Buongiorno a tutti! Ieri sera ho più o meno chiuso l'affare per la mia nuova MTB. Dopo quasi 12 anni in sella a una 26 in alluminio con tripla (3x7) e V-Brakes , quest'anno passerò a una 29 in carbonio con freni a disco e 1x11. Ero indeciso tra singola e doppia all'anteriore, ma avendo una bdc per le uscite su strada, ho preferito affidarmi a chi è più esperto di me e superare questo baco relativo alla mancanza della "mezza marcia" che una doppia può offrire a differenza della singola a mio avviso più "dura", sarà un ulteriore stimolo per migliorare le prestazioni
Le uscite in montagna della scorsa stagione sono state dolorose soprattutto dal punto di vista psicologico, tenere il passo dei compagni di merende con 27.5 e 29 nell'affrontare ostacoli e lunghe discese non è stato semplice, diverso il discorso in salita dove la gamba può colmare alcune lacune tecniche del mezzo, ma quest'anno sarà tutta un'altra musica, dopo un periodo di "apprendistato" con tutte queste novità.
Ero passato dal mio meccanico di fiducia per comprare dei copriscarpe per riprendere con le uscite, già avevo addocchiato il modello 2014, ma poi avendo in programma spese ben più onerose avevo messo da parte il desiderio di una bici tecnicamente migliore e più al passo coi tempi. Quest'anno è l'anno giusto, ero indeciso tra Torpado Ribot N e Radon Jealous 6.0, ma visto il prezzo che mi ha fatto ho preferito dar fiducia al marchio italiano e avere un referente vicino in caso di bisogno. Dovrei ritirarla entro un paio di mesi visto che tra qualche settimana ho il battesimo del figlio e non voglio alleggerire il portafogli in un colpo solo, ma ve la presento in anteprima