Le vostre scott scale qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
accidenti ho visto!!!
purtroppo ho il computer solo in uff quindi il sabato pomeriggio e la domenica difficilemente sono alla scrivania
è brutto dialogare con maleducati sapientoni...
il telaio della tua biga va benissimo e, ripeto, quando deciderai di cambiarlo non avrai problemi a rivenderlo (e secondo me questo è un fatto molto importante).
Io sono dell'idea che bene o male tutti i telai in Al (di tutte le marche) vadano bene, alcuni sono rifiniti meglio, altri un po + leggeri, ma l'importante è trovarsi bene in sella considerando sempre l'opportunità di poterlo sostituire in futuro smenandoci il meno possibile...
Considera che nel 2007 il telaio scale in AL (nuovo) costa 680 euro di listino (in vendita c'è solo il 40 ma non è un problema togliere i componenti dalle altre), con lo sconto credo si giri intorno ai 500/600 euro (in base al periodo dell'anno)... non credo che altre marche (deca compreso) ti vendano il loro a 200...
Non so di che livello siano gli altri ma quello della scott scale sono sicuro non sia un entry level quindi come prezzo non è male!!!
Comunque è sempre + conveniente comprare la bici intera e cambiare i componenti in seguito, come hai fatto tu, ecco perchè secondo me la 60 è un ottimo compromesso
Continua a godertela!!! è questo che conta... o-o

thanks for supporting me!!!o-oo-oo-o
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
infatti a dirti la verità ti aspettavo con ansia per darmi man forte:zapalott: ..il brutto è che io mi ero posto molto umilmente in cerca di informazioni in qualità di ventennale ciclista ma con poca esperienza tecnica...e tutto quello che ho ricevuto sono state altre domande provocatorie con una certa supponenza che mi ha fatto desistere...resta il fatto che la mia biga, che sia sopravvalutata o no, o che sia una mezza fregatura come asserivano alcuni, mi sta dando mille soddisfazioni e me la sto godendo sei giorni la settimana!!o-o
ho appena visto la foto della tua sessanta e mi piace molto:mrgreen:

tu hai preferito scegliere una bici di marca, dunque più assistenza, più rivendibilità, ci sono altri che preferiscono avere qualcosa in più in termine di componenti piùttosto che il nome sulla canna e di conseguenza meno rivendibilità, magari chio non ha intenzione di cambiare la bici spesso. la scelta è soggettiva e hai fatto bene perchè a te da tante soddisfazioni. per fortuna anche la mia deca me ne da tante. sicuramente il tuo non è un telaio entry level in quanto è il miglior telaio di alluminio della casa scott che di biciclette ci capisce e non poco. e sicuramente la deca non vende i propri telai a 200 euro. cioè, le venderebbe a 120 quello della 8.1-8.2 e 312 quello della 8xc. sicuramente i prezzi sarebbero competitivissimi, ma purtroppo la vendita non è aperta al pubblico ma solo all'assistenza tecnica, solo nse hai agganci è possibile reperirne uno. perlomeno così mi è stato riferito. io in futuro vorrei cambiare telaio ed allegerire un po la bici, lo scale carbon è bello ma sarebbe uno sforzo enorme che la mia famiglia difficilmente mi concederebbe. quell'8xc a 312 euro mi limerebbe un etto ad una spesa irrisoria perchè rivenderei il mio a un centinaio di euro. ma sarei dinuovo senza marca bho...aspetterò la stagione prossima per decidere cosa fare

rinnovo i complimenti per la bici, la colorazione è bellissima, starebbe a perfezione con il gruppo xtr nuovo
 

baz

Biker imperialis
ho appena visto la foto della tua sessanta e mi piace molto:mrgreen:

tu hai preferito scegliere una bici di marca, dunque più assistenza, più rivendibilità, ci sono altri che preferiscono avere qualcosa in più in termine di componenti piùttosto che il nome sulla canna e di conseguenza meno rivendibilità, magari chio non ha intenzione di cambiare la bici spesso. la scelta è soggettiva e hai fatto bene perchè a te da tante soddisfazioni. per fortuna anche la mia deca me ne da tante. sicuramente il tuo non è un telaio entry level in quanto è il miglior telaio di alluminio della casa scott che di biciclette ci capisce e non poco. e sicuramente la deca non vende i propri telai a 200 euro. cioè, le venderebbe a 120 quello della 8.1-8.2 e 312 quello della 8xc. sicuramente i prezzi sarebbero competitivissimi, ma purtroppo la vendita non è aperta al pubblico ma solo all'assistenza tecnica, solo nse hai agganci è possibile reperirne uno. perlomeno così mi è stato riferito. io in futuro vorrei cambiare telaio ed allegerire un po la bici, lo scale carbon è bello ma sarebbe uno sforzo enorme che la mia famiglia difficilmente mi concederebbe. quell'8xc a 312 euro mi limerebbe un etto ad una spesa irrisoria perchè rivenderei il mio a un centinaio di euro. ma sarei dinuovo senza marca bho...aspetterò la stagione prossima per decidere cosa fare

rinnovo i complimenti per la bici, la colorazione è bellissima, starebbe a perfezione con il gruppo xtr nuovo
la marca conta poco, l'importante è divertirsi ed avere le gambe per pedalare!!!
poi ovviamente il discorso economico fa spesso la differenza, l'importante è essere contenti di come si spendono i propri soldi e non fare spese azzardate che poi ti fanno pentire (questo vale in tutte le cose comunque)... soprattutto, come dici tu, se non si ha intenzione di cambiare spesso la bici.
Un mio compagno di squadra ha preso una scale 60 del 2005 ed oggi è montata da paura, adora quel telaio e si trova perfettamente con le misure, guai a chi glielo tocca!!! e, poi vedendo come lo usa :sculacci:, devo dire che è proprio indistruttibile!!!
mai avere fretta negli acquisti e guardarsi sempre un po in giro
ciao e buone pedalate o-o
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ho appena visto la foto della tua sessanta e mi piace molto:mrgreen:

tu hai preferito scegliere una bici di marca, dunque più assistenza, più rivendibilità, ci sono altri che preferiscono avere qualcosa in più in termine di componenti piùttosto che il nome sulla canna e di conseguenza meno rivendibilità, magari chio non ha intenzione di cambiare la bici spesso. la scelta è soggettiva e hai fatto bene perchè a te da tante soddisfazioni. per fortuna anche la mia deca me ne da tante. sicuramente il tuo non è un telaio entry level in quanto è il miglior telaio di alluminio della casa scott che di biciclette ci capisce e non poco. e sicuramente la deca non vende i propri telai a 200 euro. cioè, le venderebbe a 120 quello della 8.1-8.2 e 312 quello della 8xc. sicuramente i prezzi sarebbero competitivissimi, ma purtroppo la vendita non è aperta al pubblico ma solo all'assistenza tecnica, solo nse hai agganci è possibile reperirne uno. perlomeno così mi è stato riferito. io in futuro vorrei cambiare telaio ed allegerire un po la bici, lo scale carbon è bello ma sarebbe uno sforzo enorme che la mia famiglia difficilmente mi concederebbe. quell'8xc a 312 euro mi limerebbe un etto ad una spesa irrisoria perchè rivenderei il mio a un centinaio di euro. ma sarei dinuovo senza marca bho...aspetterò la stagione prossima per decidere cosa fare

rinnovo i complimenti per la bici, la colorazione è bellissima, starebbe a perfezione con il gruppo xtr nuovo

hei grazieo-o per i complimenti e per il tuo intervento, molto esauriente, razionale e senza supponenza!! ;-) le tue bighe le avevo già viste più volte..la tua verdona mi fa impazzire!!!!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
la marca conta poco, l'importante è divertirsi ed avere le gambe per pedalare!!!
poi ovviamente il discorso economico fa spesso la differenza, l'importante è essere contenti di come si spendono i propri soldi e non fare spese azzardate che poi ti fanno pentire (questo vale in tutte le cose comunque)... soprattutto, come dici tu, se non si ha intenzione di cambiare spesso la bici.
Un mio compagno di squadra ha preso una scale 60 del 2005 ed oggi è montata da paura, adora quel telaio e si trova perfettamente con le misure, guai a chi glielo tocca!!! e, poi vedendo come lo usa :sculacci:, devo dire che è proprio indistruttibile!!!
mai avere fretta negli acquisti e guardarsi sempre un po in giro
ciao e buone pedalate o-o

sagge parole...spero di arrivare anch'io un giorno ad un "montaggio da paura ;-)
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
grazie, con calma si fa tutto... invece vorrei avere io le tue gambe!!!
così smetterei di impazzire a rincorrere mio fratello zaire ogni volta che usciamo :cry:


..non mi sopravvalutare...sono 1.83cm per 79 kg...non proprio il fisico di uno scalatore..però adoro far fatica!!e comunque poi vedo che abbiamo gli stessi km!!! o-o
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
hei grazieo-o per i complimenti e per il tuo intervento, molto esauriente, razionale e senza supponenza!! ;-) le tue bighe le avevo già viste più volte..la tua verdona mi fa impazzire!!!!

grazie a Voi per i comlimenti.

ps: ho fatto un progettino per la verdona... altro che scale e rockrider... aspettate che finisco il disegno e lo posto sul vecchio topic delle pininfarina!
o-o
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Ciao Ragazzi!!

E' da un pò che non vi scrivo, ma spio sempre le vostre discussioni :)))::))):!!

Volevo rendervi partecipi delle nuove esperienze sulla mia beneamata Scale:

1) Con i pneumatici da strada va che è una meraviglia!! Lo consiglierei a tutti, sempre potendosi permettere un paio di cerchi supplementari... Facendo 1 - 2 uscite da 40km alla settimana ho notato un netto miglioramento in fuoristrada in pochissimo tempo!! E' una pedalata molto diversa, che mette sotto carico la gamba e fiato in modo costante!! Con questo allenamento, sugli strappi poi sembra di avere una marcia in più!! Provare per credere!

2) Con la cassetta 11-34 non ho più usato la 22 davanti!!! Avere due denti in più rende le cose molto più facili!! Sul 99% dell'off-road si può tenere la 32, mentre su bitume si usa la 44 senza aver bisogno di "incroci" azzardati!!

3) Le scott 2008 mi fanno impazzire!!!!!!

Ciao a tutti!!!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ciao Ragazzi!!

E' da un pò che non vi scrivo, ma spio sempre le vostre discussioni :)))::))):!!

Volevo rendervi partecipi delle nuove esperienze sulla mia beneamata Scale:

1) Con i pneumatici da strada va che è una meraviglia!! Lo consiglierei a tutti, sempre potendosi permettere un paio di cerchi supplementari... Facendo 1 - 2 uscite da 40km alla settimana ho notato un netto miglioramento in fuoristrada in pochissimo tempo!! E' una pedalata molto diversa, che mette sotto carico la gamba e fiato in modo costante!! Con questo allenamento, sugli strappi poi sembra di avere una marcia in più!! Provare per credere!

2) Con la cassetta 11-34 non ho più usato la 22 davanti!!! Avere due denti in più rende le cose molto più facili!! Sul 99% dell'off-road si può tenere la 32, mentre su bitume si usa la 44 senza aver bisogno di "incroci" azzardati!!

3) Le scott 2008 mi fanno impazzire!!!!!!

Ciao a tutti!!!


...non c'è una cosa che hai detti che non mi trovi d'accordo!!! quoto tutto!
:prost:
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
intendi il 2008?

mi riferisco al gruppo xtr 2007 quello grigio scuro come lo ho io sulla 8.2 che credo sia lo stesso 2008 (ora c'è una versione in più di cambio, lo shadow). si sposerebbe a perfezione al grigio scuro del tuo telaio.
ps mi sono appena fatto 15 km su stada con la ruajan nel traffico di roma... che palle, già mi mancano le campagna abruzzesi
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
mi riferisco al gruppo xtr 2007 quello grigio scuro come lo ho io sulla 8.2 che credo sia lo stesso 2008 (ora c'è una versione in più di cambio, lo shadow). si sposerebbe a perfezione al grigio scuro del tuo telaio.
ps mi sono appena fatto 15 km su stada con la ruajan nel traffico di roma... che palle, già mi mancano le campagna abruzzesi


Sì Sì ..l'ho visto sulla tua 8.2.....:sbavon:
in effetti sarebbe perfetto..:cry:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo