Le vostre scott scale qui!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
Ciao Baz, tuttapposto si!!! Finalmente ho ordinato le xmax sl e sto già pensando al prossimo upgrade.....sono indeciso per il nuovo telaio (ovviamente scott) Scale o Genius?? Aspetto di vedere le nuove livree e dopo deciderò, nel frattempo se hai qualche foto postala pure per piacere!!
Bravissimo, bisogna sempre tenersi in moto e pensare sempre a nuovi miglioramenti!!! io adesso sto facendo un po di upgrade alla BDC...
ecco la mia bella infangata dopo la gara di domenica scorsa... già il pomeriggio era pulitissima!!!
come sapete tutti la forcella è solo provvisoria, forse venerdì è riparata la mia
26082007aj1.jpg
 

baz

Biker imperialis
Ciao a tutti ragazzuoli, io ora sono a pensare di regalarmi una bella cr1 da corsa per natale... prenderei quella con l'ultegra.
Son curioso di vedere i modelli nuovi quando usciranno, ma anche quello giallo nero di quest'anno non è malissimo (da upgradare però le ruote!)... come mtb sono innamorato della mia scale :romeo: e conto di tenerla il più a lungo possibile!
Ciaooo.
anche io e mio fratello zaire intorno a natale vorremmo passare alla CR1... a novembre cominciamo a guardarci in giro
ciao o-o
 

gigen71

Biker serius
27/6/06
130
0
0
53
Verona
Visita sito
ho un dubbio !! ho notato che prendo molti sassi lanciati dala ruota anteriore sul telaio e mi chiedevo dove si possono trovare quelle protezioni in plastica o altro materiale da mettere per evitare di rovinare la bici , magare c'e' ne' uno specifico per le scott ?!!?!?? Bohhh !!!

PS. Ieri durante il giretto ho incontrato un personaggio con una Olimpya Hammer tutta XTR ....(WilCoyote :-) e' stato un piacere )
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ho un dubbio !! ho notato che prendo molti sassi lanciati dala ruota anteriore sul telaio e mi chiedevo dove si possono trovare quelle protezioni in plastica o altro materiale da mettere per evitare di rovinare la bici , magare c'e' ne' uno specifico per le scott ?!!?!?? Bohhh !!!

PS. Ieri durante il giretto ho incontrato un personaggio con una Olimpya Hammer tutta XTR ....(WillyCoyote :-) e' stato un piacere )

anch'io sto cercando delle pellicole adesive per proteggere la parte inferiore del telaio...al momento sto utilizzando del semplice nastro adesivo (che funziona ma esteticamente non mi soddisfa) ..ho guardato un pò su web ma non ne trovo...:zapalott:
 

baz

Biker imperialis
anch'io sto cercando delle pellicole adesive per proteggere la parte inferiore del telaio...al momento sto utilizzando del semplice nastro adesivo (che funziona ma esteticamente non mi soddisfa) ..ho guardato un pò su web ma non ne trovo...:zapalott:
io in cartolibreria ho travato pellicole adesive trasparenti (venduto a mq) che vanno benissimo, noto che riparano bene, so che ci sono anche della eleven ma non le ho mai trovate, credo sia black biker l'intenditore in merito
ciao o-o
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
P.S. Sul sito della Sctt qualcosa c'è: http://www.scottusa.com/category.php?UID=29
Ciaooo.

P.P.S. Da questo e da altri tuoi topic visti in giro mi sa che tra un po' la tua deca custom diventerà una bella scale custom!!!:mrgreen:

grazie per le informazioni,

riguardo alla scale carbon ci sto pensando, ma sto valutando anche le ktm in carbonio, allestimento base ovviamente (a mio avviso bellissime) ma anche la specy ht m5, alluminio ma bello bello bello... se Dio vorrà l'estate prossima comprerò talaio e ruote serie e la monterò con i pezzi della deca che sono più che ottimi. però non so, dopo l'ultima caduta l'allluminio della specy è in vantaggio, è più resistente immagino vero?

altra domanda, i soli telai scale 30-20-10 ltd quanto costano di listino e a quanto si trovano?
 

baz

Biker imperialis
grazie per le informazioni,

riguardo alla scale carbon ci sto pensando, ma sto valutando anche le ktm in carbonio, allestimento base ovviamente (a mio avviso bellissime) ma anche la specy ht m5, alluminio ma bello bello bello... se Dio vorrà l'estate prossima comprerò talaio e ruote serie e la monterò con i pezzi della deca che sono più che ottimi. però non so, dopo l'ultima caduta l'allluminio della specy è in vantaggio, è più resistente immagino vero?

altra domanda, i soli telai scale 30-20-10 ltd quanto costano di listino e a quanto si trovano?
in vendita singolarmente ci sono solo il 10 e ltd a 2.100 euro, il 10 è solo per freci a disco mentre l'LTD è predisposto anche per v-brake... sono una meraviglia :))):!!! per il resto sono identici, colorazione a parte, si dice in giro (ma non so se sia vero!!!) che per il 10 e l'LTD vengono usati i telai venuti meglio, mentre gli altri vanno sulle 20 e 30 ma in qualunque caso la qualità è comunque eccellente :))):!!!
Non so dirti esattamente i prezzi ma non credo a meno di 1.800/1.900 euro, forse qualcosa meno verso fine stagione
ciao o-o
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
in vendita singolarmente ci sono solo il 10 e ltd a 2.100 euro, il 10 è solo per freci a disco mentre l'LTD è predisposto anche per v-brake... sono una meraviglia :))):!!! per il resto sono identici, colorazione a parte, si dice in giro (ma non so se sia vero!!!) che per il 10 e l'LTD vengono usati i telai venuti meglio, mentre gli altri vanno sulle 20 e 30 ma in qualunque caso la qualità è comunque eccellente :))):!!!
Non so dirti esattamente i prezzi ma non credo a meno di 1.800/1.900 euro, forse qualcosa meno verso fine stagione
ciao o-o

grazie, purtroppo credo che non me lo potrò permettere... ora lo specy m5 sembra sempre più vicino...
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Quanto si risparmia per via di peso rispetto alla miglior accoppiata classica, cioè pipa+barra FSA? E come sicurezza?

Non conosco peso e prezzi dei componenti FSA... il confronto che ho fatto io è stato quello con i componenti Ritchey WCS carbon che pesano complessivamente (attacco+manubrio) circa 25 gr in più dello Scott Pilot integrato.
I prezzi di listino sono 300 euro circa per i wcs contro i 319 dello Scott Pilot.
Come sicurezza non saprei, io ho preferito stare sul classico con i Ritchey.
Ciaooo.
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Non conosco peso e prezzi dei componenti FSA... il confronto che ho fatto io è stato quello con i componenti Ritchey WCS carbon che pesano complessivamente (attacco+manubrio) circa 25 gr in più dello Scott Pilot integrato.
I prezzi di listino sono 300 euro circa per i wcs contro i 319 dello Scott Pilot.
Come sicurezza non saprei, io ho preferito stare sul classico con i Ritchey.
Ciaooo.


poi se percaso in una caduta si spezzasse il manubrio dovresti spendere altri 300 euro quando male che ti va a cambiare il wcs carbon se ne vanno 120-150
 

baz

Biker imperialis
poi se percaso in una caduta si spezzasse il manubrio dovresti spendere altri 300 euro quando male che ti va a cambiare il wcs carbon se ne vanno 120-150
l'integrato purtroppo ha questo difetto... a me non piace molto anche perchè se poi devi rivenderla non è detto che sia facile trovare una persona che si trova con le tue misure del manubrio, io ho preferito stare su manubrio e pipa ritchey separati e modificati per le mie misure con spessori in carbonio, il primo in carbonio ed il secondo in AL anche perchè la pipa in carbonio pesa molto di + visto che è AL rivestito!!!
ciao o-o
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
l'integrato purtroppo ha questo difetto... a me non piace molto anche perchè se poi devi rivenderla non è detto che sia facile trovare una persona che si trova con le tue misure del manubrio, io ho preferito stare su manubrio e pipa ritchey separati e modificati per le mie misure con spessori in carbonio, il primo in carbonio ed il secondo in AL anche perchè la pipa in carbonio pesa molto di + visto che è AL rivestito!!!
ciao o-o

daccordo che è più pesante però addirittura molto di più! la wcs 4 axis alu fa 115, la wcs carbon matrix fa 121 ma è più rigida, 6 grammi non cambiano la vita! forse i 70 euro di differenza si!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo