Le vostre scott scale qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
probabilmente sarebbe stato più opportuno mettere altre ruote dato che anche le frw da 1000 euro montano le crossride...


fino allo scorso anno la 30 aveva assemblate: shimano 535-dt swiss champion-mavic 317... per me sono meglio le mavic crossride!!!

le mavic hanno un valore di listino di 220, le altre di... boh! 150? forse meno...
 

TonyB.

Biker cesareus
non ho preso Ritchey perchè volevo "uscire dal coro" ecco gli acquisti...(clicca sulla freccetta blu....)


è andata.....ordine effettuato....:-|

ecco i miei ultimi acquisti...presto le foto della bike dopo l'upgrade....e naturalmente le impressioni di guida....:yeah!:

per le ruote sono ancora indeciso...sarei curioso di vedere le nuove crossmax dopo l'eicma....


come peso la differenza è di una 50ina di grammi al max....a favore di Ritchey ma dal vivo devo ammettere che thomson vale tutti i soldi che costa...una lavorazione davvero elegante...tutta cnc:mrgreen:

inoltre ho montato un disco XT da 180 anteriore...il 160 nelle inchiodate soffriva a causa dei quasi 100kg dovuti a me+la bike:sumo:...adesso si che FRENA!!!:-?

non vedo l'ora di sperimentare i benefici del riser (20mm) nelle discese....sperando di non perdere molto in salita....(contagiato dal tromba)

ammetto che ho leggermente stravolto l'essenza della Scale ma adesso è molto più cattiva...e spero di goderne di più nei giri all-mountain....

come si cambia...con il vecchio cancello rigido ero abituato a fare xc puro a causa dei grossi limiti del mezzo....adesso mi piace esplorare...sperimentare...cazzeggiare....ma le uscite cronometrate non sono mica finite....tranquilli...o-o ...si sono solo aggiunte uscite nuove...un nuovo modo di vivere la MTB.....

infatti sto per ordinare anche un bel GPS (garmin edge):capitani:

così nelle uscite XC gareggio contro il mio alter-ego (virtual partner) mentre nelle uscite AM cominciamo a "fare sul serio"..... :fatti-so:
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
ma cosa cavolo dici, secondo te un telaio in carbonio con componenti lx può mai avere una coppia di ruote tra le più "scarse" della linea MAVIC?

Grazie per l'educata risposta e per la competenza dimostrata.
In ogni caso si, le crossland sono un set adeguato alla Scale 30 che comunque è e rimane una mtb entry level tra quelle in carbonio, tra l'altro allestita Lx.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
probabilmente sarebbe stato più opportuno mettere altre ruote dato che anche le frw da 1000 euro montano le crossride...


fino allo scorso anno la 30 aveva assemblate: shimano 535-dt swiss champion-mavic 317... per me sono meglio le mavic crossride!!!

le mavic hanno un valore di listino di 220, le altre di... boh! 150? forse meno...

che le Frw da 1000€ siano allestite meglio delle preziose scott da 1800€ non è mai stato un mistero. Quindi il fatto che le monti Frw a 1000€ non vuol dire proprio nulla, tra l'altro Frw monta a 1000€ bici con guanritura Lx e componenti Ritchy pro decisamente migliori dei pezzi che Scott monta sulla Scale 30 in carbonio.
P.S. compitino per casa: verificare quale set Cannondale monta sulle F1000/Rush 1000/Scalpel 1000 da 3000€. Vi aiuto io, SORPRESA! delle pregiatissime Mavic CROSSLAND!! RUOTE DA 250€ adattate Ust tramite flap con raggi normali. Le CROSSRIDE montate da Scott e uscite nel 2006 sono uguali ma in più hanno i raggi piatti come le Xmax SL.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
potevano mettere almeno le enduro...su nencini a 380....a loro secondo me vengono la metà.....

una casa come Scott le Enduro te le darebbe su una bici da almeno 4000€.
Per favore, siamo obiettivi, non è che una Scale 30,40 o 50 sia una bici da paura, da gara o da peso record..., sono solo ottimi telai ben rifiniti, piuttosto costosi, montati con pezzi sufficienti e nulla più.
Nello specifico la 50 è una entry level che potrebbe costare benissimo 1000€ ma è Scott e la paghiamo 1350€...:espulso!:, la 40 costa 1720€ e allestita com'è è un furto che non abbia nemmeno una misera Lx come guarnitura e una forcella migliore della Recon (che poi la Recon è identica alla Tora solo che ha il canotto in alluminio e non in acciaio...), la 30 2600€ tutta Lx, hai un ottimo telaio e forcella e le ruote altro non sono se non al livello del resto della bike, tra l'altro dotate di un'ottima estetica.
Obiettività please!
 

TonyB.

Biker cesareus
concordo....comunque....a mio modesto parere....a meno di prendere una ltd sarei comunque portato a personalizzare la bike...perciò come filosofia la capisco...e concordo sul fatto che sulla scale50 almeno 300 euro si spendono per il nome...

inoltre....nel mio caso:

scott scale 50 1250 euro
reggisella e attacco thomson 190 euro
sella SRL 75 euro
piega PZ 35 euro

stiamo già a 1550....e mancano ancora ruote, forka e guarnitura...potevo spendere un pò di più direttamente a fine luglio e prendere una 40....ma mi sarebbe presa comunque la scimmia per l'upgrade...

conclusioni:
non potendo spendere subito 2500 euro per prendere un telaio scott scale40 e assemblarlo come sopra...meglio cominciare a pedalare con la 50 (è il telaio che mi interessa) per poi cambiare tutto il resto... magari spendendone 3000 e rotti....ma dilazionati nel tempo....

questo naturalmente per me....
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
concordo....comunque....a mio modesto parere....a meno di prendere una ltd sarei comunque portato a personalizzare la bike...perciò come filosofia la capisco...e concordo sul fatto che sulla scale50 almeno 300 euro si spendono per il nome...

inoltre....nel mio caso:

scott scale 50 1250 euro
reggisella e attacco thomson 190 euro
sella SRL 75 euro
piega PZ 35 euro

stiamo già a 1550....e mancano ancora ruote, forka e guarnitura...potevo spendere un pò di più direttamente a fine luglio e prendere una 40....ma mi sarebbe presa comunque la scimmia per l'upgrade...

conclusioni:
non potendo spendere subito 2500 euro per prendere un telaio scott scale40 e assemblarlo come sopra...meglio cominciare a pedalare con la 50 (è il telaio che mi interessa) per poi cambiare tutto il resto... magari spendendone 3000 e rotti....ma dilazionati nel tempo....

questo naturalmente per me....

Uguale ragionamento, ho preso la Scale 40 sapendo fin in partenza che avrei cambiato molti particolari, sapendo che pagavo il nome ecc. ecc.

Nessuna bici era montata come volevo io. Prendere il telalo e montarlo non mi era possibile e quindi ho preso la bici che maggiormente mi soddisfava per pedalare subito (meglio pedalare un LX che non pedalare) e con il tempo upgrade consapevole di tutto quello che una tale scelta comporta.

Gianluca
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
49
P.P.P.(Mc)
Visita sito
una casa come Scott le Enduro te le darebbe su una bici da almeno 4000€.
Per favore, siamo obiettivi, non è che una Scale 30,40 o 50 sia una bici da paura, da gara o da peso record..., sono solo ottimi telai ben rifiniti, piuttosto costosi, montati con pezzi sufficienti e nulla più.
Nello specifico la 50 è una entry level che potrebbe costare benissimo 1000€ ma è Scott e la paghiamo 1350€...:espulso!:, la 40 costa 1720€ e allestita com'è è un furto che non abbia nemmeno una misera Lx come guarnitura e una forcella migliore della Recon (che poi la Recon è identica alla Tora solo che ha il canotto in alluminio e non in acciaio...), la 30 2600€ tutta Lx, hai un ottimo telaio e forcella e le ruote altro non sono se non al livello del resto della bike, tra l'altro dotate di un'ottima estetica.
Obiettività please!

:OOO: :prost: Quoto, ma le crossride sulla 30 proprio non passano.
Parto dal presupposto (mio pensiero discutibilissimo) che il carattere di una bike è dato da telaio, forcella e ruote. Lx è un gruppo di tutto rispetto, l' anello debole della 30 sono le ruote, in sostanza sono la prima cosa che penserei di cambiare.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
:OOO: :prost: Quoto, ma le crossride sulla 30 proprio non passano.
Parto dal presupposto (mio pensiero discutibilissimo) che il carattere di una bike è dato da telaio, forcella e ruote. Lx è un gruppo di tutto rispetto, l' anello debole della 30 sono le ruote, in sostanza sono la prima cosa che penserei di cambiare.

ma quelle ruote sono del livello delle assemblate su cerchi Xm317 per indenderci!
 

V3rona

Biker velocissimus
è andata.....ordine effettuato....:-|

ecco i miei ultimi acquisti...presto le foto della bike dopo l'upgrade....e naturalmente le impressioni di guida....:yeah!:

per le ruote sono ancora indeciso...sarei curioso di vedere le nuove crossmax dopo l'eicma....

Peronalmente ho lo stesso sellino e devo dirti che non te lo senti nemmeno di sotto, è comodo e leggero !! Nel mio caso un acquisto ottimo !!:twisted:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo