Le vostre scott scale qui!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Hei ragazzi, c'è qualcuno di voi (anche un conoscente)che ha una scale carbonio 2005 ? Ve lo chiedo poiché mi hanno detto, ufficialmente,che tutti i telai scale 2005 sono come il mio:con gli aloni, righe/crepe e giunture a vista. Avrei bisogno di vostre testimonianze a riguardo, dirette o indirette, per poter verificare se è effettivamente così.
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Oggi guardando un pò in giro ho notato che in questo topic

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=70228

3 post c'è scritto che la scale carbon si svernicia a guardarla... non so se ne sappia quanto me o abbia fonti certe...

Ma dalle tue foto non mi sembrava tanto una semplice "sverniciatura"... mi sembrava quasi una crepa!! O comunque un difetto nella matrice della fibra, non tanto nella vernice superficiale!! Puoi postare di nuovo le foto, oppure se si è peggiorato, farne di nuove??
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
In effetti la mia bike non presenta particolari problemi di verniciatura, anzi. Escludendo la zona dell'incrocio tubi sottosella il resto del telaio sembra nuovo. All'Acerbis mi hanno confermato che i mod 2005 presentano questa normale e naturale attitudine a far comparire le giunzioni.Nei modelli sucessivi hanno verniciato quel tratto con dell'opaco e non si è più manifestato...........Nel mio caso però, come avrete visto, non è che i segni delle giunture si vedano "belli" netti. Sembra quasi che il telaio sia (é) cambiato di colore per snervamento e i segni della giuntura non sono "belli" dritti. Comunque ora il telaio è in mano al mio mecca e pare, dopo la telefonata fatta ieri dal sottoscritto all'Acerbis, che stiano trovando una soluzione al mio problema. Vi farò sapere..............nel frattempo sarei lieto di conoscere se ci sono altri casi simili al mio, indagate gente,indagate.
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
In effetti la mia bike non presenta particolari problemi di verniciatura, anzi. Escludendo la zona dell'incrocio tubi sottosella il resto del telaio sembra nuovo. All'Acerbis mi hanno confermato che i mod 2005 presentano questa normale e naturale attitudine a far comparire le giunzioni.Nei modelli sucessivi hanno verniciato quel tratto con dell'opaco e non si è più manifestato...........Nel mio caso però, come avrete visto, non è che i segni delle giunture si vedano "belli" netti. Sembra quasi che il telaio sia (é) cambiato di colore per snervamento e i segni della giuntura non sono "belli" dritti. Comunque ora il telaio è in mano al mio mecca e pare, dopo la telefonata fatta ieri dal sottoscritto all'Acerbis, che stiano trovando una soluzione al mio problema. Vi farò sapere..............nel frattempo sarei lieto di conoscere se ci sono altri casi simili al mio, indagate gente,indagate.

Incrocio le dita per la tua Scott. Speriamo si comportino da signori!
 

baz

Biker imperialis
Hei ragazzi, c'è qualcuno di voi (anche un conoscente)che ha una scale carbonio 2005 ? Ve lo chiedo poiché mi hanno detto, ufficialmente,che tutti i telai scale 2005 sono come il mio:con gli aloni, righe/crepe e giunture a vista. Avrei bisogno di vostre testimonianze a riguardo, dirette o indirette, per poter verificare se è effettivamente così.
il mio è 2007
 

baz

Biker imperialis
In effetti la mia bike non presenta particolari problemi di verniciatura, anzi. Escludendo la zona dell'incrocio tubi sottosella il resto del telaio sembra nuovo. All'Acerbis mi hanno confermato che i mod 2005 presentano questa normale e naturale attitudine a far comparire le giunzioni.Nei modelli sucessivi hanno verniciato quel tratto con dell'opaco e non si è più manifestato...........Nel mio caso però, come avrete visto, non è che i segni delle giunture si vedano "belli" netti. Sembra quasi che il telaio sia (é) cambiato di colore per snervamento e i segni della giuntura non sono "belli" dritti. Comunque ora il telaio è in mano al mio mecca e pare, dopo la telefonata fatta ieri dal sottoscritto all'Acerbis, che stiano trovando una soluzione al mio problema. Vi farò sapere..............nel frattempo sarei lieto di conoscere se ci sono altri casi simili al mio, indagate gente,indagate.
siamo tutti con te... vai cattivo!!!!
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Dai ragazzi........non sarò stato l'unico (fesso a questo punto) ad averla comprata con la vecchia "serigrafia" nel 2005.
Ieri ho incontrato un mio compaesano (agonista) e la sua 2005 è ok, dal mio mecca ne ho poi vista un'altra ed era ok pure quella. Probabilmente non tutte le scale sono venute allo stesso modo nel 2005, probabilmente se ne sono accorti prima di fine anno.
 

baz

Biker imperialis
Dai ragazzi........non sarò stato l'unico (fesso a questo punto) ad averla comprata con la vecchia "serigrafia" nel 2005.
Ieri ho incontrato un mio compaesano (agonista) e la sua 2005 è ok, dal mio mecca ne ho poi vista un'altra ed era ok pure quella. Probabilmente non tutte le scale sono venute allo stesso modo nel 2005, probabilmente se ne sono accorti prima di fine anno.
Come ti dicevo in MP, il mio rivenditore ne ha viste personalmente 2 o 3 del 2005
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Oggi mi ha chiamato il mecca e rispedisce ad Acerbis il telaio...............non aveva però un bel tono: "ci vorrà tanto tempo e poi sono grossi e non gli fai niente" queste sono state le sue parole............se queste sono le premesse penso che ne vedremo delle belle. Ora aspetto una risposta ufficiale da chichessia per per sapere come comportarmi.
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Oggi mi ha chiamato il mecca e rispedisce ad Acerbis il telaio...............non aveva però un bel tono: "ci vorrà tanto tempo e poi sono grossi e non gli fai niente" queste sono state le sue parole............se queste sono le premesse penso che ne vedremo delle belle. Ora aspetto una risposta ufficiale da chichessia per per sapere come comportarmi.

Sto tuo meccanico non mi sta molto simpatico... é sempre lo stesso che si é inc@zz@to per i cerchi??
Peccato piú che altro che tu ora rimanga senza bici... Spero si risolva il tutto con un bel telaio LTD 2007!!!!!o-o

La speranza é l´ultima a morire!! In bocca al lupo!!

P.S.
Io continuerei a rompere le palle a sto Sig. Camozzi...
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
E' proprio lui. Mi ha detto anche che "vivo in un mondo virtuale" (per via del forum e internet in generale)e che "dovevo fargli la manutenzione" Al telaio? Piu che lavarlo, che gli dovevo fare? Ah, questa non la sapevo fino ad oggi, in passato sono andati già a trovarlo l'associazione consumatori e quelli di rai 3..........me l'ha detto lui stesso oggi al telefono.

Tse,il mod. 2007......... vorrai dire 2008!! E' quello nuovo, quello trasparentissimo che non si vede neanche.:mrgreen::mrgreen:
Per la cronaca: il Sig.Camozzi è stato molto gentile nell'esporre le sue ragioni, che io poi fossi di tutt'altro parere è tutta un altra storia.
 

baz

Biker imperialis
E' proprio lui. Mi ha detto anche che "vivo in un mondo virtuale" (per via del forum e internet in generale)e che "dovevo fargli la manutenzione" Al telaio? Piu che lavarlo, che gli dovevo fare? Ah, questa non la sapevo fino ad oggi, in passato sono andati già a trovarlo l'associazione consumatori e quelli di rai 3..........me l'ha detto lui stesso oggi al telefono.

Tse,il mod. 2007......... vorrai dire 2008!! E' quello nuovo, quello trasparentissimo che non si vede neanche.:mrgreen::mrgreen:
Per la cronaca: il Sig.Camozzi è stato molto gentile nell'esporre le sue ragioni, che io poi fossi di tutt'altro parere è tutta un altra storia.
temo proprio che il tuo meccanico sia lo stesso di cui ti ho parlato in MP... vai avanti con Camozzi e vedrai che risolverai i tuoi problemi, ti garantisco che è una persona seria...
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Ciao...

Nessun altro commento per la mia cassetta??? 11-34 o 11-32??

Fra l'altro ho visto che servono due chiavi particolari per il montaggio della cassetta... Mi consigliate di prenderli, che non si sa mai, oppure farmi tirare qualche madonna dal meccanico andando lì con cassetta e cerchi comprati su Ebay??

Fra l'altro ho controllato il sito Scott, e non sono riuscito a trovare il manuale per le SCALE... Possibile???
 

TonyB.

Biker cesareus
più che una chiave è un adattatore...conviene che lo compri insieme ad una chiave generalmente da 30-32...ottimo anche per manutenzione...

per la cassetta la cosa è molto soggetiva...ti ripeto se non sei uno che spinge duro non puoi che trovare giovamento con la 12-34


@scotty
sono con te...o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo