Le vostre scott scale qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

benozzo71

Biker serius
13/9/05
232
0
0
Brianza collinosa
Visita sito
Qualcuno tra i possessori di Scale in carbonio ha applicato sotto il tubo obliquo del telaio le strisce trasparenti della 3M o qualche altra striscia protettiva contro le pietrate sparate dalla ruota anteriore?
Ciaooo.

Per ora ho appiccicato le striscioline trasparenti nei punti di contatto del telaio con i fili.
Ma le protezioni di cui parli tu non le conosco. Mi poi indicare dove si possono vedere?
I sassolini sul telaio fanno tutto un altro rumore sul carbonio rispetto all'alluminio... però dopo qualche giorno non ci fai più caso.
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
non perdi molto in confot perchè la full è più comoda a prescindere. solo l'angolo sterzo sarebbe di circa 70 gradi e la renderebbe più agile sullo stretto e in salita e nervosa in discesa rispetto alla forka da 130 di serie. Ma mai più nervosa della tua Scale.


grzie 1000 o-o , inizio a chiarirmi le idee (e soprattutto a tranquillizarmi), se questo passaggio dovessi farlo tu cosa sceglieresti tra la mc 40 (alluminio) e la mc 30 o 20 (carbonio)??
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
il telaio n alu costa 1800€, quello in carbon 2700€ (catalogo '06)... è una follia!
Io permuterei la Scale con tutta la Fox e prenderei una 30 in carbonio.
Se dovessi prendere un telaio con quella cifra non prenderei Scott e comunque un telaio da più di 2000€ allestire coi pezzi della 50, fox apparte, mi pare sprecato.
Quindi se vuoi la Mc PERMUTA!
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
PARDON, NON HO VISTO CHEL A50 CE L'HAI UPGRADATA... .
andrebbe bene coi pezzi che hai, ruote apparte. Ma la forka? 1300€ la scale li vale, + 2000 € di telaio in alu o 2700 per il carbonio permutando la bici spenderesti uguale e prenderesti una Mc completa.
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Per ora ho appiccicato le striscioline trasparenti nei punti di contatto del telaio con i fili.
Ma le protezioni di cui parli tu non le conosco. Mi poi indicare dove si possono vedere?
I sassolini sul telaio fanno tutto un altro rumore sul carbonio rispetto all'alluminio... però dopo qualche giorno non ci fai più caso.

Me ne parlava un ragazzo che si serve dal mio negoziante di queste strisce trasparenti della 3m acquistabili presso ferramenta o negozi di "fai da te"(non l'ho viste però dal vivo e non ho idea di come siano).
Qua sul forum invece ho sentito parlare di strisce color carbonio reperibili al Decathlon che dovrebbero servire per proteggere il batticatena ma dovrebbero andar bene anche per il tubo obliquo: non ne so molto di questi accorgimenti per preservare il telaio in composito ed infatti volevo l'opinione di qualche più esperto collega carbonaro!:mrgreen:
Se riesco a trovare qualche valida soluzione ti faccio sapere...
Ciaooo.o-o
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Eccomi con la seconda uscita sulla Scale 40 2007.
Un paio di foto:
http://www.canoniani.it/images.asp?cat=694&id=9766
http://www.canoniani.it/images.asp?id=9767&cat=694&page=1
(scusate ma non accedo ad imageshack, perdonate l'uso improprio del sito dei Canonianio-o )

Domenica mattina ho fatto la prova del nove: c'è una salita dove con la verdona mi sono sempre piantato a pochi metri dallo svettamento: con la Scale sono andato su che è un piacere :mrgreen: . Qualche sgommatina dovuta per lo più alle coperture (Oxyd 2.0) ma per quanto riguarda le geometrie, con il corpo sono riuscito a bilanciarmi bene e salire costante senza problemi di postura, mi sentivo bello centrato sulla bici (per Trombatore, che ci tiene, il fuorisella che vedi in foto è perfetto, mi ci trovo da dio :mrgreen: ), tenevo bene la posizione anche nella parte più accentuata, dove ero praticamente con il busto schiacciato in basso.
La bici ha confermato le sue doti di scalatrice ma anche di discesista. Che sia il telaio L a renderla così stabile? Avevo sentito altri che la ritenevano nervosa in discesa, a me non è sembrato. Il telaio si guadagna un bel 10 e lode :-?
Dopo aver registrato cambio e deragliatore, ora tutto funziona a dovere: innesti facili e rapidi, nessun impuntamento. Nel post di presentazione avevo scritto delle imprecisioni, ecco subito le correzioni: i comandi cambio permettono di salire anche di 4 pignoni tutti insieme (veramente comodo) oppure 1,2 o 3 in base ai click (perfettamente avvertibili) che si compiono con la leva grande. la leva piccolina scende di un pignone alla volta e può essere usata sia con l'indice a tirare che con il pollice a spingere, ma sempre per scendere un pignone.
La forcella mi ha convinto particolarmente: la pensavo quasi come una entry-level, quindi poche aspettative, invece funziona alla grande. Con una pedalata bella rotonda si muove appena ma è sempre pronta sulle asperità, sia in salita che in discesa. E' proprio in salita che mi ha stupito: non ho avvertito le perdite dovute all'affondamento (contenuto) bensì ho apprezzato la sua funzione di filtro, lasciandomi più libero di pensare alla guida. Altra bella lode ai freni XT: sono uscito che pioveva, alla prima frenata (ina) hanno fatto un rumoraccio, poi nulla più: silenziosi ma molto potenti e modulabili. Ho fatto un quasi panic-stop scendendo una strada bianca quando mi è apparsa davanti una jeep e il mordente è stato davvero notevole, leggera scodata ma nulla più, spazio di arresto notevolmente ridotto. Si frena tranquillamente con un dito. Le leve hanno una prima fase della corsa dove quasi non si frena, poi arriva uno spazio di qualche mm di frenata forte e modulabile, poi la leva non si muove più e la potenza aumenta con la pressione applicata, ma qui siamo al limite del bloccaggio.
Le note dolenti arrivano dagli 'accessori': la sella la devo assolutamente cambiare, mi addormenta troppo (e io ci tengo al mio caro amico!!!), quindi non vedo l'ora che arrivi la SLR XC Gel Flow (a giorni). Le gomme Oxyd le rimonterò con terreni più asciutti, con il fango sembra di essere sul ghiaccio. Oddio, tengono bene finchè è compatto, ma sul fango vero proprio non ci siamo. In settimana sostituzione (che ne dite delle Manx?).
Sempre per il fango, ho avuto problemi di riaggancio con i pedali 505: la conformazione mi sembra simile in casa Shimano, pensate che con i 520 o 540 la cosa migliori? Effettivamente mi ero infognato bene bene, e quando sono uscito le scarpe erano un pacco di fango. Probabilmente nessun aggancio avrebbe fatto di meglio.
Per il momento basta così, un salutone a tutti.
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Veramente bellina la tua Scale 40 Apollo!
Per quanto riguarda la scelta pneumatici, su una Scale io direi al max un 2,2 di sez. allanteriore ed un 2,0 al post.
2,3 mi sembra eccessivo, a meno che uno non faccia un uso diverso della bike da quello per cui è concepita.
Ciaooo.
 

panda69

Biker superioris
5/4/06
993
0
0
40
riccione
Visita sito
Eccomi con la seconda uscita sulla Scale 40 2007.
Un paio di foto:
http://www.canoniani.it/images.asp?cat=694&id=9766
http://www.canoniani.it/images.asp?id=9767&cat=694&page=1
(scusate ma non accedo ad imageshack, perdonate l'uso improprio del sito dei Canonianio-o )

Domenica mattina ho fatto la prova del nove: c'è una salita dove con la verdona mi sono sempre piantato a pochi metri dallo svettamento: con la Scale sono andato su che è un piacere :mrgreen: . Qualche sgommatina dovuta per lo più alle coperture (Oxyd 2.0) ma per quanto riguarda le geometrie, con il corpo sono riuscito a bilanciarmi bene e salire costante senza problemi di postura, mi sentivo bello centrato sulla bici (per Trombatore, che ci tiene, il fuorisella che vedi in foto è perfetto, mi ci trovo da dio :mrgreen: ), tenevo bene la posizione anche nella parte più accentuata, dove ero praticamente con il busto schiacciato in basso.
La bici ha confermato le sue doti di scalatrice ma anche di discesista. Che sia il telaio L a renderla così stabile? Avevo sentito altri che la ritenevano nervosa in discesa, a me non è sembrato. Il telaio si guadagna un bel 10 e lode :-?
Dopo aver registrato cambio e deragliatore, ora tutto funziona a dovere: innesti facili e rapidi, nessun impuntamento. Nel post di presentazione avevo scritto delle imprecisioni, ecco subito le correzioni: i comandi cambio permettono di salire anche di 4 pignoni tutti insieme (veramente comodo) oppure 1,2 o 3 in base ai click (perfettamente avvertibili) che si compiono con la leva grande. la leva piccolina scende di un pignone alla volta e può essere usata sia con l'indice a tirare che con il pollice a spingere, ma sempre per scendere un pignone.
La forcella mi ha convinto particolarmente: la pensavo quasi come una entry-level, quindi poche aspettative, invece funziona alla grande. Con una pedalata bella rotonda si muove appena ma è sempre pronta sulle asperità, sia in salita che in discesa. E' proprio in salita che mi ha stupito: non ho avvertito le perdite dovute all'affondamento (contenuto) bensì ho apprezzato la sua funzione di filtro, lasciandomi più libero di pensare alla guida. Altra bella lode ai freni XT: sono uscito che pioveva, alla prima frenata (ina) hanno fatto un rumoraccio, poi nulla più: silenziosi ma molto potenti e modulabili. Ho fatto un quasi panic-stop scendendo una strada bianca quando mi è apparsa davanti una jeep e il mordente è stato davvero notevole, leggera scodata ma nulla più, spazio di arresto notevolmente ridotto. Si frena tranquillamente con un dito. Le leve hanno una prima fase della corsa dove quasi non si frena, poi arriva uno spazio di qualche mm di frenata forte e modulabile, poi la leva non si muove più e la potenza aumenta con la pressione applicata, ma qui siamo al limite del bloccaggio.
Le note dolenti arrivano dagli 'accessori': la sella la devo assolutamente cambiare, mi addormenta troppo (e io ci tengo al mio caro amico!!!), quindi non vedo l'ora che arrivi la SLR XC Gel Flow (a giorni). Le gomme Oxyd le rimonterò con terreni più asciutti, con il fango sembra di essere sul ghiaccio. Oddio, tengono bene finchè è compatto, ma sul fango vero proprio non ci siamo. In settimana sostituzione (che ne dite delle Manx?).
Sempre per il fango, ho avuto problemi di riaggancio con i pedali 505: la conformazione mi sembra simile in casa Shimano, pensate che con i 520 o 540 la cosa migliori? Effettivamente mi ero infognato bene bene, e quando sono uscito le scarpe erano un pacco di fango. Probabilmente nessun aggancio avrebbe fatto di meglio.
Per il momento basta così, un salutone a tutti.
COMPLIMENTONI , STUPENDA BICICLETTA
:-? ne ho provata una prima di decidere il mio nuovo mezzo .
 
le 2.3 sulla Scale.....le vedo esagerate: ammorbidiscono talmente il comportamento che se si cerca una bici "di gomma" allora tantovale scegliere una softail....se si sente la necessità di morbidezza la Scale non è la scelta più adatta....c'è comunque da dire che molti 2.3 pedalabili sono dei 2.1 poco più cicciotti del normale, non 2.3 reali, quindi la mia considerazione vale più o meno a seconda della copertura scelta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo