Le vostre scott scale qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
..... a questo punto sono dubbioso........
forse e' meglio sborsare un po' di piu' e prendere in tedesconia
mozzi XTR - raggi DT - cerchi 717.....


eh eh eh!!!!

purtroppo al meglio non c'è limite... soprattutto economico!!!!

comunque da nubuk, se non ricordo male, sono a 300+ss... dal gamba 380+ss. io continuo a pensare siano le ruote con il miglior rapporto qualità prezzo...
 
eh eh eh!!!!

purtroppo al meglio non c'è limite... soprattutto economico!!!!

comunque da nubuk, se non ricordo male, sono a 300+ss... dal gamba 380+ss. io continuo a pensare siano le ruote con il miglior rapporto qualità prezzo...
sicuramente se non ti interessa un sistema a cuscinetti...altrimenti stai su altre cifre...molto belle secondo me le ruote complete XTR!!!
 

mattonella

Biker extra
4/9/05
754
14
0
55
Roma
www.photorace.it
Bike
Scott Scale RC Pro
ATTENTI CHE NON SI TROVANO PIù GLI XTR DISC ... 965 ..

quindi quelle che trovi sono v-brake ... altrimenti devi puntare sui nuovi mozzi XTR 975 ... STUPENDI!!!!
 

TonyB.

Biker cesareus
se vi accontentate di vederle montate senza dischi vedo di farle questo we...

errata corrige
il nastro paranipple che ho citato nel post precedente non è quello di piombo che c'era di serie ma è il velox da 22mm...quello di serie (quello di plastica nero...per intenderci) pesava, se non ricordo male, il doppio...
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
ciao tony.
io sono molto curioso di vedere questo tuo nuovo uprgrade (ormai la tua bici è tutto fuorchè di serie!!!). ma sono molto più interessato all'aspetto "pratico" e alla prova sul campo di queste nuove "zampine"!!!

hai fatto un'ottimo affare secondo me, che penso cambierà completamente il comportamento della tua bici!

bravo bravo!!!

ciao
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Vi lascio per qualche tempo e al mio ritorno tra upgrade e nuove Scale c'è stata una rivoluzione!!!

Bravi Bravi così si fà.

Spero di regalare alla mia Scale delle ruote degne. Intanto mi rifaccio gli occhi con i vostri "mostri"
o-o

Ciao
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
ragazzi vi prego venite in mio aiuto!!! vi ricordate che qualche post fa ho scritto di aver trovato un telaio scale 30 2006 nuovo a 1100€? Che cosa devo fare secondo voi? Vi prego datemi consigli preziosi..........grazie a tutti!!
 

TonyB.

Biker cesareus
@babolat
io venderei il telaio della 50 e prenderei quello della 30 2006...è un peccato dare via la 50 così com'è...ci ricaveresti meno di quanto meriterebbe...e comunque ti ritroveresti con componenti molto simili a quelli che già hai...mentre così spenderesti mooolto meno perchè su ebay il telaio della 50 lo dai via come il pane...e con 700-800 euro ti ritrovi con una 30 montata meglio di quella di serie...

@vndlrt
grazie...in effetti le ruote sono state davvero un affare...un forumendolo che le usa da tempo mi ha detto che sono molto rigide torsionalmente e lateralmente ma che, grazie ai raggi in composito, sono più confortevoli rispetto alle SRL (che ha provato)...in effetti il comportamento della mia scale con i vari upgrade che ho fatto è cambiato molto...in breve:

reggisella thomson con 0 offset => perfetto allineamento rotula/pedale con una spinta sui pedali davvero efficente.

attacco thomson da 100 con 0 gradi di inclinazione+piega pz racing con 20mm di rise => sterzo reattivo, posizione in sella più comoda e molto più controllo sul tecnico.

adesso vediamo le ruote che assemblerò con coperture leggere e scorrevoli mentre sulle vecchie ruote metto le coperture da trattore che avevo preso per le uscite toste...

inoltre sono contento di aver preso un telaio di taglia L altrimenti con la piega riser mi sarei ritrovato "corto" e avrei dovuto prendere un attacco più lungo = sterzo meno reattivo...

nota estetica sulle ruote:
non dico nulla sul colore perchè è una cosa molto soggettiva ma la lavorazione è davvero al top...spettacolari le flange dei mozzi...il corpo della ruota libera con i segni della fresa(presumo) e i raggi grossi (saranno 2-3mm...li misurerò...)

dimenticavo...con i vari upgrade 800-900 grammi in meno rispetto a quella di serie...

a presto le foto...

p.s.
prossimamente:
guarnitura XT (o race face)
forka reba race (forse u-turn 85-115)
freni formula oro24 180-160
comandi separati XT

altri 800-900 grammi in meno....e arriviamo a 10,8...11 kg al max e li mi fermo e godo.......
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
@babolat
io venderei il telaio della 50 e prenderei quello della 30 2006...è un peccato dare via la 50 così com'è...ci ricaveresti meno di quanto meriterebbe...e comunque ti ritroveresti con componenti molto simili a quelli che già hai...mentre così spenderesti mooolto meno perchè su ebay il telaio della 50 lo dai via come il pane...e con 700-800 euro ti ritrovi con una 30 montata meglio di quella di serie...

@vndlrt
grazie...in effetti le ruote sono state davvero un affare...un forumendolo che le usa da tempo mi ha detto che sono molto rigide torsionalmente e lateralmente ma che, grazie ai raggi in composito, sono più confortevoli rispetto alle SRL (che ha provato)...in effetti il comportamento della mia scale con i vari upgrade che ho fatto è cambiato molto...in breve:

reggisella thomson con 0 offset => perfetto allineamento rotula/pedale con una spinta sui pedali davvero efficente.

attacco thomson da 100 con 0 gradi di inclinazione+piega pz racing con 20mm di rise => sterzo reattivo, posizione in sella più comoda e molto più controllo sul tecnico.

adesso vediamo le ruote che assemblerò con coperture leggere e scorrevoli mentre sulle vecchie ruote metto le coperture da trattore che avevo preso per le uscite toste...

inoltre sono contento di aver preso un telaio di taglia L altrimenti con la piega riser mi sarei ritrovato "corto" e avrei dovuto prendere un attacco più lungo = sterzo meno reattivo...

nota estetica sulle ruote:
non dico nulla sul colore perchè è una cosa molto soggettiva ma la lavorazione è davvero al top...spettacolari le flange dei mozzi...il corpo della ruota libera con i segni della fresa(presumo) e i raggi grossi (saranno 2-3mm...li misurerò...)

dimenticavo...con i vari upgrade 800-900 grammi in meno rispetto a quella di serie...

a presto le foto...

p.s.
prossimamente:
guarnitura XT (o race face)
forka reba race (forse u-turn 85-115)
freni formula oro24 180-160
comandi separati XT

altri 800-900 grammi in meno....e arriviamo a 10,8...11 kg al max e li mi fermo e godo.......


decisamente non male!!!!

ottima la scelta delle doppie ruote così assemblate: ricordo il 3d specifico che avevi aperto, e ritengo tu sia arrivato alla soluzione migliore!!!

mi aspetto a breve nuovi 3d per verificare i nuovi upgrade allora!!! o-o

sarebbe interessante, una volta fatte tutte le modifiche, se postastassi le foto di prima e dopo, upgrade nel dettaglio, con migliorie e prezzi...
e vediamo se è vero che 1000 euro corrispondono ad un kilo guadagnato...

io, per ora, ho speso 300 euro (nette rispetto alle rivendite) e ho guadagnato 600gr portandomi a 10,8 reali (ruote dt, zona manubrio wcs con manopole, copertoni irc...). al mio set ideale mancano solo la forcella e la sella, ma la forca temo aspetterà non poco!!!
 

TonyB.

Biker cesareus
mi hai fatto venire la voglia di provare a montare la ruota anteriore (ovviamente senza disco) per vedere l'impatto estetico...per le foto devi aspettare al we...ho prestato la fotocamera...

la differente tonalità del giallo dei raggi si nota ma non disturba...inoltre l'aspetto delle ruote e quindi di tutta la bike diventa davvero race... confrontandola con la ruota posteriore (vecchia) si ha l'illusione che la ruota sia più grande (dovuto ai raggi)... meglio proporzionata al telaio...sono davvero soddisfatto....e sono davvero curioso di provarla sul campo...

una nota...ho dovuto tribolare non poco per togliere le geax barro dalle vecchie ruote e per montarle sulle nuove....inoltre le ho lasciate montate (per il momento) perchè non sono riuscito a toglierle...si sono irrigidite con il freddo...inoltre il canale delle spinergy è molto più "grippante" di quello delle vecchie taurus...le vedo ottime per latticizzare...ho tutto il necessario ma sto aspettando di riprendere a pedalare con continuità....(marzo causa spinning e palestra...)
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
se vi accontentate di vederle montate senza dischi vedo di farle questo we...

errata corrige
il nastro paranipple che ho citato nel post precedente non è quello di piombo che c'era di serie ma è il velox da 22mm...quello di serie (quello di plastica nero...per intenderci) pesava, se non ricordo male, il doppio...
ok! Grazie della precisazione!
Io penso che ritirero' i DT Swiss XR1 di un amico che li vende nuovi smontati da una scale 20 visto che black biker ne parla cosi bene e il prezzo a cui riesco a prenderli!
Me li passa tutti completi con pignoni XT dischi XT e copertoni oxyd che se sono uguali a quelli di serie sono un po 'na me..a!
Poi pensavo di sostituire anche la guarnitura con una XT!

Una domanda a tutti :
ma con i dischi XT devo cambiare tipo di pastiglie? o posso tranquillamente usare quelle che ho, che sono le originali dei freni deore?

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo