Mitch80
Biker serius
Anche a mio pare ultimamente sono più interessati a vendere che altro .....
Un paio di settimane fà , avendo tempo una domenica ho smontato le pastiglie x controllare la pinza post .. ed avevo il pistoncino interno pigro !!! la bici non ha neanche un anno usata x 1000 km circa ( poi escoin bdc) ...
E visti tutti i problemi che mi ha dato il posteriore ... mi sorgono molti dubbi !!!!! ( facile a dire "impara a frenare" se poi i componenti non sono a posto!!!!!!!!)
Infatti sto valutando l'acquisto di un cavalletto serio per la manutenzione e di una dinamometrica per poter effettuare i piccoli interventi senza dover passare dal sivende. Con la vecchia bdc mi arrangiavo da solo a far quasi tutto, ma si trattava di un cancello in alluminio con ancora i v-brakes, ma adesso ho iniziato a documentarmi sulla manutenzione di mezzi più moderni e quindi almeno la manutenzione ordinaria tornerò a farmela da solo.
Nell'ultimo giro sentivo sfregare il disco anteriore, e trattandosi di un giro soft sapevo di non averlo scaldato. Arrivato a casa ho controllato e le pastiglie erano al posto giusto, tocco la ruota e noto che ha un po' di gioco sull'asse. Ora dico, ok che con sto carbonio bisogna serrare al punto giusto altrimenti si rischia di fare disastri, ma da quel che mi risulta il mozzo, i cerchi e la forca sono in alluminio, ho serrato di mezzo giro il mozzo e guarda caso le pastiglie non sfregano più.