solo due montaggi che si differenziano per il cambio e i freni. il primo ha un cambio xo in doppia completo, con freni xo e sella italia slr. il secondo un cambio xt mix con freni slx e sella italia q-bik. tutti e due i montaggi hanno in comune la forcella sid rlt, ruote mavic crosstrail, coperture xc 26, manubrio e pipa richey white alloy, reggisella in carbonio.
il telaio è un monoscocca con finitura ud, attacco freno integrato, del peso di 1,1 gk in tg M. sterzo conico, sistema pressfit, passaggio cavi semi-integrato, freno post post mount integrato sul fodero verticale. è stato usato molto dal team torpado, ora con i 27,5 e i 29 è usato un pò meno ma resta comunque il telaio di riferimento per il 26 torpado!

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
io lo so! con la stagione 2013 sono rimasti solo due montaggi, quindi quello che ti hanno detto non c'è più in catalogo come montaggio.
restano solo due montaggi che si differenziano per il cambio e i freni. il primo ha un cambio xo in doppia completo, con freni xo e sella italia slr. il secondo un cambio xt mix con freni slx e sella italia q-bik. tutti e due i montaggi hanno in comune la forcella sid rlt, ruote mavic crosstrail, coperture xc 26, manubrio e pipa richey white alloy, reggisella in carbonio.
il telaio è un monoscocca con finitura ud, attacco freno integrato, del peso di 1,1 gk in tg M. sterzo conico, sistema pressfit, passaggio cavi semi-integrato, freno post post mount integrato sul fodero verticale. è stato usato molto dal team torpado, ora con i 27,5 e i 29 è usato un pò meno ma resta comunque il telaio di riferimento per il 26 torpado!

e quindi cosa sai?:nunsacci: :smile: non hai risposto alle domande he hai quotato :smile:
scherzo. Comunque penso che con 900 euro te la dovresti portare a casa perche' e' quello alla fine il valore. Non so' io personalmente fra 26 e 27.5 prenderei la 26 in carbonio, i componenti sono ottimi e il peso ti fara' divertire.

bascka

Biker novus
7/10/12
21
0
0
44
modena
Visita sito
Mi confermi che il primo montaggio costa circa 4200euro?oggi ho chiamato un venditore della mia zona e mi ha detto che questo è il prezzo.ma non aveva il catalogo 2013,quindi andava memoria...
Azz il mio budget è di circa 1500...
Sai i prezzi?
Grazie per la spiegazione

bike boutique

Biker serius
É sbagliato, quel prezzo è riferito al montaggio top dell'anno scorso. il montaggio che hai chiesto carbon 1 viene 3490 euro di listino, meno eventuali sconti. ma sei comunque fuori dal tuo budget, con quei soldi in carbonio prendi la t40 carbon 1 (ce l'ho a 1250 euro) oppure a 1590 con in piú tutti i componenti ritchey white alloy, sella italia xo flow, ruote shimano mt65.

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
capito. Quindi tornando al discorso di quale biga stiamo parlando e con che allestimento? perche' nel sito della torpado non so' se e' aggiornato al 2013, nella versione della t40 space non c'e' descrizione di allestimento.

bascka

Biker novus
7/10/12
21
0
0
44
modena
Visita sito
Il prezzo della t50 carbon e decisamente alto.per uno come me Sarebbe esagerato....3490 di listino.quindi purtroppo devo desistere.per quanto riguarda la t40 carbon,dato che non ci sono gli allestimenti sul sito,chiedo gentilmente a bikeboutique Se potrebbe postare gli allestimenti e i prezzi per avere un'idea .per quanto riguarda le colorazione c'è anche celeste bianco E bianco e arancione?

bike boutique

Biker serius
Appena ho un attimo ti posto tutto perchè ora me ne vado a provare una bici! il sito torpado è in aggiornamento quello che si vede è il 2012..partirá a giorni mi hanno assicurato (perchè servono anche a me le foto dei modelli per il mio sito!) per intanto ti confermo i colori! sono gli stessi dell'anno scorso quindi bianco carbonio di base e poi con linea celeste, rossa o arancio. ho anche una foto dal vivo di quella che ho in negozio! se guardate sulla mia pagina di facebook la vedete anche con tutti i dettagli. Pfff qui non sono tanto pratico a caricare le foto, se le volete ve le giro via mail. [email protected]

bike boutique

Biker serius
primo montaggio t40 carbon: (listino 1390) ,telaio totalmente in carbonio monoscocca (compresi forcellini) del peso di 1,1 kg verniciato. forcella rock shox rekon tk 100mm con bloccaggio, cambio shimano xt 30 rapporti, comandi e deragliatore slx, freni a disco idraulici tektro draco 160/160 mm, ruote torpado mtb comp, manubrio-piantone-reggisella torpado mtb comp, sella italia q-bik flow

secondo montaggio t40 carbon: (listino 1100 e), telaio totalmente in carbonio monoscocca (compresi forcellini) del peso di 1,1 kg verniciato.
forcella rock shox xc28 con bloccaggio, cambio shimano xt 27 rapporti, comandi deore, guarnitura alivio e deragliatore acera, freni a disco idraulici tektro draco 160/160 mm, ruote torpado mtb comp, manubrio-piantone-reggisella torpado mtb comp, sella italia q-bik flow.

per questioni commerciali non posso dire i prezzi scontati che posso fare. se mi contattati te li giro! ciaooooooo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo