Le vostre scott scale qui!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
O.T. se dovessi vendere un kit freni xt 2008 usati circa 300 km in pianura(sono praticamente nuovi)con dischi frm unirotor da 160 con attacchi 6 viti e altri dischi della lx da 160 e 180 con vari adattatori e attacco c.l. qualcuno sarebbe interessato???azz voglio farmi i marta ma fino a che non vendo i miei non se ne parla....sono bellissimi questi e hanno fatto un passo da gigante rispeto a quelli precedenti(non ci sono paragoni!), ma mi sono innamorato dei marta....allotra che mi dite???
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
O.T. se dovessi vendere un kit freni xt 2008 usati circa 300 km in pianura(sono praticamente nuovi)con dischi frm unirotor da 160 con attacchi 6 viti e altri dischi della lx da 160 e 180 con vari adattatori e attacco c.l. qualcuno sarebbe interessato???azz voglio farmi i marta ma fino a che non vendo i miei non se ne parla....sono bellissimi questi e hanno fatto un passo da gigante rispeto a quelli precedenti(non ci sono paragoni!), ma mi sono innamorato dei marta....allotra che mi dite???

Bo, io terrei gli xt che sono ottimi ed eviterei di spendere soldi per upgradare un componente che hai già di buon livello... nel tuo caso specifico andrei ad upgradare anzi i vari reggisella/attacco manubrio/manubrio visto che quelli di serie scott sono pesantini e non al livello dello scale in carbonio sia per quanto riguarda il peso che l'estetica.
Ciaooo.
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
no, piega e manubrio non sono originali, lo ho fatti cambiare ancora prima di portare a casa la bici....il reggi è l'unica vera cosa che manca da cambiare(e forse finalmente l'ho trovato!!!!); volevo anche mettere la piga wcs carbo riser per ovviare al mal di schiena che ho e per avere lo stesso componentre wcs del reggisella che andrò a montare(ne vendono una di piega qui sul meractino ad 80 euro); chi di voi la monta già riser????come si trova????
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
altra domanda: ma se qualcuno di voi usa la piega riser, a quanto la tiene(larghezza)?io la mia flat è lunga 58, ma la preferirei da 5 circa...una riser va tenuta piularga???senno non la cambio mica, perche gia cosi per me è larga
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
Io la piega riser su una scale non ce la faccio proprio a vederla... al limite una " low riser" che è un po' meno accentuata e più di stampo xc rispetto ad una riser normale.
Dal Gambacicli hanno la ritchey wcs carbon low riser (questa http://www.gambacicli.it/componenti/ritchey_low_rizer.jpg) in offerta a 109 euro e la flat a 86!
Ciaooo.
Io ce l'ho, per lo stesso problema di mal di schiena, ed ho accorciato di 1 cm anche l'attacco (120mm anzichè 130mm), e devo dire che mi ci trovo molto bene.
Premetto che faccio uscite non meno di 2h alla volta arrivando nel fine settimana a superare le 3h.
 

Allegati

  • Scott Scale50_2.jpg
    Scott Scale50_2.jpg
    50,2 KB · Visite: 21

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
infatti, in tanto, cambio l'attacco da 120 a 100 mm e poi vedo che fare: se passa il male bene, senno prendo ste piega:
@bleck biker : la piega che dicevo è proprio la low riser, quella che dici tu sul gamba, ma mi stupiva la larghezza di ben 66 cm!!!ripeto che la mia attuale è 58 e mi è gia troppo larga....preferirei 55 circa
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
infatti, in tanto, cambio l'attacco da 120 a 100 mm e poi vedo che fare: se passa il male bene, senno prendo ste piega:
@bleck biker : la piega che dicevo è proprio la low riser, quella che dici tu sul gamba, ma mi stupiva la larghezza di ben 66 cm!!!ripeto che la mia attuale è 58 e mi è gia troppo larga....preferirei 55 circa

io sulla front avevo una 58 e l'ho tagliata a 54 seguendo certi suggerimenti che dicevano che andava larga come le spalle...ora ho ricomprato una 580...se la piega che vuoi prendere non e' in carbonio puoi sempre tagliarla...ma personalmente preferisco un pelino piu' larga che piu' stretta...
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Io monto la wcs low riser e mi trovo da dio.........okkio che non la puoi accorciare più di tanto (la mia è a 60cm) perchè ci sono le pieghe che "comandano" e prima della piega ti ci devono stare: manopole, attacco freni, attacco del cambio ed eventuale remote control/poplock.
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
hai provato a dare un'occhiata alla truvativ team carbon riser?
ha un riser quasi inesistente(25mm) e 660 di lunghezza, di listino fa87 euro, vuol dire che mal che ti vada la porti a casa ad 80...nuova...ed e' molto bella e leggera...l'ho vista montata su uno scale del 2004(o 2005? quello tutto carbon con la sola scritta in giallo) con le manopole trasparenti, i rotativi x0 e le leve avid ultimate disc ed era da sbavo...ma ovviamente e' solo un mio parere
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Io monto la wcs low riser e mi trovo da dio.........okkio che non la puoi accorciare più di tanto (la mia è a 60cm) perchè ci sono le pieghe che "comandano" e prima della piega ti ci devono stare: manopole, attacco freni, attacco del cambio ed eventuale remote control/poplock.
ma è 60 di fabbrica o l'hai accorciata???io volevo comprare questa
http://www.bike-board.net/community...uct/23026/cat/27/limit/recent/date/1142373533
ma se non si puo tagliare ed è 66 come la riser normale non si fa niente....vediamo...
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Si, l'ho accorciata...........quella linkata è proprio come la mia, all'estremità ha un rinforzo di circa 2/3cm per poter installare le "corna" e tagliandola quelle te le giochi.......io non le uso e quindi sono andato di seghetto :mrgreen:
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
risolto per ora il problema: ho messo un attacco da 100 al posto di uno da 120(su consiglio del macca, prima di cambiare la piega...era LUNGO UNA CIFRA PER ME!), ed ho girato la mia piega verso l'alto guadagnando anocra qualche mm. se il problema persiste il mecca ha a disposizione una piega uguale alla mia flat ma riser(25 mm tipo la wcs carbon) ma della pazzaz(rche tra l'altro è 60 cm di larghezza e quindi potrebbe già andare bene) che ha me piaciono molto(sono in alu rivestito di carb....sono anche leggere).sperom di risolvere il problema, senno passero ancora a far visita al mecca.....
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
grazie tanti auguri anche a te
come procedono le ferie?
:}}}:
ciao


grazie Baz:celopiùg:
il mio viaggio procede alla grande, sole mare e tanti km ...con lo scooter ..adesso mi trovo nel sud della thailandia a Krabi, domani torno in malesia a trovare alcuni amici e poi andiamo inseme nel borneo..spero di trovare qualche bici a noleggio per farmi qualche giretto...giusto per non perdere l'abitudine...
un abbraccio a tutti voi:prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo