Le vostre scott scale qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Titanio

Biker novus
14/12/06
8
0
0
Goito ( Mn )
Visita sito
@Titanio@

Maremma cane che bici! Già mi fa impazzire così com'è "di serie"... la tua è uno spettacolo!
Complimenti!
A breve dovrei ordinarla anch'io (la 20) ed anch'io ci metterei subito l'attacco manubrio, il manubrio e reggisella come i tuoi. Le ruote tu le hai cambiate perchè le volevi tubless o perchè le DT Swiss di serie non sono niente di speciale?
Ciaooo.
Grazie per i complimentio-o

Le ruote le ho cambiate perchè cercavo qualcosa di versatile su cui
potevo mettere sia i tubeless che i copertoni a camera, però devo dire che le xr1 sono delle buone ruote scorrevoli e robuste e ben assemblate.
 

Titanio

Biker novus
14/12/06
8
0
0
Goito ( Mn )
Visita sito
Non posso che essere d'accordo con te per l'acquisto azzeccato :-).
Certo che poter fare subito upgrade su una biga nuova è fenomenale. Le mie intenzioni sono quelle di provare un po' le XR e poi decidere se passare a cerchi tubeless qualora ne sentissi il bisogno (CrossMax?). Poi cambierei pipa e curva come hai fatto tu. Hai idea di quanto peso hai tirato giù con i Ritchey? Una curiosità: i componenti originali Scott li ha ritirati il tuo negoziante? te li ha valutati bene?
Ho l'impressione che il numero di possessori della 20 in questo topic sia destinato a crescere ... Ciao

Certamente il trittico pipa manubrio cannotto reggis. è sopratutto per l' estetica almeno da parte mia come peso non sò effettivamente quanto ho guadagnato perchè l' ho ordinata con quei componenti .
Ti posso dire che ho pesato la bici e il suo peso è................................................................................................
........................
............................
...............................
10,3kg con tutto montato portaborraccia contakm, mancava solo il borsello .

Secondo me le xr1 sono superiori alle crossmaxx perlomeno sotto le sl che vincono solo per il peso per il resto le xr1 sono ruote molto buone.

Se hai la possibilità di pesare la tua vediamo subito la differenza che penso sia poca
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Qualcuno tra i possessori di Scale in carbonio ha applicato sotto il tubo obliquo del telaio le strisce trasparenti della 3M o qualche altra striscia protettiva contro le pietrate sparate dalla ruota anteriore?
Ciaooo.
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Grande Paolo... siamo già a quattro nell'arco di pochi giorni!!!

SCOTT SCALE 20 2007 RULEZ! :-?


07_scale_20_1.jpg
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
ma avete vinto tutti al superenalotto?!?!?!? :((( ed io che sto ancora mettendo i soldi da parte per le ruote della mia 50.....
E io ti faccio compagnia!!!! Niente Scale 20, solo un'onestissima scale 50 in attesa di nuove ruote!
Cosa pensi di montare? Io sono quasi deciso per le Crossmax ST, che valgono quanto mezza bici, speriamo siano un buon acquisto!
Ciao!
 

Titanio

Biker novus
14/12/06
8
0
0
Goito ( Mn )
Visita sito
sono quasi deciso per mozzi XTR2007+raggi sfinati+819 per una ruota con scorrevolezza superiore alle mavic, peso simile (poco meno) e prezzo inferiore...sono giunto a questa conclusione dopo infiniti post letti e scritti in un apposito 3d...

Per me la migliore configurazione e sicuramente quella con i mozzi
XTR, oppure possiamo andare ai voti :mrgreen:

mozzi XTR+ cerchi 819 | ruote complete mavic crossmaxx st/sx

Titanio 1
 

PaoloD.

Biker serius
7/10/06
155
0
0
Visita sito
Per me la migliore configurazione e sicuramente quella con i mozzi
XTR, oppure possiamo andare ai voti :mrgreen:

mozzi XTR+ cerchi 819 | ruote complete mavic crossmaxx st/sx

Titanio 1

MOZZI XTR+CERCHI XM819 o CROSSMAX ST???? Questa era proprio la domanda che mi sono posto per una settimana! Alla fine penso che opterò per le xmax (la diferenza sui prezzi che mi fanno è trascurabile)!

Secondo voi sbaglio??
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
sono quasi deciso per mozzi XTR2007+raggi sfinati+819 per una ruota con scorrevolezza superiore alle mavic, peso simile (poco meno) e prezzo inferiore...sono giunto a questa conclusione dopo infiniti post letti e scritti in un apposito 3d...
Si ho seguito la discussione nel 3d in cui si parlava di ruote... tra le altre cose c'e' un super esperto il cui nome mi sembra sia Cos79 o qualcosa del genere!!!
Io alla fine opto per le mavic xche le ruote assemblate non le trovo qua in zona ad un prezzo sensibilmente inferiore,ed in internet non mi va di comprarle poiche in caso di problemi non saprei a chi rivolgermi ed andando dal "mio" ciclista penso che al 90% la manutenzione me la farebbe pagare anche in caso di piccolo guaio... quindi tenendo conto anche del servizio post vendita la scelta migliore e' per le crossmax, anche se i mozzi XTR a detta di molti sono meglio!
 

TonyB.

Biker cesareus
io mi fido molto del gambacigli....ho preso un sacco di roba da loro e credo che se ci fossero problemi non si tirerebbero indietro...naturalmente spedendo a proprie spese le ruote....per me il discorso è diverso...il mecca che mi ha venduto la scale non la riconoscerebbe...per questo mi farebbe pagare tutto il resto....inoltre non mi ha fatto una bella impressione...per riparare una ruota ci vuole una persona paziente e competente....pensa che quando sono arrivato a casa con la scale mi sono dovuto mettere a stringere quasi tutti i bulloni dei freni....
 

CICCA

Biker serius
19/5/05
193
0
0
40
Tarcento (Udine)
Visita sito
Ciao ragassi, sto per abbandonare la mia ktm Ultra SP per fiondarmi (finalmente) nel mondo scott scale...
Ero partito inizialmente con una 30 nuova '07, ieri son stato a fare preventivo e mi venivano fuori " ritiro della mia K + 1750 €" piu limavo ancora qulcosa visto che me la facevo fatturare (ancora circa 300€)...
Poi ho trovato li anche una SCALE 20 con circa 5 mesi di vita, uovisima, versione '06 (con su la fox fx 80 rl e non la 100), senza ritiro e fattura a 1750€...

All'inizio ero indeciso, ma penso che per 300€ in piu ne valga la pena visto le condizione della bike...mi sa che prendo la 20, che ne dite?

saluti!!!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
io mi fido molto del gambacigli....ho preso un sacco di roba da loro e credo che se ci fossero problemi non si tirerebbero indietro...naturalmente spedendo a proprie spese le ruote....per me il discorso è diverso...il mecca che mi ha venduto la scale non la riconoscerebbe...per questo mi farebbe pagare tutto il resto....inoltre non mi ha fatto una bella impressione...per riparare una ruota ci vuole una persona paziente e competente....pensa che quando sono arrivato a casa con la scale mi sono dovuto mettere a stringere quasi tutti i bulloni dei freni....
Alla faccia... super mecca direi... no io mi trovo molto bene con il mio ed eventualmente ne ho uno di scorta che conosco tramite altri amici, quindi preferisco rivolgermi a loro!
Dai aspettiamo le nuove ruote e poi vedremo le impressioni, io devo pazientare fino alla primavera xche ora se Dio(e la neve) vogliono mi vorrei dedicare un po allo snowboard e poi in primavera riprendere la MTB con gli opportuni upgrade! Anche se fino allo scorso week end sono uscito in MTB visto le condizioni pietose delle montagne...
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
@ Trombatorepazzo and Petit Napoleon:

Fatemi capire bene una cosa, mettendo la mia fox F 100 RL sulla MC quanto perdo in confort? L'eventuale mio passaggio a questo telaio deriva dal fatto che qualche settimana fa ho fatto un'escursione di quasi quattro ore con la MC ed alla fine oltre ad essermi divertito da matti, non ho avuto per niente i miei soliti dolori al collo che ultimamente mi capita sempre più spesso di avere dopo le uscite con la scale. Siccome la fox l'ho comprata da pochi mesi vorrei poterla sfruttare su un altro telaio, per questo motivo vorrei a tutti costi tenerla, grazie ragazzi!!
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
non perdi molto in confot perchè la full è più comoda a prescindere. solo l'angolo sterzo sarebbe di circa 70 gradi e la renderebbe più agile sullo stretto e in salita e nervosa in discesa rispetto alla forka da 130 di serie. Ma mai più nervosa della tua Scale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo