• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre scott scale qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
ti dico che dopo aver stallonato 2 volte con queste ruote nuove(son tubelesizzate in modo molto semplice: un giro di nastro della frm....solo che con le geax mi sono saltate giù 2 volte); e poi non le latticizzo più perchè ste lattice mi ha rotto le balle!sporca tutto e poi una menata per toglierlo(io cambio gomme come si cambiano le mutande...mi piace provarne tanti tipi e tenerne più di un paio in base alle occasioni); quindi monto le gomme da camera con camera(quelle leggere:ci sono sia da 120/130 grammi sia da 100; praticamente come il peso del lattica!); per quanto riguarda le schwalbe ti dico che i pesi non sono variati di 1 gr(le ho pesate perchè le ho tutte)per quelle da camera, mentre quelle tubeless son più leggere di un bel po(circa 80 gr se non ricordo male le nobby); comunque se monti sia nobby che recing(io uso solo questi 2 tipi intercambiandoli in base ha quello che volgio fare)pesano rispettivamente 480 e 470/460, e come dicevo prima , con delle camere leggere stai sui 580!!!!!!!!!!!!e non so se rendo; per il peso della mia bici, è abbastanza basso poichè le mie ruote pesano complessivamente 1470 circa e monto dischi della frm da 100 gr e sganci da 60 la coppia; tutto qui...e le mie ruote costano anche meno delle ben più blasonate shimano o mavic!son sincero però:le ho scoperte per caso e assicuro che una volta provate son sbalorditive!!van da dio....
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
dimenticavo una cosa . le gomme scegli le schwalbe se devi cambialre, e poi le altre marche non le ca..i più!son veramente performanti!hihihihi l'avrò già detto mille volte qui sul forum....si sarà capito che mi son trovato bene con ste gomme????
p.s. adesso ho comprato le racing 2008(le han fatte praticamente come le nobby ma con i tasselli più fitti e bassi...)speriamo vadano bene....
p.p.s. l'unico problema è che hanno una mescola particolare e si fanno giù come il pane!!!!e poi se non le comperi dai siti teteschi le paghi care....
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito

Ciao Fascino, mi potresti dire che ruote monti ???? Grazie
 

HILIP

Biker superioris
Hai ragione fascino.io ti parlo di comerture UST...tra l'altro centra poco nulla io monto i braking, e ieri sera li ho pesati e pesano 125 g, fortunatamente mi sono appena preso gli xvid da 160 mm pesati anch'essi ieri sera e pesano ben 103 g 22 g di diffrenza tra coperture e dischi dovrei scendere di 134 g circa...vi farò sapere a cose fatte!!
 

The Panting Man

Biker serius
18/10/07
133
0
0
Toscana
Visita sito

Ciao, ma non avevi gli Xt '08?!?
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Ciao Fascino, mi potresti dire che ruote monti ???? Grazie
mozzi dt 240S+raggi dt(penso gli aerolite ma non son sicuro)+cerchi ztr olympic....non sono rigidissime(tipo xtr) ma i mozzi hanno una scorrevolezza davvero notevole, e in complesso pesano veramente poco(quando smonto la ruota davanti per metterla in macchina e la tengo in mano, è molto strano sentirla così leggera...)
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito

Grazie , sto valutando cosa montare sul nuovo telaio Scale Team Edition in arrivo,ho potuto prendere in mano anche le Roval Controle da 1420 gr. con mozzo Dt, raggi Dt e cerchio ....quasi sicuramente Dt ( a detta del mio sivende) ma costano più delle xtr ....
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
se vuoio un consiglio, fatti fare un paio di ruote come le mie(o cercale su web) che costano relativamente poco, altrimenti vai di dt swiss. Io ho provato i mozzi dt e mi trovo bene; e poi a detta di molti sono meglio delle mavic(che non ho avuto il piacere di provare...rigide lo saranno sicuramente visto i raggi molto grossi e piatti, mentre per peso e scorrevolezza c'è di meglio...le xtr sono molto rigide(dicono)ma costano ancora care, meno di 600 fai fatica a trovarle.....altrimenti trovi su un sito che ti dirò perchè adesso mi sfugge il nome, le american classic (quelle con le flange maggiorate per aumentare la rigidità) complete a meno di 400 euri!!!!!!!!!!!!pesano anche quelle sui 1420, e se sono valide penso sia un'occasione da non farsi sfuggire(ma non so però se siano valide)...hanno già anche gli sganci rapidi(ma pesano 90 e più grammi)....appena trovo il nome del sito ti faccio sapere
p.s. ovvio però, che io come tutti gli altri, sono di parte e ti consiglio dt...poi vedi tu in base alla cifra da investire e all'occhio(che vuole sempre la sua parte)
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Se sono piatti sono gli aerolite!

Cmq belle ruote! Complimenti!

ciao
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
we ragassi se dovessi vendere il mio telaio o la bici completa(non montata come è adesso) a qualcuno interesserebbe???sto optando per l'aquisto di una full da xc performante (100 + 100), per avere un campo di impiego più ampio(cioè fare anche un po' il co...one e cimentarmi in maratho estreme...); mi dispiace venderla, ma vedo anche un limite mentale il fatto di aver paura di cambiare, quindi.... nel caso vi interessi tutti i dettagli nel mercatino...
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...


cavolo...io potrei anche essere interessato ...peccato che la M mi sia piccola....
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ebbene sì....sono tornato! ciao amici scottisti!!!
dopo quasi un mese tra i cunicoli dei vietcong, il mare thailandese e le foreste del borneo sono tornato sano e salvo...ad attendermi un "meraviglioso" cielo grigio come non mai ed acqua a catinelle!!! tutto bene, anche se un pò provato dal fuso e dal lungo viaggio di rientro...ora mi ripiglio un attimo e rientro in ottica bici!!!
nel frattempo un abbraccio a tutti!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo