Le vostre scott scale qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
le 2.3 sulla Scale.....le vedo esagerate: ammorbidiscono talmente il comportamento che se si cerca una bici "di gomma" allora tantovale scegliere una softail....se si sente la necessità di morbidezza la Scale non è la scelta più adatta....c'è comunque da dire che molti 2.3 pedalabili sono dei 2.1 poco più cicciotti del normale, non 2.3 reali, quindi la mia considerazione vale più o meno a seconda della copertura scelta

io ho i 2.3 davanti e dietro. Li ho presi perchè volevo un gommone dietro che assorbisse le radici e i sassi quando si sale e che si potesse tenere sgonfio per salire bene sulla sabbia che abbiamo qui, infatti sono tubeless. Tuttavia i 2.3 Continental non sono enormi, equivalgono quasi ai 2.0 Michelin all terrain. Mi pare che facciano pure i 2.1... .
Da quando lì ho arrampicano una meraviglia, ma io ho solo fondo smosso, i tratti compatti non sono molti. Arrampicano e assorbono! Prima con le camere e i Manx anche gli sbalzi d'asfalto erano fucilate al bucio...:oops:
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Ehi Black, complimenti per il 'regalino' di Natale!!!

Comunque anche per me le 2.3 mi sembrano troppo, non cerco morbidezza bensì trazione e tenuta. Ora che sembra arrivare l'inverno, i terreni saranno sempre più sconnessi e scivolosi, con gli oxyd penso di non andare da nessuna parte.
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Hai fatto bene...al cuor non si comanda...se solo ti sbrigavi un paio di mesi prima ti facevo un prezzaccio sul mio telaio...Che ne dici se riuscissimo a collaudare la belvetta nuova subito dopo Natale? fammi sapere, io il 29 parto e torno il 3, mi farebbe piacere o prima o dopo tornare a fare un giro dalle tue parti.

K, quando rientri si organizza... fino al 30/12 sono incasinato col lavoro, dopo sono in ferie sino a dopo la befana.
A presto Petit! o-o
 

TonyB.

Biker cesareus
apollo io avevo messo una 2.3 all'anteriore specifica per il fango...in discesa uno sballo...ma in salita perdi tutte le caratteristiche di agilità del telaio....sono tornato alle 2.1....se vuoi qualcosa di specifico per questi periodi vai di maxxis medusa....la tengo dietro da 2.0 ed è ottima....c'è pure più stretta....
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Vai così Black, da me si dice "ogni lasciata è persa" (veramente è riferito ad un'altra cosa, sempre da cavalcare ma non è la bici :mrgreen:).

Comunque per le gomme vorrei rimanere sempre su una sezione ridotta, 2.0 massimo 2.1 davanti. Stasera vado dal bicivendolo e vedo cos'ha.
Belle le Medusa, le voglio vedere dal vivo.
o-o
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
complimentoni capitanoapollo, la tua è veramente una bella bike, dopo le festività vediamo di organizzarci, mi piacerebbe farmi un giroi dalle tue parti, ciao!!
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Sono passato dal bicivendolo ieri sera e, tra le (poche) proposte ho preso un paio di Geax Argo HiPerformance (2.0). ho finito di montarle ieri sera (era quasi mezzanotte!!!).
La gomma sembra più stretta dell'Oxyd, l'impatto estetico è peggiorato. Spero la guida mi ripaghi. All'anteriore il rotolamento è nella direzione Speed, al posteriore Traction (domenica mattina ho una uscita con un amico che mi vuole portare a fare dei salitoni, speriamo bene). Prima di mettere a nanna la bike ho approfittato per una bella oliata alla catena. Ho notato che, muovendo la bici da fermo si sente un cigolio (sparisce appena ci si appoggia sui pedali), mi sembra dai mozzi: sarà l'acqua presa domenica scorsa?
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
Visto che qualche post fa ho scritto di aver mandato una mail all'acerbis senza ricevere però alcuna risposta, volevo dire che mi hanno risposto ed anche in modo chiaro ed esaustivo!! o-o
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Ho notato che, muovendo la bici da fermo si sente un cigolio (sparisce appena ci si appoggia sui pedali), mi sembra dai mozzi: sarà l'acqua presa domenica scorsa?

Secondo me sono i dischi un po' sporchi che sfiorano leggermente le pasticche... prova a darci (ai dischi) una passata veloce anche con un panno imbevuto d'alcol oppure qualsiasi sgrassatore e vedrai che il rumore scomparirà.
Ciaooo.
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
00022022.gif
Buon Natale a tutti,
00022004.gif
colleghi Scottisti e non!




0009038.gif
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo