Le vostre scott scale qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
CRONOLOGIA:

n.1, post by Babolat n.1060:

"Sono decisamente sotto il livello della bici, magari non saranno troppo pesanti ma sono comunque un livello di ingresso della gamma mavic."

n.2, post by Tromba n.1061:
" perfettamente in linea col livello della 30. "

n.3, post by Babolat n.1062:
" ma cosa cavolo dici, secondo te un telaio in carbonio con componenti lx può mai avere una coppia di ruote tra le più "scarse" della linea MAVIC?" "

e questo è il primo atto di maleducazione gratuita del sig. Babolat. Questo atto dimostra che il signore attacca PER PRIMO chi non la pensa come lui, salvo poi dimenticarsene e tacciare di intolleranza me accusandomi di non rispettre le idee degli altri, COME SCRITTO NELL'ULTIMO POST: COMPLIMENTI!

n.4, post mio recante una giustificazione, n.1069:
" Grazie per l'educata risposta e per la competenza dimostrata.
In ogni caso si, le crossland sono un set adeguato alla Scale 30 che comunque è e rimane una mtb entry level tra quelle in carbonio, tra l'altro allestita Lx. " "

n.5, post n.1099 del signor Babolat:
"ascolta, io non ho abusato della cortesia di nessuno e tantomeno della tua!!! Comunque quando esprimi un concetto spiegati meglio (Vgs. "perfettamente in linea con il livello della 30")... non scrivere in modo brusco senza dare nessuna spiegazione"

Ma come? e i miei post precedenti? ma li leggi? non mi pare di scrivere non motivando le mie asserzioni...

poi il signore continua scrivendo:
"riguardo alle tue lezioni di vita, credo proprio che tra te e me ci sia qualche annetto di differenza quindi, considerando questo, e, se vogliamo anche il fatto che è dall'età di 19 anni che sono fuori da casa e me la cavo da solo (ovviamente senza abusare della cortesia di nessuno) , cerca di portare un pò di rispetto in più!!!"

E ALLORA? che mi frega se sei fuori casa e se hai più anni? Rispetto dovrei portartene a prescindere solo per questo? perchè sei fuori casa? e vivi solo? CARISSIMO! al mio paese il rispetto ce lo si guadagna, non lo si porta certo a chi dice "MA CHE CAVOLO DICI" a un'altra persona!
eppoi, fino a prova contraria, qui chi ha aggredito sei stato tu...

continua il mister:
"ps: se ben ti ricordi ti ho chiesto anche scusa, ma evidentemente con uno come te si può parlare solo se si hanno le stesse opinioni altrimenti guai.......
Grazie tante per la tua incommensurabile educazione........e ricorda bene: NON SEI NESSUNO PER POTER GIUDICARE IL PROSSIMO!!!"

IL PROSSIMO LO SI GIUDICA PER COME SI RELAZIONA, continuo a pensare che tu abbia agito da maleducato. Le scuse mi sono sembrate da subito molto poco sincere...
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Babolat ha risposto con un espressione colorita nel post n°1062, però successivamente si è scusato nel post n°1093, non si potrebbe chiudere qui la faccenda, senza tirare fuori altri motivi di lite? Mettiamoci una pietra sopra no?
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
In merito al motivo della discussione, personalmente non mi garbano granchè nemmeno a me le Crossride... anzi un paio di ruote assemblate con mozzo XT + cerchi e raggi decenti e non troppo pesanti.
Ciaooo.
 

TonyB.

Biker cesareus
ok...ok....raffreddiamo gli animi...

proviamo a cambiamo discorso.......oggi sono uscito con la mia cara scale...che sta diventando pian piano AM oriented....non me ne vogliano i puristi ;) .....sto insistendo con gli SPD...sperando di vincere presto quel senso di disagio....

veniamo a noi.... ma voi come fate con il fango???? mi si era "impaccato" tutto...attacchi e pedali....non si agganciavano più...poi dopo la pulizia il funzionamento è diventato davvero duro..... consigli????
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
ok...ok....raffreddiamo gli animi...

proviamo a cambiamo discorso.......oggi sono uscito con la mia cara scale...che sta diventando pian piano AM oriented....non me ne vogliano i puristi ;) .....sto insistendo con gli SPD...sperando di vincere presto quel senso di disagio....

veniamo a noi.... ma voi come fate con il fango???? mi si era "impaccato" tutto...attacchi e pedali....non si agganciavano più...poi dopo la pulizia il funzionamento è diventato davvero duro..... consigli????

Se sono duri quando c'è il fango in mezzo è normale.
Io avevo capito che dopo la pulizia erano rimasti duri...
Sono ottimi pedali, solidi, economici, ecc. però col fango soffrono un po', a mio avviso non hanno una grande capacità di espellerlo... poi c'è fango e fango. Se poi hai ancora su le tacchette attaccate da una parte, allora la situazione è molto peggiore.
 

asilvagni

Biker superis
6/5/05
331
0
0
52
Riccione
Visita sito
...Se poi hai ancora su le tacchette attaccate da una parte, allora la situazione è molto peggiore.

Le tacchette sono da togliere...SUBITO ! ...sia per facilitare le risalite su terreni molto pendenti e poi assolutamente per raccogliere meno fanga possibile...
Io l'ho capito dopo ben un anno di utilizzo :pirletto: , della serie "meglio tardi che mai" !

E cmq, da profano di tacchette SPD (le uso da soli due anni, dopo l'acquisto della Scale), tutte le volte che mi infango e provo l'aggancio, mi stupisco come nonostante tutta quella mondezza tra tacchette e pedali, riescano cmq a garantirmi un aggancio così veloce :-)...

o-o
 
ok...ok....raffreddiamo gli animi...

proviamo a cambiamo discorso.......oggi sono uscito con la mia cara scale...che sta diventando pian piano AM oriented....non me ne vogliano i puristi ;) .....sto insistendo con gli SPD...sperando di vincere presto quel senso di disagio....

veniamo a noi.... ma voi come fate con il fango???? mi si era "impaccato" tutto...attacchi e pedali....non si agganciavano più...poi dopo la pulizia il funzionamento è diventato davvero duro..... consigli????
compra i crank brothers egg Sl non avrai + problemi di fango 4 lati di aggancio sgancio, molta + libertà di movimento del piede. Ho avuto 3 paia di SPD ora il primo di Crank...non tornerò indietro!
 

caste82indaco

Biker popularis
20/9/06
48
0
0
Borgomanero
Visita sito
Ciao!scusate se mi intrometto nella discussione...però anch'io ho sempre il problema del fango con gli spd(pdm505),infatti ho deciso che li cambierò a breve.Pensavo di prendere dei ritchey v4 pro visto che li ho trovati ad un prezzo abbordabile...qualcuno mi sa dare delle informazioni utili a riguardo?
 
Ciao!scusate se mi intrometto nella discussione...però anch'io ho sempre il problema del fango con gli spd(pdm505),infatti ho deciso che li cambierò a breve.Pensavo di prendere dei ritchey v4 pro visto che li ho trovati ad un prezzo abbordabile...qualcuno mi sa dare delle informazioni utili a riguardo?
l'unica soluzione è passare da SPD ai Crank!con i Richey da quello che mi hanno consigliato non risolvi nulla!
 

TonyB.

Biker cesareus
gli adattatori li ho già tolti....o meglio invece dei 505 il sivende mi ha montato dei 520 senza adattatori...che mi sono fatto comunque dare per il cazzeggio in paese....

avevo già pensato a dei crank...ne avevo trovati un paio usati sul forum ad un buon prezzo...ma avendo ancora poca dimestichezza con gli spd ho paura del maggior angolo di sgancio e della molla non regolabile dei crank....

qualcuno che li ha usati entrambi (shimano vs crank) mi può spiegare meglio le differenze pratiche di funzionamento? grazie....
 
gli adattatori li ho già tolti....o meglio invece dei 505 il sivende mi ha montato dei 520 senza adattatori...che mi sono fatto comunque dare per il cazzeggio in paese....

avevo già pensato a dei crank...ne avevo trovati un paio usati sul forum ad un buon prezzo...ma avendo ancora poca dimestichezza con gli spd ho paura del maggior angolo di sgancio e della molla non regolabile dei crank....

qualcuno che li ha usati entrambi (shimano vs crank) mi può spiegare meglio le differenze pratiche di funzionamento? grazie....
io ho avuto 424 (quelli a doppio uso flat e spd) e 520...ti dirò i crank sono molto + semplici da agganciare e sganciare!!!!anche io ero dubbioso...ma appena averli agganciati e sganciati un paio di volte mi sono detto...quante cadute e quante volte ho imprecato con gli SPD...gli SPD quando c'è il fangone col cavolo che li agganci e se non stai attento non sganciano proprio!!!dammi retta ho seguito il consiglio di alcuni saggi del forum (petit Napoleon) in primis e non ho smesso di ringraziarli passa a Crank x il modello prendi gli C se vuoi spendere meno o gli SL che sono + leggeri!
 

caste82indaco

Biker popularis
20/9/06
48
0
0
Borgomanero
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo