Le vostre scott scale qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

beorn

Biker superis
11/7/06
380
0
0
Padova
Visita sito
ecco finalmente una foto della mia...fatta sabato, giusto per immortalarla prima della partenza con dei copertoni un pochino inusuali :mrgreen:
(il borsello poi l'ho tolto, eh)

 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
..ieri sera mi è successa una cosa strana..ho affrontato una curva a gomito su asfalto piegando molto la bici, e mi stava scivolando l'anteriore. L'ho "tirato su" di scatto riuscendo così a non cadere, ma dopo un paio di km di salita mi sono accorto che la gomma anteriore si era come afflosciata..non sgonfiata del tutto, infatti sono riuscito a finire il mio giro. Una volta a casa ho controllato per bene e ho scoperto che la camera d'aria si era strappata leggermente nell'attaccatura della valvola, perciò ho dovuto sostituirla.. In tanti anni di bici non mi era mai successa una cosa del genere..mah:????:
 

baz

Biker imperialis
..ieri sera mi è successa una cosa strana..ho affrontato una curva a gomito su asfalto piegando molto la bici, e mi stava scivolando l'anteriore. L'ho "tirato su" di scatto riuscendo così a non cadere, ma dopo un paio di km di salita mi sono accorto che la gomma anteriore si era come afflosciata..non sgonfiata del tutto, infatti sono riuscito a finire il mio giro. Una volta a casa ho controllato per bene e ho scoperto che la camera d'aria si era strappata leggermente nell'attaccatura della valvola, perciò ho dovuto sostituirla.. In tanti anni di bici non mi era mai successa una cosa del genere..mah:????:
purtroppo la camera d'aria è sempre un problema, se poi sei uno che va forte sullo sterrato, con tanta pressione nella camera continui a saltellare e se la sgonfi rischi di rovinarla... quando ti capita l'occasione passa al tubeless e vedrai che eliminerai un sacco di fastidi, per le scott è quasi obbligatorio!!!
 

beorn

Biker superis
11/7/06
380
0
0
Padova
Visita sito
sono i continental sport contact vero? in che sezione? come ti ci trovi? hai avuto modo di pesarli?

esatto, sezione da 1.6.
pesano 535 grammi ciascuno, non sono leggerissimi (cerchietto rigido).
molto scorrevoli e tengono veramente bene, in discesa raggiungi come niente i 70kmh (sulle pendenze giuste :mrgreen:) e in curva danno una sicurezza veramente notevole.
Li ho messi perché avevo una gara in salita su fondo cemento/sterattino, e poi ne ho approfittato per girare un po' su asfalto con la scale...
C'é un topic in cui se ne parla, uscito giusto qualche giorno fa.
 

baz

Biker imperialis
mi è venuto un dubbio: ho una SCOTT SCALE 10 del 2007 con ruote MAVIC CROSSMAX SL 2006. Per il prox anno volevo cambiare ruote: SHIMANO XTR o MAVIC SLR ? Secondo voi in termini di prestazioni , guidabilità, reattività, confort, etc., etc, che differenza potrei notare tra le due ?
da quello che sento le nuove XTR sono eccellenti però molti parlano solo di SL o SLR... è difficile rispondere anche perchè non se ne vedono ancora molti in giro (almeno dalle mie parti!!!), il mio meccanico/sivende parla solo di mavic, però leggendo le riviste sembra che gli XTR siano meglio, anche io ho gli SL 2006 e sono contentissimo, mio fratello e contentissimo degli SLR anche se non conviene essere troppo pesanti... gli XTR mi intrippano molto da quanto ho letto!!!
 

litos

Biker infernalis
..ieri sera mi è successa una cosa strana..ho affrontato una curva a gomito su asfalto piegando molto la bici, e mi stava scivolando l'anteriore. L'ho "tirato su" di scatto riuscendo così a non cadere, ma dopo un paio di km di salita mi sono accorto che la gomma anteriore si era come afflosciata..non sgonfiata del tutto, infatti sono riuscito a finire il mio giro. Una volta a casa ho controllato per bene e ho scoperto che la camera d'aria si era strappata leggermente nell'attaccatura della valvola, perciò ho dovuto sostituirla.. In tanti anni di bici non mi era mai successa una cosa del genere..mah:????:

per evitare ke si strappi alla base della valvola,devi togliere la rondella ke si avvita alla valvola e si appoggia al cerchio...comunque meglio ancora se puoi passa ai tubbles
spero di essermi spiegato bene
ciao o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo