Le vostre scott scale qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
ma poi, una forcella dovrebbe stare bloccata solo negli scatti e nei rilanci, continuando a lavorare nella marcia normale filtrando tutto. la terralogic invece in teoria rimane bloccata in molte delle situazioni in cui le altre forcelle filtrano le asperità!
 

TonyB.

Biker cesareus
trombatore mi hai fatto venire un dubbio....

premesso che posso spendere + o - 500euro...potrei rinviare il cambio della forka e investire in:

-ruote crossmax enduro e relativo passaggio a tubeless
-sella SRL XC GEL FLOW
-curva manubrio RISER
-e farmi settare dal sivende la mia tora a 100mm

alla fine con gli stessi soldi (+ o -) risparmio lo stesso 500 grammi ma sulle ruote e migliorerei comunque il controllo in off-road e la comodità...

come la vidi/vedete???
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
io la vedrei bene, anzi benissimo........soltanto che mi pare di ricordare che tra i motivi che ti spingevano a cambiare la forka (oltre a quello del peso, che cmq ridurresti) c'era soprattutto quello di rendere la tua bike piu confortevole con una forka da 115 mm.......cmq quoto in pieno
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
trombatore mi hai fatto venire un dubbio....

premesso che posso spendere + o - 500euro...potrei rinviare il cambio della forka e investire in:

-ruote crossmax enduro e relativo passaggio a tubeless
-sella SRL XC GEL FLOW
-curva manubrio RISER
-e farmi settare dal sivende la mia tora a 100mm

alla fine con gli stessi soldi (+ o -) risparmio lo stesso 500 grammi ma sulle ruote e migliorerei comunque il controllo in off-road e la comodità...

come la vidi/vedete???

al posto delle Xmax enduro metti le assemblate su cerchi Xm819 e mozzi Xt che vende Gamba a 300€ e risparmi un pò di soldi. La forca fai bene a tenere per adesso la tua e provarla a 100mm.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
@babolat
in effetti...ma ripensandoci per quello che ci faccio 155 forse sono troppi...proverei prima i 100...

@tromba
su nencini si trovano le enduro a 380...perchè preferisci XT + 819??

115mm fissi sulla Scale non si possono tenere! io li ho ma li uso solo per fare determinate cose, single track, saltini e basta. per il resto la tengo sempre a 100mm o 85mm nelle salite. Quindi se cambi corsa della forca mettila a 100mm che è il compromesso migliore.
preferisco le Xt perchè costano 80€ meno e sono davvero ottime e per certi versi + solide avendo 32 raggi.
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
al posto delle Xmax enduro metti le assemblate su cerchi Xm819 e mozzi Xt che vende Gamba a 300€ e risparmi un pò di soldi. La forca fai bene a tenere per adesso la tua e provarla a 100mm.


oppure in alternativa, con solo 50€ in più, puoi mettere le assemblate mozzi XTR con cerchi MAVIC XM 819, che per un fissato del peso come te TONY (lo hai detto tu qualche giorno fa) significherebbe risparmiare ben 105 GRAMMI (rilevati su bilancino elettronico) ed hai sicuramente un bel paio di ruote VALIDE!!..........a te la scelta.
 

TonyB.

Biker cesareus
babolat mi hai letto nel pensiero...li stavo valutando....ci penserò...anche se il colore dei mozzi non mi garba tanto...e qualche grammo in meno rispetto agli XT è dovuto agli sganci in titaio...un tantino delicati per le coppie di serraggio...

per il montaggio faccio quasi tutto io....a volte meglio soli che in mano a qualche pseudo meccanico...
 

TonyB.

Biker cesareus
è andata.....ordine effettuato....:-|

ecco i miei ultimi acquisti...presto le foto della bike dopo l'upgrade....e naturalmente le impressioni di guida....:yeah!:

per le ruote sono ancora indeciso...sarei curioso di vedere le nuove crossmax dopo l'eicma....
 

Allegati

  • sp_elite.jpg
    sp_elite.jpg
    21,7 KB · Visite: 26
  • x4.jpg
    x4.jpg
    36,3 KB · Visite: 37
  • c_ritchey_WCS_TrueGrips.jpg
    c_ritchey_WCS_TrueGrips.jpg
    15 KB · Visite: 13
  • sella slr xc gel.jpg
    sella slr xc gel.jpg
    24,5 KB · Visite: 25
  • A3RB.jpg
    A3RB.jpg
    12,9 KB · Visite: 18

Fast_Is_Better

Biker superis
10/1/06
310
0
0
collegno (TORINO)
Visita sito
Raga a proposito di ruote... secondo voi senza spendere un esagerazione (350€) un paio di ruote assemblate che siano soprattutto rigide e leggere ma anche robuste che sopportino qualche pietraia?
accetto + consigli.
dal gamba ho visto le ruote da 349 euro con mozzi xtr.. secondo voi espertissimi come sono cerchi\raggi\mozzi?
se compro le ust posso montare lo stesso i copertoni per camera ad aria con camere + fasce?
inoltre la scale 40 è compatibile Center Lock?
grazieo-o
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.103
126
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
babolat mi hai letto nel pensiero...li stavo valutando....ci penserò...anche se il colore dei mozzi non mi garba tanto...e qualche grammo in meno rispetto agli XT è dovuto agli sganci in titaio...un tantino delicati per le coppie di serraggio...

per il montaggio faccio quasi tutto io....a volte meglio soli che in mano a qualche pseudo meccanico...

E questa dove l'hai sentita?
Titanio a parte, con i mozzi xtr non guadagni solo in peso, ma anche (e nettamente) in affidabilità e scorrevolezza, qualità per cui (ad esempio) i mozzi Mavic non brillano.
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
è andata.....ordine effettuato....:-|

ecco i miei ultimi acquisti...presto le foto della bike dopo l'upgrade....e naturalmente le impressioni di guida....:yeah!:

per le ruote sono ancora indeciso...sarei curioso di vedere le nuove crossmax dopo l'eicma....


Complimenti tony......la sella è MERAVIGLIOSA ed anche tutto il resto non è niente male.......avrei da ridire soltanto sulla piega........secondo me la scale è troppo racing per una piega riser!!
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
ragazzi tutti del forum vi prego datemi dei consigli che mi possano aiutare a prendere una decisione, vi espongo la mia situazione:
vivo da qualche anno a perugia per motivi di lavoro e il mio paese di origine si trova in provincia di frosinone, quindi raggiungibile in poco più di due ore di macchina. Premesso quanto ho appena detto, ho deciso di lasciare la mia bike giù (in seguito la parola giù indicherà il mio paese di originie) e quindi usarla ogni 15 gg. ovvero quando scendo per il wee-kend nei mesi che vanno da settembre a luglio (salvo il periodo natalizio o pasquale quando mi trattengo per qualche giorno in più) e poi usarla tutti i giorni nel mese di agosto. Inizialmente ho pensato di comprare un'altra bike da lasciare giù e portarmi l'altra qui a perugia (o viceversa), ma poi facendo due conti mi sono accorto che almeno per i prossimi 6-8 mesi non è possibile. Secondo voi devo portarmi la bike qui a perugia e girarci qui, visto che comunque volente nolente è il posto in cui passo più tempo o che c***o devo fare?? Se la porto a perugia, come faccio poi quando vado giù? Infine c'è qualcuno di voi a cui capita spesso di uscire solo? Quest'ultima domanda la faccio perchè ho paura che mi possa prendere la pigrizia visto che qui non conosco ne posti ne persone con le quali poter uscire in mtb. Aspetto consigli utili per risolvere questi interrogativi che da un pò di giorni mi assalgono e vi ringrazio fin da ora per la vostra disponibilità!!
 
ragazzi tutti del forum vi prego datemi dei consigli che mi possano aiutare a prendere una decisione, vi espongo la mia situazione:
vivo da qualche anno a perugia per motivi di lavoro e il mio paese di origine si trova in provincia di frosinone, quindi raggiungibile in poco più di due ore di macchina. Premesso quanto ho appena detto, ho deciso di lasciare la mia bike giù (in seguito la parola giù indicherà il mio paese di originie) e quindi usarla ogni 15 gg. ovvero quando scendo per il wee-kend nei mesi che vanno da settembre a luglio (salvo il periodo natalizio o pasquale quando mi trattengo per qualche giorno in più) e poi usarla tutti i giorni nel mese di agosto. Inizialmente ho pensato di comprare un'altra bike da lasciare giù e portarmi l'altra qui a perugia (o viceversa), ma poi facendo due conti mi sono accorto che almeno per i prossimi 6-8 mesi non è possibile. Secondo voi devo portarmi la bike qui a perugia e girarci qui, visto che comunque volente nolente è il posto in cui passo più tempo o che c***o devo fare?? Se la porto a perugia, come faccio poi quando vado giù? Infine c'è qualcuno di voi a cui capita spesso di uscire solo? Quest'ultima domanda la faccio perchè ho paura che mi possa prendere la pigrizia visto che qui non conosco ne posti ne persone con le quali poter uscire in mtb. Aspetto consigli utili per risolvere questi interrogativi che da un pò di giorni mi assalgono e vi ringrazio fin da ora per la vostra disponibilità!!
guarda se ci sono tracce GPS da scaricare....in caso ti compri un GPS e almeno sai dove andare!:mrgreen: :mrgreen:
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
ragazzi tutti del forum vi prego datemi dei consigli che mi possano aiutare a prendere una decisione, vi espongo la mia situazione:
vivo da qualche anno a perugia per motivi di lavoro e il mio paese di origine si trova in provincia di frosinone, quindi raggiungibile in poco più di due ore di macchina. Premesso quanto ho appena detto, ho deciso di lasciare la mia bike giù (in seguito la parola giù indicherà il mio paese di originie) e quindi usarla ogni 15 gg. ovvero quando scendo per il wee-kend nei mesi che vanno da settembre a luglio (salvo il periodo natalizio o pasquale quando mi trattengo per qualche giorno in più) e poi usarla tutti i giorni nel mese di agosto. Inizialmente ho pensato di comprare un'altra bike da lasciare giù e portarmi l'altra qui a perugia (o viceversa), ma poi facendo due conti mi sono accorto che almeno per i prossimi 6-8 mesi non è possibile. Secondo voi devo portarmi la bike qui a perugia e girarci qui, visto che comunque volente nolente è il posto in cui passo più tempo o che c***o devo fare?? Se la porto a perugia, come faccio poi quando vado giù? Infine c'è qualcuno di voi a cui capita spesso di uscire solo? Quest'ultima domanda la faccio perchè ho paura che mi possa prendere la pigrizia visto che qui non conosco ne posti ne persone con le quali poter uscire in mtb. Aspetto consigli utili per risolvere questi interrogativi che da un pò di giorni mi assalgono e vi ringrazio fin da ora per la vostra disponibilità!!

1) portati la bici e viaggi con la bici in macchina:saccio:
2) compra una cartina scala 1:50000 dei parchi in zona e se puoi ure una IGM 1:25000 delle zone a te più vicine:saccio:
2) dai un occhio al forum regionale toscano!!!:saccio: conoscerai molta gente nuovao-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo