Le vostre scott scale qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

invisible25

Biker novus
5/5/07
36
0
0
calabria
Visita sito
bhe magari se mi deste una dritta anche voi sarebbe sicuramente piu chiara la situazione per me!!!!!!
tra l'altro dalle parti mie non ci sono bicivendoli degni di essere chiamati tale. QUalche rivendita di Atala o bianchi o poco piu, quindi credo che alla fine debba andare + per l'acquisto internet!!!!
ciao
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
bhe magari se mi deste una dritta anche voi sarebbe sicuramente piu chiara la situazione per me!!!!!!
tra l'altro dalle parti mie non ci sono bicivendoli degni di essere chiamati tale. QUalche rivendita di Atala o bianchi o poco piu, quindi credo che alla fine debba andare + per l'acquisto internet!!!!
ciao

Ciao Invisibile25,
Secondo me 999€ per la Scale 50 é giá un buon prezzo, tieni presente che (riguardati post di questo 3D) ho sentito persone che hanno preso la 50 anziché la 40, perché quest´ultime non erano piú disponibili!! Quindi, a meno di una "botta di cu.o" difficilmente troverai supersconti a finestagione (quindi in settembre...), perché le bici finiscono prima (e soprattutto passi l´estate senza biga)!!!
Comunque se la 50 a 999€ é fuori budget e ti piacciono le Scale, non disperare, puoi sempre rifugiarti in una 60! Il telaio in alluminio é lo stesso, cambiano solo componenti!
Se é la tua prima biga anche una 60 ti sembrerá un aereo!! E soprattutto poi, con il tempo, potrai cambiare pezzetto per pezzetto fino a farla diventare una LTD come quella del BAZ:smile::smile::smile:!!!

Per quanto riguarda i rivenditori, ti consiglierei anch´io di trovarne uno di "fisico" in modo da toccare la bici con mano, e scegliere la taglia insieme a un "esperto". Se proprio non riesci c´é un negozio online, che vende nel mercatino, Cavalieri s.r.l. che a quanto pare ha i prezzi migliori (per le Scott).

In bocca al lupo per l´acquisto!!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ciao Invisibile25,
Secondo me 999€ per la Scale 50 é giá un buon prezzo, tieni presente che (riguardati post di questo 3D) ho sentito persone che hanno preso la 50 anziché la 40, perché quest´ultime non erano piú disponibili!! Quindi, a meno di una "botta di cu.o" difficilmente troverai supersconti a finestagione (quindi in settembre...), perché le bici finiscono prima (e soprattutto passi l´estate senza biga)!!!
Comunque se la 50 a 999€ é fuori budget e ti piacciono le Scale, non disperare, puoi sempre rifugiarti in una 60! Il telaio in alluminio é lo stesso, cambiano solo componenti!
Se é la tua prima biga anche una 60 ti sembrerá un aereo!! E soprattutto poi, con il tempo, potrai cambiare pezzetto per pezzetto fino a farla diventare una LTD come quella del BAZ:smile::smile::smile:!!!

Per quanto riguarda i rivenditori, ti consiglierei anch´io di trovarne uno di "fisico" in modo da toccare la bici con mano, e scegliere la taglia insieme a un "esperto". Se proprio non riesci c´é un negozio online, che vende nel mercatino, Cavalieri s.r.l. che a quanto pare ha i prezzi migliori (per le Scott).

In bocca al lupo per l´acquisto!!


confermo che con la 60 mi sembra di avere un aereo!!! ..è anche vero che io arrivo da 10 anni di rigida in acciaio:sumo:..perciò il salto è stato notevole!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
..ma voi che dite? vale la pena che inizi (col tempo e mooolto lentamente) a fare degli upgrade alla mia 60, oppure è troppo "basic" per spenderci dei soldi e sarà meglio (sempre col tempo e mooolto lentamente) cambiarla proprio in toto?
 

baz

Biker imperialis
Ciao Invisibile25,
Secondo me 999€ per la Scale 50 é giá un buon prezzo, tieni presente che (riguardati post di questo 3D) ho sentito persone che hanno preso la 50 anziché la 40, perché quest´ultime non erano piú disponibili!! Quindi, a meno di una "botta di cu.o" difficilmente troverai supersconti a finestagione (quindi in settembre...), perché le bici finiscono prima (e soprattutto passi l´estate senza biga)!!!
Comunque se la 50 a 999€ é fuori budget e ti piacciono le Scale, non disperare, puoi sempre rifugiarti in una 60! Il telaio in alluminio é lo stesso, cambiano solo componenti!
Se é la tua prima biga anche una 60 ti sembrerá un aereo!! E soprattutto poi, con il tempo, potrai cambiare pezzetto per pezzetto fino a farla diventare una LTD come quella del BAZ:smile::smile::smile:!!!

Per quanto riguarda i rivenditori, ti consiglierei anch´io di trovarne uno di "fisico" in modo da toccare la bici con mano, e scegliere la taglia insieme a un "esperto". Se proprio non riesci c´é un negozio online, che vende nel mercatino, Cavalieri s.r.l. che a quanto pare ha i prezzi migliori (per le Scott).

In bocca al lupo per l´acquisto!!
giustissimo... ottimi consigli :prost:!!!!
per la mia 40 dell'anno scorso è diventata 10 quest'anno, è quella di mio fratello che da 70 (sempre dell'anno scorso) è diventata LTD (l'unica con perdisposizione per v-brake visto che mio fratello non vuole i dischi!!!).
 

baz

Biker imperialis
..ma voi che dite? vale la pena che inizi (col tempo e mooolto lentamente) a fare degli upgrade alla mia 60, oppure è troppo "basic" per spenderci dei soldi e sarà meglio (sempre col tempo e mooolto lentamente) cambiarla proprio in toto?
secondo me è divertente intervenire sulla propria mtb senza cambiarla totalmente :))):...
il telaio in AL è eccellente :))):, i componenti non è un problema cambiarli e quando si decide di passare al carbonio :sbavon: si prende solo il telaio e si monta tutto la.
Stare attenti però quando si compra il telaio in carbonio, è meglio valutare bene la spesa... spesso conviene passare direttamente ad una scale 20 (bellissima) o alla 30, si rischia di risparmiare non poco!!!
Io ho fatto il salto passando al telaio perchè avevo tutti componenti nuovi appena presi da un paio di mesi al massimo e mi spiaceva svenderli, altrimenti economicamente mi conveniva passare direttamente alla 20 già assemblata!!!
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
..ma voi che dite? vale la pena che inizi (col tempo e mooolto lentamente) a fare degli upgrade alla mia 60, oppure è troppo "basic" per spenderci dei soldi e sarà meglio (sempre col tempo e mooolto lentamente) cambiarla proprio in toto?

MA STAI SCHERZANDO???
La 60 é un ottima biga!! Puoi arrivare tranquillamente a 11kg senza spendere follie...
Se con calma (come ha fatto qualcuno:cry::cry:) cominci a trovarti una buona forca, poi due bei cerchietti, poi dei bei freni, poi un bel gruppo... Un pó alla volta, con spese inferiori ai 200-300€ al colpo, ti ritrovi ad avere un bel missile!! Devi solo avere la pazienza di aspettare qualche occasione, e poi magari darti alla meccanica per montarti le cose da solo (per risparmiare)... Ma c´é una grandissima soddisfazione!!!
Il telaio (base di partenza) é ottimo, io continuerei a sfruttarlo... Seguirei quest´ordine:
1) Ruote (vedi Crossmax SL o ST)
2) Forca (vedi FOX o REBA)
3) Freni (vedi XT)
5) Trittico WCS
6) Sella
7) Gruppo (vedi XT 2008:sbavon::sbavon:)

Tutto naturalmente a piccoli passi... Con tempo... Se vai a vedere nuova (la Scale 35 per esempio) verresti a spendere di piú ed in un botto solo!!!! E ti troveresti cose scelte da Scott, non tue personali!!
Naturalmente questa é solo una mia considerazione...:prost::prost:
 

TonyB.

Biker cesareus
dalla 70 alla 35 il telaio è lo stesso...quindi ha senso e come upgradarla....inoltre non è detto che se vuoi arrivare ad una "LDT" devi per forza prendere un telaio SCALE 10....io ad esempio ho scelto l'alluminio perchè il carbonio non mi ispira...e la 50 perchè mi piaceva di più la colorazione......
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
grazie ragazzi! sempre ottimi consigli!
allora piano piano comincerò seguendo le vostre indicazioni...quando il portafoglio me lo permetterà!
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
grazie ragazzi! sempre ottimi consigli!
allora piano piano comincerò seguendo le vostre indicazioni...quando il portafoglio me lo permetterà!

Attento!!! E´ un circolo vizioso :soffriba::soffriba:

Anch´io avevo pensato cosí... poi un giorno... vedo dei Crossmax SL... prezzo interessante... Vuoi lasciarli lí??

Ed ora il mio portafoglio... :cry::cry::cry::cry:
 

baz

Biker imperialis
MA STAI SCHERZANDO???
La 60 é un ottima biga!! Puoi arrivare tranquillamente a 11kg senza spendere follie...
Se con calma (come ha fatto qualcuno:cry::cry:) cominci a trovarti una buona forca, poi due bei cerchietti, poi dei bei freni, poi un bel gruppo... Un pó alla volta, con spese inferiori ai 200-300€ al colpo, ti ritrovi ad avere un bel missile!! Devi solo avere la pazienza di aspettare qualche occasione, e poi magari darti alla meccanica per montarti le cose da solo (per risparmiare)... Ma c´é una grandissima soddisfazione!!!
Il telaio (base di partenza) é ottimo, io continuerei a sfruttarlo... Seguirei quest´ordine:
1) Ruote (vedi Crossmax SL o ST)
2) Forca (vedi FOX o REBA)
3) Freni (vedi XT)
5) Trittico WCS
6) Sella
7) Gruppo (vedi XT 2008:sbavon::sbavon:)

Tutto naturalmente a piccoli passi... Con tempo... Se vai a vedere nuova (la Scale 35 per esempio) verresti a spendere di piú ed in un botto solo!!!! E ti troveresti cose scelte da Scott, non tue personali!!
Naturalmente questa é solo una mia considerazione...:prost:
Giustissimo :up:... ruote e forca prima di tutto, ma con calma... c'è sempre tempo, l'importante è avere un ottimo telaio, cosa che con la scale hai :))):!!!
Le ruote perchè i tubeless ti modificano totalmente in meglio la bici rendendola + maneggevole e confortevole con, oltretutto, minor ischio di foratura :sbavon:.
La forca per motivi sia di peso (recuperi anche 6/7 etti :))): :))): !!!) che di confort... Una reba (o anche una bella marza corsa wc :sbavon:!!!) in sterrato, rispetto alla tua, ti fa sentire molto (ma MOLTO!!!) meno le asperità e le braccia e la guida in genere ringraziano!!!!
:prost:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
...il mio sivende mi ha detto che sule ruote che ho ora potrei montare i tubeless (alexrims pmi8)..dite che ne valga la pena o è meglio cambiare direttamente le ruote?
 

baz

Biker imperialis
...il mio sivende mi ha detto che sule ruote che ho ora potrei montare i tubeless (alexrims pmi8)..dite che ne valga la pena o è meglio cambiare direttamente le ruote?
purtroppo non me ne intendo molto... io ho messo i cerchi direttamente ma altri, proprio in questo 3D, possono consigliarti bene, se ne è parlato molto qualche pagina fa, prova a tornare indietro (forse ad un mesetto fa!!!) così vedi anche chi sono gli interlocutori giusti
ciao
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Ragazzi, sono in arrivo nuovi acquisti per la mia bella!!!

Schwalbe MTB 26x1,00-1,50 Sclaverand 40 mm120g Nr.12a
Schwalbe Kojak Slick Menge 2 Gr 26x 1,35 Gew. 395g
Shimano XT 9 Fach Kassette 11-34
Elite Moro Carbon Flaschenhalter 74mm Gewicht 30 g

Alla fine ho scelto i kojak primo perché mi fido un pó di piú degli Schwalbe rispetto ai Continental, poi perché (a quanto c´é scritto sul sito) non disdegnano un pó di terra battuta e ghiaia...

Per la cassetta XT, ho seguito i vostri consigli!!! Quindi ho provato la 11-34, vi faró sapere come mi trovo!!

L´Elite Moro... beh... mi piaceva troppo!!! Spero sia anche funzionale... Sinceramente speravo pesasse meno, ma ho pensato che in questo modo fosse robusto!!

...in attesa di arrivare a casa.... :prost::prost:
 

baz

Biker imperialis
Ragazzi, sono in arrivo nuovi acquisti per la mia bella!!!

Schwalbe MTB 26x1,00-1,50 Sclaverand 40 mm120g Nr.12a
Schwalbe Kojak Slick Menge 2 Gr 26x 1,35 Gew. 395g
Shimano XT 9 Fach Kassette 11-34
Elite Moro Carbon Flaschenhalter 74mm Gewicht 30 g

Alla fine ho scelto i kojak primo perché mi fido un pó di piú degli Schwalbe rispetto ai Continental, poi perché (a quanto c´é scritto sul sito) non disdegnano un pó di terra battuta e ghiaia...

Per la cassetta XT, ho seguito i vostri consigli!!! Quindi ho provato la 11-34, vi faró sapere come mi trovo!!

L´Elite Moro... beh... mi piaceva troppo!!! Spero sia anche funzionale... Sinceramente speravo pesasse meno, ma ho pensato che in questo modo fosse robusto!!

...in attesa di arrivare a casa.... :prost::prost:
complimenti per gli acquisti!!!!
mi raccomando, appena rientri sfrutta bene la tua bella :i-want-t: e posta le foto!!!!
ciao
 

TonyB.

Biker cesareus
oggi siamo andati alla scoperta di un nuovo percorso ...spendido giro...30km di continui saliscendi in una rigogliosa faggeta attraversata da un limpidissimo torrente...ci siamo anche imbattuti in una zona protetta adibita al ripopolamento del parco del Pollino dove abbiamo avuto un simpatico incontro con un cervo...sembrava molto incuriosito dalla mia Scale...fa che piaceva pure a lui?!?!? o-o
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
dopo il week end ho qualcosa che non va nella serie sterzo così stamattina la ricovero per controlli... poverina, le gradinate della gara di sabato l'hanno un po stancata!!!!
se vai troppo piano la bici si stufa ed inizia a non funzionare piu per farti capire di cambiare sport...vedi che anche i freni alla divinus non funzionavano....:saccio:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo