Le vostre scott scale qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito

mi sono anche io regalato per natale la guarnitura frm, solo che in manccanza di "gamba" ho preso un tripla, mi dici qualcosa in piu sulle tue ruote? volevo sostituirle dopol'inverno e l'occhio e andato subito sulle dt1250 ma non riesco a sapere ancora il prezzo (forse e meglio) le tue sono tubolari come ti trovi?

Le mie ruote sono prototipi in via di definizione... si uso tubolari (per ora Tufo XC2) e devo dire che penso non userò mai + altro, sono il meglio del meglio anche se i battistrada a scelta non son molti... Le ruote sono ottime, ottima scorrevolezza e poi sono veramente rigide...

Le DT1250 costano 2000€ di listino, fai te...
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
io invece proprio adesso guardando qui e la, mi era venuta l'idea di cambiare solo le corone alla mia xt(visto che sono consumate) e prendere quelle extralite che pesano poco e non costano una fortuna. lo farei anche per alleggerire la guarnitura invece di prendere la xt 2008 completa(che costa pero solo 109 € completa)...boh che fare???secondo voi c'è tanta differenza di peso fra le corone xt e quelle extralite???

scusate se disturbo, dov'e' che hai trovato la guarnitura completa xt 2008 a 109€?
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Ciao ragazzi!!

E' da un pò che non vi scrivo, ma la laurea ha assorbito tutte le mie energie:cassius:

Ora che "lavoro" e basta, spero di avere più tempo da passare con voi...

Allora intanto ultime news:

Reggisella WCS alluminio + Selle italia SLR XC gel Flow...

Risparmiati 240g rispetto l'originale... un bel regalino di Natale!!!

Non appena riesco posto alcune foto, per la felicità del BAZ!!!

Prossimo acquisto... Pedali WCS V4... dovrebbero essere altri 200g in meno, ma ho alcune perplessità sul loro funzionamento... Qualcuno li ha provati e/o ha qualche impressione sul loro utilizzo???

Grazie a tutti...

Un Buon Natale in ritardo, ed un Felice Anno Nuovo ricco di sane PEDALATE a tutti!!!!:prost::prost::prost:
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
Ciao ragazzi!!

E' da un pò che non vi scrivo, ma la laurea ha assorbito tutte le mie energie:cassius:

Ora che "lavoro" e basta, spero di avere più tempo da passare con voi...

Allora intanto ultime news:

Reggisella WCS alluminio + Selle italia SLR XC gel Flow...

Risparmiati 240g rispetto l'originale... un bel regalino di Natale!!!

Non appena riesco posto alcune foto, per la felicità del BAZ!!!

Prossimo acquisto... Pedali WCS V4... dovrebbero essere altri 200g in meno, ma ho alcune perplessità sul loro funzionamento... Qualcuno li ha provati e/o ha qualche impressione sul loro utilizzo???

Grazie a tutti...

Un Buon Natale in ritardo, ed un Felice Anno Nuovo ricco di sane PEDALATE a tutti!!!!:prost::prost::prost:

Evita i pedali della Ritchey, io ho i V4 Pro che ho comprato ad Agosto e mi si sono già sputtanati. Poi sono pedali che scorrono su bronzine e sfere quindi non cè modo di ripararli... in pratica avrò speso poco (circa 60€) ma devo cambiare per forza i pedali... penso di buttarmi sui cb adesso...
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Evita i pedali della Ritchey, io ho i V4 Pro che ho comprato ad Agosto e mi si sono già sputtanati. Poi sono pedali che scorrono su bronzine e sfere quindi non cè modo di ripararli... in pratica avrò speso poco (circa 60€) ma devo cambiare per forza i pedali... penso di buttarmi sui cb adesso...
io è già il secondo paio che uso (c.b.) e li trovo ottimi!e poi se si punta alla leggerezza secondo me anche con il modello base è già piu che suff(stanno sotto i 300 gr comunque)...
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
E' due anni che uso i cb mod.sl e, ingrassaggi periodici a parte (oppure ciao boccola), non ho mai avuto problemi, anzi, per uso xc sono ottimi e te li consiglio. Ho letto che molti si son lamentati dei ritchey troppo "delicati".
ah, buon anno a tutti !!
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
alura...io son andato da Alfiero a Caselle...dove vanno part. tutti quelli della mia zona...nn usa pc...solo la sua epserienza....era direttore sportivo di parecchie societa' di dilettannti...usa solo filo a piombo e rulli....io mi osn trovato a dir poco da dio...senza cambiare nessun pezzo mi ha ribaltato la bici facendomi passare tutti i dolori...la durata....dipende da come son messe le bici...la mia mtb lha dovuta rifare tutta...ero bassissimo ocn inclinazionedella sella totalmente sballata e anche le tacchete le ha dovute rimettere...cmq per la mtb...1h30min. circa... per la bdc e scarpe...mezzora scarsa...
come mi ha detto le prime due settimane deiv andare con calma soprattutto se ha cambiato molto perche usi muscoli che prima nn usavi tanto...infatti cosi' è stato....pero' poi è come rinascere...nn haui piu pressione su spalle bacino ginocchia, è come stare su un materasso (io dalla DSB in poi avevo semrpe crampi agli adduttori)...

il prezzo....nn dico perche insomma capite ;-)....cmq credimi pochissimo rispetto a quello che ti fanno pagare i negozi con programmi vari etc etc... :offtopic:...dopo di me ho mandato altri miei amici e tutti si son trovati molto bene...poi lui è troppo forte...io ero andato di domenica mattina
allora . sono andato da ste tipo e , oltre ad essere molto simatico, è stato moltobravo a parer mio!solo nel farmi salire in sella mi ha subito detto che ero tutto storto!!!mi ha praticamente ribaltato tutta la bicied in modo radicale(mi ha ance detto che ancora unpo e il telaio non mi andava piu bene!); poi mi ha riposizionato tacchette; il tutto in un'ora e mezza(30 minuti di lavoro e un'ora a chiacchierare di cose parecchio curiose sul mondo delle bici....). poi ha concluso dicendomi di andarci piano all'inizio ma di macinare parecchi kilometri per mettermi a posto perchè ero veramente stortissiomo e messo male!!!!mi ha anche detto che sicuramente migliorerò parecchio in salita perchè prima spingevo fuori di brutttttttoooooooo....che storia!!!!sono entusiasta di provare la bici...attendo giovedì pomeriggio o sabato
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
...Aspetto sempre con ansia fine Gennaio per vedere se mi arriva il tanto atteso telaio SCALE TEAM EDITION 08...appena mi arriva (.....se arriva...!!!???) apro una bottiglia di Spumante e me la bevo tutta.

Tanti auguri a TUTTI per un OTTIMO 2008
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
allora . sono andato da ste tipo e , oltre ad essere molto simatico, è stato moltobravo a parer mio!solo nel farmi salire in sella mi ha subito detto che ero tutto storto!!!mi ha praticamente ribaltato tutta la bicied in modo radicale(mi ha ance detto che ancora unpo e il telaio non mi andava piu bene!); poi mi ha riposizionato tacchette; il tutto in un'ora e mezza(30 minuti di lavoro e un'ora a chiacchierare di cose parecchio curiose sul mondo delle bici....). poi ha concluso dicendomi di andarci piano all'inizio ma di macinare parecchi kilometri per mettermi a posto perchè ero veramente stortissiomo e messo male!!!!mi ha anche detto che sicuramente migliorerò parecchio in salita perchè prima spingevo fuori di brutttttttoooooooo....che storia!!!!sono entusiasta di provare la bici...attendo giovedì pomeriggio o sabato

Non ti preoccupare, il Mitico Alfiero dice a tutti "sei completamente STORTO" ma è molto in gamba, il suo forte è la BDC e "sistema" moltissimi PRO ed ELITE molto noti in campo nazionale.
 
allora . sono andato da ste tipo e , oltre ad essere molto simatico, è stato moltobravo a parer mio!solo nel farmi salire in sella mi ha subito detto che ero tutto storto!!!mi ha praticamente ribaltato tutta la bicied in modo radicale(mi ha ance detto che ancora unpo e il telaio non mi andava piu bene!); poi mi ha riposizionato tacchette; il tutto in un'ora e mezza(30 minuti di lavoro e un'ora a chiacchierare di cose parecchio curiose sul mondo delle bici....). poi ha concluso dicendomi di andarci piano all'inizio ma di macinare parecchi kilometri per mettermi a posto perchè ero veramente stortissiomo e messo male!!!!mi ha anche detto che sicuramente migliorerò parecchio in salita perchè prima spingevo fuori di brutttttttoooooooo....che storia!!!!sono entusiasta di provare la bici...attendo giovedì pomeriggio o sabato


mi raccoando all'inizio ci metterai un po' ad abituarti...penserai anche che come ti hamesso è tutto sbagliato...poi pero' noterai le differenze ;-) :il-saggi:
 

mattonella

Biker extra
4/9/05
754
14
0
55
Roma
www.photorace.it
Bike
Scott Scale RC Pro
mi dite se conoscete qualcuno a Roma che mi possa sistemare sulla mia amata scale?!?

secondo me, come dice Alfiero, sono tutto storto sulla bike ....

Grazie
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
e magari c'è pure caldo... qui c'è un freddo da paura!!!
buona continuazione
ciao :prost:

ciao mitici!! faccio l'ennesima incursione per aggiornarvi...
allora per quanto riguarda il caldo direi che fa un caldio bestia!! siamo sui 30 gradi...
..sono da qualche giorno a Kuala Lumpur (che ormai conosco abb bene) e mi sto organizzando per l'escursione nel borneo...mi manca un po' la bici ma per il resto sto facendo delle esperienze bellissime!
a presto amici!!!:celopiùg:
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
mi raccoando all'inizio ci metterai un po' ad abituarti...penserai anche che come ti hamesso è tutto sbagliato...poi pero' noterai le differenze ;-) :il-saggi:
beh solo a provare a pedalare in salita(solo provato perchè non sono più uscito in bici), è tutto diverso, sembra quasi più facile...cero messo veramente male!!!sperom....tu hai notato benefici oltre ha non avere più dolori???
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Non ti preoccupare, il Mitico Alfiero dice a tutti "sei completamente STORTO" ma è molto in gamba, il suo forte è la BDC e "sistema" moltissimi PRO ed ELITE molto noti in campo nazionale.
quindi penso abbia fatto un buon lavoro : c'era con me un mio amico, e nella posizione originale(quella che avevo prima di essere rimesso in sella da alfiero) gli mostrava come fossi storto sia a livello di bacino, sia a livello di spalle e lateralmente evavo un ginocchio che lavorava più avanti dell'altro!il mio amico era stupito poichè essendo un mio compagno di uscite, non si era mai reso conto di questa cosa!speriamo che queste profonde modifiche(la mia bici sembra quasi diverse!!!mostrerò le foto del prima e del dopo...) mi tolgano i vari dolori e mi aiutino a pedalere correttamente e con più rendimento(secondo alfiero nella posizione in cui ero, era come se pedalassi sempre in piedi, non sfruttando la potenza della gamba...):il-saggi::il-saggi::il-saggi::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::il-saggi::il-saggi::nunsacci:
 
beh solo a provare a pedalare in salita(solo provato perchè non sono più uscito in bici), è tutto diverso, sembra quasi più facile...cero messo veramente male!!!sperom....tu hai notato benefici oltre ha non avere più dolori???

gia' il fatto di non avere piu dolori ti fa pedalare meglio e ti fa dare di piu'....e cmq ora uso muscoli che prima usavo molto poco...infatti nel giro di due mesi la coscia mi è crescuita...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo