Le vostre scott scale qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marco83

Biker ultra
8/8/05
698
0
0
Venezia prov
Visita sito
infatti, in tanto, cambio l'attacco da 120 a 100 mm e poi vedo che fare: se passa il male bene, senno prendo ste piega:
...
Scusate se mi intrometto in questa discussione (non ho una scott :celopiùg: ) ma secondo me invece di spendere soldi per provare a sistemarsi in sella (ho fatto anch'io questo tentativo) conviene di più spendere qualcosa per una visita biomeccanica e poi, se necessario, spendere per prendere i componenti più appropriati.
Sicuramente ne guadagnerete :cucù: (Io l'ho fatto e ne sono stracontento, se solo mi fossi svegliato prima...)

Una differenza di 20 mm sull'attacco manubrio sono tanti, e ti stavolgerebbero completamente la posizione, il mio consiglio è che se sei sicuro di ciò che fai allora può andar bene, ma se "vai per tentativi" allora forse conviene affidarsi a chi "ti mette in sella" per lavoro.
 

TonyB.

Biker cesareus
salve gente...vedo che vi siete già ripresi dalle abbuffate natalizie... :)

tornando in topic... io monto una piega low (20mm di riser) da 620mm e mi trovo benissimo... certo... esteticamente preferisco anche io la flat... ma non si può avere tutto... :)
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Scusate se mi intrometto in questa discussione (non ho una scott :celopiùg: ) ma secondo me invece di spendere soldi per provare a sistemarsi in sella (ho fatto anch'io questo tentativo) conviene di più spendere qualcosa per una visita biomeccanica e poi, se necessario, spendere per prendere i componenti più appropriati.
Sicuramente ne guadagnerete :cucù: (Io l'ho fatto e ne sono stracontento, se solo mi fossi svegliato prima...)

Una differenza di 20 mm sull'attacco manubrio sono tanti, e ti stavolgerebbero completamente la posizione, il mio consiglio è che se sei sicuro di ciò che fai allora può andar bene, ma se "vai per tentativi" allora forse conviene affidarsi a chi "ti mette in sella" per lavoro.
lo so bene, e ste visita la faro prima di inizio stagione(primavera), ma l'attacco andava cambiato comunque....e la piega lo farei solo per stare un pelo piu diritto con la schiena; ma per quella si vedrà
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
ragassi è arrivato il penultimo upgrade!!!!dopo(se la nebbia di mer.a se ne va!!!!ci sono -2 gradi!!!!!)scendo a lavare la biga, monto il componente e poi foto!manca solo il reggisella e pi basta(anzi a primavera guarnitura perche questa è finita....questo upgrade quindi è necessario, anzi nonè un upgrade ma manutenzione)...a dopo!sperom
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
grazie Baz:celopiùg:
il mio viaggio procede alla grande, sole mare e tanti km ...con lo scooter ..adesso mi trovo nel sud della thailandia a Krabi, domani torno in malesia a trovare alcuni amici e poi andiamo inseme nel borneo..spero di trovare qualche bici a noleggio per farmi qualche giretto...giusto per non perdere l'abitudine...
un abbraccio a tutti voi:prost:
azz... grande!!! Te la spassi mica male!!!
Buon proseguimento di vacanze!!!

Ciao!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
ragassi è arrivato il penultimo upgrade!!!!dopo(se la nebbia di mer.a se ne va!!!!ci sono -2 gradi!!!!!)scendo a lavare la biga, monto il componente e poi foto!manca solo il reggisella e pi basta(anzi a primavera guarnitura perche questa è finita....questo upgrade quindi è necessario, anzi nonè un upgrade ma manutenzione)...a dopo!sperom

vai siamo gia trepidanti per vedere le foto del super mezzo!!!!
 

baz

Biker imperialis
grazie Baz:celopiùg:
il mio viaggio procede alla grande, sole mare e tanti km ...con lo scooter ..adesso mi trovo nel sud della thailandia a Krabi, domani torno in malesia a trovare alcuni amici e poi andiamo inseme nel borneo..spero di trovare qualche bici a noleggio per farmi qualche giretto...giusto per non perdere l'abitudine...
un abbraccio a tutti voi
e magari c'è pure caldo... qui c'è un freddo da paura!!!
buona continuazione
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
Scusate se mi intrometto in questa discussione (non ho una scott :celopiùg: ) ma secondo me invece di spendere soldi per provare a sistemarsi in sella (ho fatto anch'io questo tentativo) conviene di più spendere qualcosa per una visita biomeccanica e poi, se necessario, spendere per prendere i componenti più appropriati.
Sicuramente ne guadagnerete :cucù: (Io l'ho fatto e ne sono stracontento, se solo mi fossi svegliato prima...)

Una differenza di 20 mm sull'attacco manubrio sono tanti, e ti stavolgerebbero completamente la posizione, il mio consiglio è che se sei sicuro di ciò che fai allora può andar bene, ma se "vai per tentativi" allora forse conviene affidarsi a chi "ti mette in sella" per lavoro.
straquoto, infatti appena mi arriva la nuova BDC prendo tutto (scarpe comprese) e corro da un esperto per farmi mettere in sella... vedo tutti i miei amici che sono rinati e soprattutto hanno smesso di lottare con le impostazioni varie della bici
ciao
 
Scusate se mi intrometto in questa discussione (non ho una scott :celopiùg: ) ma secondo me invece di spendere soldi per provare a sistemarsi in sella (ho fatto anch'io questo tentativo) conviene di più spendere qualcosa per una visita biomeccanica e poi, se necessario, spendere per prendere i componenti più appropriati.
Sicuramente ne guadagnerete :cucù: (Io l'ho fatto e ne sono stracontento, se solo mi fossi svegliato prima...)

Una differenza di 20 mm sull'attacco manubrio sono tanti, e ti stavolgerebbero completamente la posizione, il mio consiglio è che se sei sicuro di ciò che fai allora può andar bene, ma se "vai per tentativi" allora forse conviene affidarsi a chi "ti mette in sella" per lavoro.


hai perfettamente ragione...io osn andato da quello cui vanno tutti i ragazzi delle squadre della mia zona...e mi ha risolto tutti i probemi articolari e di postura...e si pedala molto meglio senza nessun fastidio :il-saggi:
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
ecco la modifica 1
imgp1452nl5.th.jpg

e la 2
imgp1456gd1.th.jpg
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
hai perfettamente ragione...io osn andato da quello cui vanno tutti i ragazzi delle squadre della mia zona...e mi ha risolto tutti i probemi articolari e di postura...e si pedala molto meglio senza nessun fastidio :il-saggi:
ci sono qui vicino di bravi???e che costi hanno piu o meno????quanto dura la visita???grassssssssie
 
alura...io son andato da Alfiero a Caselle...dove vanno part. tutti quelli della mia zona...nn usa pc...solo la sua epserienza....era direttore sportivo di parecchie societa' di dilettannti...usa solo filo a piombo e rulli....io mi osn trovato a dir poco da dio...senza cambiare nessun pezzo mi ha ribaltato la bici facendomi passare tutti i dolori...la durata....dipende da come son messe le bici...la mia mtb lha dovuta rifare tutta...ero bassissimo ocn inclinazionedella sella totalmente sballata e anche le tacchete le ha dovute rimettere...cmq per la mtb...1h30min. circa... per la bdc e scarpe...mezzora scarsa...
come mi ha detto le prime due settimane deiv andare con calma soprattutto se ha cambiato molto perche usi muscoli che prima nn usavi tanto...infatti cosi' è stato....pero' poi è come rinascere...nn haui piu pressione su spalle bacino ginocchia, è come stare su un materasso (io dalla DSB in poi avevo semrpe crampi agli adduttori)...

il prezzo....nn dico perche insomma capite ;-)....cmq credimi pochissimo rispetto a quello che ti fanno pagare i negozi con programmi vari etc etc... :offtopic:...dopo di me ho mandato altri miei amici e tutti si son trovati molto bene...poi lui è troppo forte...io ero andato di domenica mattina
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
alura...io son andato da Alfiero a Caselle...dove vanno part. tutti quelli della mia zona...nn usa pc...solo la sua epserienza....era direttore sportivo di parecchie societa' di dilettannti...usa solo filo a piombo e rulli....io mi osn trovato a dir poco da dio...senza cambiare nessun pezzo mi ha ribaltato la bici facendomi passare tutti i dolori...la durata....dipende da come son messe le bici...la mia mtb lha dovuta rifare tutta...ero bassissimo ocn inclinazionedella sella totalmente sballata e anche le tacchete le ha dovute rimettere...cmq per la mtb...1h30min. circa... per la bdc e scarpe...mezzora scarsa...
come mi ha detto le prime due settimane deiv andare con calma soprattutto se ha cambiato molto perche usi muscoli che prima nn usavi tanto...infatti cosi' è stato....pero' poi è come rinascere...nn haui piu pressione su spalle bacino ginocchia, è come stare su un materasso (io dalla DSB in poi avevo semrpe crampi agli adduttori)...

il prezzo....nn dico perche insomma capite ;-)....cmq credimi pochissimo rispetto a quello che ti fanno pagare i negozi con programmi vari etc etc... :offtopic:...dopo di me ho mandato altri miei amici e tutti si son trovati molto bene...poi lui è troppo forte...io ero andato di domenica mattina
molto gentile...mi manderesti in mp l'indirizzo e il numero di tel che semmai domani o lunedi faccio un colpo di cell?grassssssie
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
molto gentile...mi manderesti in mp l'indirizzo e il numero di tel che semmai domani o lunedi faccio un colpo di cell?grassssssie

Vai da Giangi's Bike a Erbusco, io ci son andato a Marzo quest'anno e mi son trovato subito benissimo... la spesa è bassissima e il risultato è stupefacente, poi Giangi e il Mauri son due persone squisite...
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Vai da Giangi's Bike a Erbusco, io ci son andato a Marzo quest'anno e mi son trovato subito benissimo... la spesa è bassissima e il risultato è stupefacente, poi Giangi e il Mauri son due persone squisite...
a me avevano consigliato fm-bike....adesso vedo che fare, anche perche se sono tutte persone del mestiere non credo ci siano grandi differenze nel risultato finale(la posizione in sella intendo)...comunque grazie anche a te
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito

mi sono anche io regalato per natale la guarnitura frm, solo che in manccanza di "gamba" ho preso un tripla, mi dici qualcosa in piu sulle tue ruote? volevo sostituirle dopol'inverno e l'occhio e andato subito sulle dt1250 ma non riesco a sapere ancora il prezzo (forse e meglio) le tue sono tubolari come ti trovi?
io invece proprio adesso guardando qui e la, mi era venuta l'idea di cambiare solo le corone alla mia xt(visto che sono consumate) e prendere quelle extralite che pesano poco e non costano una fortuna. lo farei anche per alleggerire la guarnitura invece di prendere la xt 2008 completa(che costa pero solo 109 € completa)...boh che fare???secondo voi c'è tanta differenza di peso fra le corone xt e quelle extralite???
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
io invece proprio adesso guardando qui e la, mi era venuta l'idea di cambiare solo le corone alla mia xt(visto che sono consumate) e prendere quelle extralite che pesano poco e non costano una fortuna. lo farei anche per alleggerire la guarnitura invece di prendere la xt 2008 completa(che costa pero solo 109 € completa)...boh che fare???secondo voi c'è tanta differenza di peso fra le corone xt e quelle extralite???
Sinceramente sulla differenza di peso non ne ho idea! Ma credo che sicuramente le extralite pesano nel complesso meno delle XT.
Come idea secondo me non e' male se il movimento centrale dell'attuale guarnitura e' ancora buono!
ciao
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Sinceramente sulla differenza di peso non ne ho idea! Ma credo che sicuramente le extralite pesano nel complesso meno delle XT.
Come idea secondo me non e' male se il movimento centrale dell'attuale guarnitura e' ancora buono!
ciao
dovrei valutare bene la cosa poichè :
- la xt 2008 completa costa 109 euriii
- le 3 corone 22.32.44 della extralite costano 108 euriii
- le mie pedivelle sono smangiate (l'estetica a me piace...)
quindi dovrei capire se la differenza di peso vale la pena (nel senso che guadagno qualcosa e non una decina di grammi, sennò è inutile, perche a parita di prezzo mi prendo tutto nuovo, movimento compreso!...certo non è la stessa cosa avere le corone xt e quelle extralite:sono troppo fighe!!!)...appena riesco a capire la differenza reale ci faccio un pensierino(certo il massimo sarebbe trovare le pedivelle xtr e montarle con queste corone...il movimento tengo il mio che è ancora buono)...però certo è che con poco piu di 100 euriii mi prendo tutto nuovo e di ottima qualità(e perdo solo qualciosina in peso.....booooooohhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo