Le vostre scott scale qui!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
ho un problemino con il canotto reggi sella ; dopo qualche km il canotto tende a scivolare e di conseguenza si abbassa la sella , la soluzione e' quindi stringere maggiormante la faschetta tra telaio e canotto ma non so' quanto sia possibile stringere non avendo una dimamometrica ...fare ad occhio e' pericoloso ???
Teoricamente essendo carbonio e' meglio una dinamometrica per evitare spicevoli sorprese!
Poi so che per evitare di farlo scivolare esiste una pasta apposita in tubetto distribuita dalla scott!

ciao
 

baz

Biker imperialis
Ciao a tutti,

vi presento la mia fida scale 60:

1216127591_a09f236608.jpg


E' la mia prima bici che acquisto dopo quasi 15 anni (è da quando ero ragazzino che non pedalavo più) grazie alla passione per la mtb di un mio amico.
L'ho upgradata con freni avid juice 5, sella italia flite gel flow e pedali M540 (con i 505 proprio non risucivo a staccare...).

Bici spettacolare per quel poco che ne capisco io solo che ho il dubbio che forse la sto maltrattando un pò troppo dato che faccio, oltre che tante salite, anche tante discese toste e lunghe svariati km tipo questa:

1169091476_f9b39a370f.jpg


Dato che prima dell'anno prossimo mi sono proprio tolto dalla testa di acquistare un altra bici, dite che regge con percorsi di questo tipo?

Ciaolo!!!
azz... complimenti per la bici ed il percorso, che bei posti... BENVENUTO TRA NOI :bum-bum-:
Il telaio in AL delle scale è molto robusto, i colpi li regge bene e se avessi le tubeless li reggerebbe ancora meglio avendo minori atmosfere.
Certo che vedendo quello che ti piace fare forse per te sarebbe meglio una scott genius :))):
ciao o-o
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ciao a tutti,

vi presento la mia fida scale 60:

1216127591_a09f236608.jpg


E' la mia prima bici che acquisto dopo quasi 15 anni (è da quando ero ragazzino che non pedalavo più) grazie alla passione per la mtb di un mio amico.
L'ho upgradata con freni avid juice 5, sella italia flite gel flow e pedali M540 (con i 505 proprio non risucivo a staccare...).

Bici spettacolare per quel poco che ne capisco io solo che ho il dubbio che forse la sto maltrattando un pò troppo dato che faccio, oltre che tante salite, anche tante discese toste e lunghe svariati km tipo questa:

1169091476_f9b39a370f.jpg


Dato che prima dell'anno prossimo mi sono proprio tolto dalla testa di acquistare un altra bici, dite che regge con percorsi di questo tipo?

Ciaolo!!!

hei, finalmente un mio "simile"!!! benvenuto e divertiti con la tua scale!o-o
 

Parmino

Biker popularis
27/6/07
49
0
0
46
Bolzano
Visita sito
azz... complimenti per la bici ed il percorso, che bei posti... BENVENUTO TRA NOI

Grazie! Abitando qua in provincia di Bolzano, trovare qualche bel percorso non è difficile!

Il telaio in AL delle scale è molto robusto, i colpi li regge bene e se avessi le tubeless li reggerebbe ancora meglio avendo minori atmosfere.
Certo che vedendo quello che ti piace fare forse per te sarebbe meglio una scott genius :))):
In effetti sto meditando per il prossimo anno, più che a una sostituzione ad un affiancamento con una enduro/all-allmountain usata, dato che la scale per utilizzo come mero mezzo di trasporto, per gite rilassate in ciclabili o per qualche sterrato tranquillo in montagna sia insuperabile! :)

Ciaolo!!!
 

RoyalOak

Biker urlandum
31/8/06
566
0
0
Udine
Visita sito
Purtroppo Scott (e i rivenditori) credono che le mtb vanno usate su strade lisce, piatte e che noi dobbiamo fare gli equilibristi...
Vagli a spiegare che in mtb si cade spesso...

Non necessariamente bisogna prendere ruote tubeless ready e Mavic...

CONSIGLIO: contattate MAVERICMTB qui sul forum e ordinate un paio di ruote Aken, ci mettete il kit Easy Tubeless, comprate un paio di copertoni da camera, li latticizzate, pompate a 2.2/2.3 atm e mi dite... Un abisso di differenza anche con SL o SLR... e la spesa è circa la metà..



Beh discorso più che logico, però potevi ambire a qualcosa di meglio giuntandoci qualche decina di €...
Per esperienza personale ruote assemblate da camera con kit > ruote tubeless, in alternativa ruote tubeless + gomme da camera latticizzate > ruote tubeless con tubeless...
NB: tutti, ma proprio TUTTI quelli che fan gare utilizzano questi escamotage per guadagnare sul peso... e vi assicuro che nn perdete in fatto di confort, al massimo devi adattare un attimo la guida, ma quello nn è niente...


Quindi che ruote consiglieresti con un budhet di 400 euro?
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
finalmente ho montato le ruote(crosstrail)...ma non sono riuscito a provarle. domani pomeriggio vado a ritirare il pacco gara e le provo in loco.
comunque per me sono stupende...
p.s. mi e toccato rimantare gommescott manx per problemi vari...che pal.e!!!adesso mi tocca ricomprare altre ruote....
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
finalmente ho montato le ruote(crosstrail)...ma non sono riuscito a provarle. domani pomeriggio vado a ritirare il pacco gara e le provo in loco.
comunque per me sono stupende...
p.s. mi e toccato rimantare gommescott manx per problemi vari...che pal.e!!!adesso mi tocca ricomprare altre ruote....

alla fine qual'era il problema con i pignoni? Mancava un distanziale?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo