Le vostre scott scale qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Ciao Ragazzi!!

E' da un pò che non vi scrivo, ma spio sempre le vostre discussioni :)))::))):!!

Volevo rendervi partecipi delle nuove esperienze sulla mia beneamata Scale:

1) Con i pneumatici da strada va che è una meraviglia!! Lo consiglierei a tutti, sempre potendosi permettere un paio di cerchi supplementari... Facendo 1 - 2 uscite da 40km alla settimana ho notato un netto miglioramento in fuoristrada in pochissimo tempo!! E' una pedalata molto diversa, che mette sotto carico la gamba e fiato in modo costante!! Con questo allenamento, sugli strappi poi sembra di avere una marcia in più!! Provare per credere!

2) Con la cassetta 11-34 non ho più usato la 22 davanti!!! Avere due denti in più rende le cose molto più facili!! Sul 99% dell'off-road si può tenere la 32, mentre su bitume si usa la 44 senza aver bisogno di "incroci" azzardati!!

3) Le scott 2008 mi fanno impazzire!!!!!!

Ciao a tutti!!!
ti chiedo qualche info.anche io pere quest'inverno vorrei mettere delle gomme da strada sulla mia(poiche mi sono avanzate due ruote e due copetoncini da strada... mi manca solo un disco e se la soluzione e valida lo faccio anche io) ma tu monti i cerchi da 28 o da 26???comunque(siccome adesso non ho ancora la bdc e dalle mie parti non posso uscirre la sera e fare sterrati o salite) di solito io faccio uscite su asfalto con il rapporto piu lungo cercando di spingere (medei sui 31/33 km/h), e mi sono accorto che sia in salita che in opiano/falso piano, si fatica meno!!!quindi: mi consigli di mettere ste ruote da strada per fare meno fatica, o posso andare lo stesso con le gomme tassellate???grassssssie
 

baz

Biker imperialis

baz

Biker imperialis
Ciao Ragazzi!!

E' da un pò che non vi scrivo, ma spio sempre le vostre discussioni :)))::))):!!

Volevo rendervi partecipi delle nuove esperienze sulla mia beneamata Scale:

1) Con i pneumatici da strada va che è una meraviglia!! Lo consiglierei a tutti, sempre potendosi permettere un paio di cerchi supplementari... Facendo 1 - 2 uscite da 40km alla settimana ho notato un netto miglioramento in fuoristrada in pochissimo tempo!! E' una pedalata molto diversa, che mette sotto carico la gamba e fiato in modo costante!! Con questo allenamento, sugli strappi poi sembra di avere una marcia in più!! Provare per credere!

2) Con la cassetta 11-34 non ho più usato la 22 davanti!!! Avere due denti in più rende le cose molto più facili!! Sul 99% dell'off-road si può tenere la 32, mentre su bitume si usa la 44 senza aver bisogno di "incroci" azzardati!!

3) Le scott 2008 mi fanno impazzire!!!!!!

Ciao a tutti!!!
sta cosa dell'11/34 mi sta girando per la testa da un bel po... vedremo
 

wmlscript

Biker superis
ti chiedo qualche info.anche io pere quest'inverno vorrei mettere delle gomme da strada sulla mia(poiche mi sono avanzate due ruote e due copetoncini da strada... mi manca solo un disco e se la soluzione e valida lo faccio anche io) ma tu monti i cerchi da 28 o da 26???comunque(siccome adesso non ho ancora la bdc e dalle mie parti non posso uscirre la sera e fare sterrati o salite) di solito io faccio uscite su asfalto con il rapporto piu lungo cercando di spingere (medei sui 31/33 km/h), e mi sono accorto che sia in salita che in opiano/falso piano, si fatica meno!!!quindi: mi consigli di mettere ste ruote da strada per fare meno fatica, o posso andare lo stesso con le gomme tassellate???grassssssie

anch'io sto pensando ad un paio di ruote da 28 con copertoncino da strada. Mi sto informando sulla soluzione migliore (che per me significa più economica :zapalott:), se avete già qualche consiglio fatemi sapere...

complimenti per le vostre scott!
o-o
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
ti chiedo qualche info.anche io pere quest'inverno vorrei mettere delle gomme da strada sulla mia(poiche mi sono avanzate due ruote e due copetoncini da strada... mi manca solo un disco e se la soluzione e valida lo faccio anche io) ma tu monti i cerchi da 28 o da 26???comunque(siccome adesso non ho ancora la bdc e dalle mie parti non posso uscirre la sera e fare sterrati o salite) di solito io faccio uscite su asfalto con il rapporto piu lungo cercando di spingere (medei sui 31/33 km/h), e mi sono accorto che sia in salita che in opiano/falso piano, si fatica meno!!!quindi: mi consigli di mettere ste ruote da strada per fare meno fatica, o posso andare lo stesso con le gomme tassellate???grassssssie


Ciao,
Io monto delle gomme da strada su ruote da 26", che sono quelle originali della mia Scale 40.
Le gomme sono delle Swalbe Kojak da 1,35, gonfiate a 4,5 bar forse 5...
Avevo provato ad andare con gomme tassellate per strada, ma a parte che fanno un rumore atroce, si consumano prima, si fa molta più fatica a spingere, e sono molto più scomode!!
Potrai dirmi: più fatica = migliore allenamento, invece secondo me è un allenamento diverso, perchè le gomme da strada su strada "somigliano" di più alle gomme tassellate su sterrato... Sembra strano, però si vedono meglio i risultati...
Naturalmente questo è il mio punto di vista!!
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
sta cosa dell'11/34 mi sta girando per la testa da un bel po... vedremo

Anch'io ero un pò titubante, ma ora è diventata una certezza... Si usa molto meno il deragliatore anteriore!
Naturalmente per chi, come me, non ha una gran gamba, e sulle salite al 16-18% doveva mettere la 22...
Ora invece riesco a farle con la 32!!
 

gigen71

Biker serius
27/6/06
130
0
0
53
Verona
Visita sito
Favoloso mezzo e bellissimo paesaggio!!!:mrgreen:
Complimenti Gigen!!!
Un consiglio per un upgrade molto più economico ma funzionale che posso darti io è quello di togliere danvanti la copertura Oxid e di metterne una un po' più cattivella e con maggior tenuta, tipo un Nobby Nic.
Io gli oxid l'ho usati entrambi dietro perchè davanti, nel tecnico, proprio non mi teneva niente!:zapalott:
Caiooo.


Grazie del consiglio , effettuvamente l'avantreno su terreni con ghiaia e con poca compattezza tende ad adare per i caxxi suoi :capitani:
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
anche io monto sull'altra bici (la ruajan per chi avesse seguito i miei topic) coperture slik della byte da 1.25 (20 euro la coppia +6 di camere d'aria) su cerchi rokrider comp(99 euro) da 26 pollici. consiglio a tutti questa soluzione abbastanza economica ma molto efficace. le slick sono molto più scorrevoli e reattive rispetto alle coperture tassellate nell'utilizzo su asfalto, mi ci trovo molto bene.
o-o
 

gigen71

Biker serius
27/6/06
130
0
0
53
Verona
Visita sito
Devo pure cambiare la sella , quella originale scott mi devasta il culo ....:zapalott: a saperlo tenevo quella della vecchia bici.
Avete qualche consiglio ? Leggera e magari pure comoda .... le Gel Flow della Selle Italia ?!??
 
Devo pure cambiare la sella , quella originale scott mi devasta il culo ....:zapalott: a saperlo tenevo quella della vecchia bici.
Avete qualche consiglio ? Leggera e magari pure comoda .... le Gel Flow della Selle Italia ?!??


SMP...il top per comodita'....te lo dice uno che aveva grossi problemi a stare in sella...e tutti i miei amici che avevano il mio stesso problema l'hanno presa anche loro risolvendolo
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
SMP...il top per comodita'....te lo dice uno che aveva grossi problemi a stare in sella...e tutti i miei amici che avevano il mio stesso problema l'hanno presa anche loro risolvendolo
quoto!!! dopo anni e decine di selle con SMP non ho più avuto problemi! (sembra un pò uno spot ....ma è la realtà ;-) )
 

Thomas3

Biker serius
5/7/06
147
0
0
.........
Visita sito
Devo pure cambiare la sella , quella originale scott mi devasta il culo ....:zapalott: a saperlo tenevo quella della vecchia bici.
Avete qualche consiglio ? Leggera e magari pure comoda .... le Gel Flow della Selle Italia ?!??

La Gel flow l'ho provata per un mesetto e mi son trovato bene ah se vuoi la vendo mandami un MP , adesso ho rimesso la mia vecchia flite è un pò più dura ma oramai ci sono affezzionato.

Confermo la SMP va bene ma alcuni miei amici han problemi dopo le 3 ore ti consiglio la versione più imbottita.
 

baz

Biker imperialis
Devo pure cambiare la sella , quella originale scott mi devasta il culo ....:zapalott: a saperlo tenevo quella della vecchia bici.
Avete qualche consiglio ? Leggera e magari pure comoda .... le Gel Flow della Selle Italia ?!??
si la sella scott non è proprio al livello del nome che ha... io, dopo varie prove, solo ed esclusivamente SMP, però attento perchè ognuno ha il proprio culo :mrgreen: !!!
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
mmmmmmmmmm.... mi stai facendo venire ancora + gola... devo vedere cosa mi costa
ocio, che tanti (ho sentito dire...io mai provato) si trovano meglio col 11-32. tieni conto che i pignoni fra 11 e 34 sono tutti diversi di quelli dell11-32....solo opinioni perche io ho due set di pignoni tutti da 11-32. il prossimo magari provo
 

baz

Biker imperialis
ocio, che tanti (ho sentito dire...io mai provato) si trovano meglio col 11-32. tieni conto che i pignoni fra 11 e 34 sono tutti diversi di quelli dell11-32....solo opinioni perche io ho due set di pignoni tutti da 11-32. il prossimo magari provo
lo so, quello che mi dici tu me lo hanno già detto altri mentre alcuni mi dicono che si trovano divinamente, come il mio presidente pippo, è stato proprio lui a darmi l'idea del cambio però per ora credo resterò così!!!
Con la doppia invece è un'altra cosa, sono tutti contenti con l'11-34
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo