Le vostre scott scale qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mattonella

Biker extra
4/9/05
754
14
0
55
Roma
www.photorace.it
Bike
Scott Scale RC Pro
Chi mi sa dire quanto pesa la piega originale Scott della 30 del 2006?!

Vorrei cambiarla ma solamente se trovo di più leggero ovviamente ... altrimenti non ha senso ....

... altra domanda come si misura la pipa (attacco manubrio)!?!?!
ho provato a vedere quanto è lunga quella scott montata ma se prendo dall'attacco manubrio al centro del ragno è 100 mentre se la prendo solamente dalla parte dritta ovviamente è più corta ... circa 90 ...

Grazie ... a questa sono riuscito a trovare il topic che lo spiega benissimo ...


... allora per sostituire la domanda chiedo ... mettendo una pipa più corta cosa cambia? Peggioro in discesa e diventa più nervosa la bike?
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Chi mi sa dire quanto pesa la piega originale Scott della 30 del 2006?!

Vorrei cambiarla ma solamente se trovo di più leggero ovviamente ... altrimenti non ha senso ....

... altra domanda come si misura la pipa (attacco manubrio)!?!?!
ho provato a vedere quanto è lunga quella scott montata ma se prendo dall'attacco manubrio al centro del ragno è 100 mentre se la prendo solamente dalla parte dritta ovviamente è più corta ... circa 90 ...

Grazie ... a questa sono riuscito a trovare il topic che lo spiega benissimo ...


... allora per sostituire la domanda chiedo ... mettendo una pipa più corta cosa cambia? Peggioro in discesa e diventa più nervosa la bike?

la pipa si misura dal centro della vite del ragno al centro del manubrio, identificabile dove c'è la linea trasversale in cui il collarino si unisce alla pipa.

più è corta e più peggiora in salita/migliora in discesa.
Specialized sulla M5 monta pipe da 7.5 e da 9cm quindi non cade il mondo...
certo se monti una pipa da 6cm come me rischi che a Petit venga una crisi nervosa e che nei fuorisella perdi sensibilmente.
 

mattonella

Biker extra
4/9/05
754
14
0
55
Roma
www.photorace.it
Bike
Scott Scale RC Pro
Io già girando la pipa, mettendola in negativo, ho cambiato posizione in sella ... ma che consigliate di prenderne una sempre da 100 o leggermente più corta ... quella da 90?!?

Io sono alto 1,73 e la scale è una Media ....
 

mattonella

Biker extra
4/9/05
754
14
0
55
Roma
www.photorace.it
Bike
Scott Scale RC Pro
Finalmente ho fatto un bel giro con la bike upgradata ... posso semplicemente dire che il cambio è una cosa meravigliosa ...

Ed ecco le foto:

lato sinistro


particolare porta borraccia in carbonio e parafanghetto

freni a disco XT

pacco pignoni XT e ruote DT XR1 (ex scale 20)

Guarnitura Xt e deragliatore XTR

Cambio post XRT

comandi Dual Control XT
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Finalmente ho fatto un bel giro con la bike upgradata ... posso semplicemente dire che il cambio è una cosa meravigliosa ...

Ed ecco le foto:

lato sinistro


particolare porta borraccia in carbonio e parafanghetto

freni a disco XT

pacco pignoni XT e ruote DT XR1 (ex scale 20)

Guarnitura Xt e deragliatore XTR

Cambio post XRT

comandi Dual Control XT

Complimenti Mattonella!!!!!!!!!!!!!!!!!! :prost: Hai fatto davvero degli ottimi upgrades ;-) La tua bici così è ancora più da :sbavon: :sbavon:
 

mattonella

Biker extra
4/9/05
754
14
0
55
Roma
www.photorace.it
Bike
Scott Scale RC Pro
Ti posso dire che sono più scorrevoli delle Xc319 che avevo prima ... ma per il peso mi dispiace non posso aiutare ... chi me le ha date ha montato le nuovissime XTR2007 ... ma è rimasto deluso rispetto a queste ...


Ciao e Auguri
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Bravo Mattonella... begli upgrade!:-?
Che mi dici a proposito delle ruote dt swiss xr1? (visto che a breve le troverò sulla mia bike). Sapresti indicativamente quanto pesano?
Ciaooo.


ciao black....

non so quanta differenza ci sia rispetto alle dt che ho montato io (4.1+240s+champion), ma se la qualità dei cuscinetti è la stessa sono da paura! io non ho paragoni diretti (se non con la vecchie ruote di serie montate con mozzi scott), ma la dt sono straordinarie! pedalata rotonda, sempre pronti alla risposta, e sensazione di attrito zero... non ho fatto grandi sterrati impegnativi (mercoledì andrò...), ma ho avuto la sensazione che le ruote assorbissero anche maggiormente le sollecitazioni del terreno.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
dimenticavo: pesano 1.7 (da me pesate) montate in questo modo dt xr 4.1 disc, dt 240s disc, dt champion 2-1,8... senza sganci rapidi (io ho tenuto quelli di serie della scott, che sono più leggeri!)

credo che le xr1 pesino qualcosina in più, posizionandosi un gradino sotto le 240 (deduzione personalissima fatta considerando le dotazioni delle scott scale 2007).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo