Le vostre scott scale qui!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
Mi associo, visto che volevo passare alla doppia pure io.
Ho il sospetto che il deragliatore non si possa regolare in altezza come quelli normali a fascetta :zapalott:

Infatti il problema dovrebbe essere questo, anche se dalla FRM dicono che sanno di Scale montate con la doppia 42-29 o con la tripla col 42 come corona più grande... è per questo che ho fatto la mia richiesta, per avere un riscontro sul campo...
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
- dt swiss: mi dicono sia eccezionale
- reba wc: fantastica
- reba race: va benissimo e costa meno della wc
- marzocchi corsa wc: le marze sono eccellenti, però, per esperienza personale sono si ottime, ma non molto affidabili anche se il centro assistenza di erbusco (BS) è molto valido e vicino a noi
- R7/08: mi fa molto gola e sembra che l'abbiamo resa molto affidabile però ci sono ancora pochi centri assistenza (non si sanno ancora i prezzi però)

io, per l'anno prossimo do un'occhiata alla nuova RS SID oppure vado sulla reba race (assistenza eccellente) e comunque molto affidabili... mi attira molto la manitou ma finchè non ho certezza nell'assistenza aspetto... vedremo nel 2008 e avanti con le spese :zapalott:
io della fox sono praticamente stupito dalla rigidita(e non vi immaginate che stress subisce) solo che ha gioco...e questo mi scoccia un bel po.....se la riesco a vendere mi faccio quasi sicuramente la reba o se magari trovassi un'affare(come mi consiglia dario88) la fox 2008 da 100(il mio problem e che voglio una 100)...poi facendo un po il fighetto mi piacerebbe restare sullìesclusivita fox...bohhh vediamo che trovero in giro....
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
scusa la domanda stupida... come ho scritto in precedenza ho una reba team 2007 che mi aspetta dal mio fornitore di fiducia, la funzione adjust é in opzione? ed eventualmente si puo installare anche aftermarket?

Ciao,
proprio la settimana scorsa ho installato una team sulla bike di un mio amico e,sorpresa, non aveva il poplack adjust. La forka veniva dalla Germania.......non so se la commercializzano in due versioni. Il pop si può cambiare tranquillamente, lo fanno pagare "tutto" però!o-o
 

El Bolo

Biker popularis
Ciao,
proprio la settimana scorsa ho installato una team sulla bike di un mio amico e,sorpresa, non aveva il poplack adjust. La forka veniva dalla Germania.......non so se la commercializzano in due versioni. Il pop si può cambiare tranquillamente, lo fanno pagare "tutto" però!o-o

Anche la mia é tedesca... ed é una OEM... forse abbiamo scoperto l arcano... per curiositá sai cosa costa un poplock adjust?
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
E' un furto..... dal Gamba viene 55, anche sulla baia ogni tanto ne compare qualcuno. Non è detto che sulla tua non ci sia però, ne ho viste con e senza in Germania, la mia WC l'aveva. A dirla tutta.........il mio amico è contentissimo anche così ed anch'io lo uso di rado, credo che siano in pochi in grado di apprezzarne il funzionamento. Forse sbaglio ma il mod. push push 2008 non ce l'ha.
 

El Bolo

Biker popularis
E' un furto..... dal Gamba viene 55, anche sulla baia ogni tanto ne compare qualcuno. Non è detto che sulla tua non ci sia però, ne ho viste con e senza in Germania, la mia WC l'aveva. A dirla tutta.........il mio amico è contentissimo anche così ed anch'io lo uso di rado, credo che siano in pochi in grado di apprezzarne il funzionamento. Forse sbaglio ma il mod. push push 2008 non ce l'ha.

magari senza pesa pure di meno :-?
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
io ho la reba race sulla deca 8.2 e anche la mia ha il poplock semplice, senza l'adjust. la mia però dovrebbe essere modello2006 mentre nel 07 c'era per la team e la wc l'adjust e nel 08 dovrebbe esserci il pushlock
o-o
 

baz

Biker imperialis
io della fox sono praticamente stupito dalla rigidita(e non vi immaginate che stress subisce) solo che ha gioco...e questo mi scoccia un bel po.....se la riesco a vendere mi faccio quasi sicuramente la reba o se magari trovassi un'affare(come mi consiglia dario88) la fox 2008 da 100(il mio problem e che voglio una 100)...poi facendo un po il fighetto mi piacerebbe restare sullìesclusivita fox...bohhh vediamo che trovero in giro....
gioco i che senso? quelle dei miei compagni di uscita, una volta bloccate non si muovono di un millimetro, dai un occhio al sistema idraulico...
 

baz

Biker imperialis
la mia "nuova" marza quando è bloccata è una vera e proprio forca rigida... inizialmente non era completamente bloccata ed infatti il centro assistenza mi ha fatto notare che non andava bene così però sto parlando di Marzocchi non di RS
ora è un gioiellino
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Fox e Reba fanno gioco perchè hanno il blocco PARZIALE.
ma non centra niente il blocco parzale: la mia forcella bloccata e bloccata, punto. pero c'e un micro gioco tra steli e foderi in senso longitudinale rispetto alla bici...e mi e stato detto da piu persione che e dovuto asl modo in cui son costruite le boccole....tutto qua
 
  • Mi piace
Reactions: Merca

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
ma non centra niente il blocco parzale: la mia forcella bloccata e bloccata, punto. pero c'e un micro gioco tra steli e foderi in senso longitudinale rispetto alla bici...e mi e stato detto da piu persione che e dovuto asl modo in cui son costruite le boccole....tutto qua

la Reba in ogni caso affonda di 2-3mm da bloccata, è blocco parziale. Il gioco è un'altra cosa, ma la mia non ha mai avuto giochi alle boccole.
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
la Reba in ogni caso affonda di 2-3mm da bloccata, è blocco parziale. Il gioco è un'altra cosa, ma la mia non ha mai avuto giochi alle boccole.
sinceramente ste gioco mi fa girar le bal.e non poco, ma mi hanno rassicurato....all'inizio anche la mia non lo faceva(per poco pero)....se dovesse peggiorare la facciovedere anvcora...
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Complimentoni bellissima bike come vanno tubolari e relative ruote????

...a dire il vero adesso ne ho gia' un altra:mrgreen:
...che è a sua volta in vendita :maremmac:
sono uno a cui piace cambiare:sculacci:

le tufo?
belle de fai xc sono da considerare tra le migliori (che conosco ...e anche esteticamente nn scherzano:-?)...nn facendo piu' gare nn le sto' usando;per i giri in montagna uso gomme da 2,25:sumo:...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo