Le vostre scott scale qui!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
ma non dovrebbe essere + comoda? dubito che sia + rigida dell'alluminio
circa 7 etti in meno di peso si sentono molto ed in meglio rendendola anche molto + reattiva...
se poi si considera la diversa geometria dei telai in carbonio da quelli in al, è un altra impostazione di guida che rende la guida molto + nervosa :))): :))): :))): ...
è un po + complessa in dicesa ma ci si abitua presto altrimenti si vola in terra :zapalott: :zapalott:
 

baz

Biker imperialis
in effetti voglio passare da una bici con il solo carro in carbonio ad una carbon per migliorare essenzialmetre il comfort in discesa. un cavallo imbizarrito in discesa mi farebbe bestemmiare senza sosta:sculacci: ! soprattutto visto quelo che costa!!!!!!!!!
forza , aspetto le esperienze dei tantissimi possessori di questa bici. ( ieri sono stato al Carpegna e ce n'erano davvero tante...:mrgreen: )
il telaio scott in carbonio è eccellente... in discesa avrai problemi solo all'inizio in quanto lo userai come il vecchio ma appena ci prendi confidenza (bastano un paio di uscite) ti accorgi che è una meraviglia però non perdona errori...
Sia io che mio fratello siamo passati dalle scale in AL al carbonio e non torneremmo + indietro
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
circa 7 etti in meno di peso si sentono molto ed in meglio rendendola anche molto + reattiva...
se poi si considera la diversa geometria dei telai in carbonio da quelli in al, è un altra impostazione di guida che rende la guida molto + nervosa :))): :))): :))): ...
è un po + complessa in dicesa ma ci si abitua presto altrimenti si vola in terra :zapalott: :zapalott:

che dici Bazzino!! la geometria è IDENTICA!!! IDENTICA!!!!
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
I TELAI SONO UGUALI IN TUTTO E PER TUTTO. cambia il materiale e la resa. il carbonio è più assorbente dell'alu. E' la Scale in alu ad essere + nervosa di suo. Poi può essere che ti sembra + nervosa la carbon perchè pesa 1kg. meno. ma a parità di peso l'alu è PEGGIO.
tra una carbon da 10kg e una alu da 10kg l'alu è + nervosa.
 
si si quello è vero è molto piu' nervoso il carb. (per nervoso intendo il fatto che si scompone di piu' dovuto al minor peso) pero' io ho notato che nel passaggio tra i due ho dovuto rifare tutte le misure che avevo preso da quella in alu...con conseguente mega mal di schiena e ginocchia, anche ai miei amici che hanno fatto il passagigo è capitata la stessa cosa
 
:cry:...il mio sivende vende prat. solo scott e anche lui mi dice che son uguali...pero' tutti me compreso noi che abbiamo fatto il passaggio e abbiamo riportato le stesse misure abbiamo dovuto rifare tutto...pensa a me è venuto mal di schiea, di palle e ginocchia...ora pero' intendiamoci mi trovo da dio e mai e poi mai sostituirei il mio razzo
 

baz

Biker imperialis
I TELAI SONO UGUALI IN TUTTO E PER TUTTO. cambia il materiale e la resa. il carbonio è più assorbente dell'alu. E' la Scale in alu ad essere + nervosa di suo. Poi può essere che ti sembra + nervosa la carbon perchè pesa 1kg. meno. ma a parità di peso l'alu è PEGGIO.
tra una carbon da 10kg e una alu da 10kg l'alu è + nervosa.
sul fatto del peso, come ho detto nei messaggi precedenti, hai ragione, la differenza di peso rende diverse le risposte, sul fatto della geometria dai telai in AL 2005/2006 a quelli in carbonio 2007 cambia molto (non so se hanno modificato anche quelli in AL 2007) infatti ora si possono montare senza problemi forcelle da 100.
Ti dico che quando mi sono seduto sulla mia 10 (riportando tutte le misure della precedente 40) ho dovuto fare un sacco di modifiche, il manubrio è molto + alto, lo slooping è maggiore rispetto a prima e la sella è + avanzata... con questa geometria sto molto meglio in sella, secondo me è stato un grande passo in avanti.
Mio fratello ha dovuto abbassare il manubrio infatti dovrebbe tagliare il cannotto della forcella ma per ora non se la sente...
ciao :-o
 

benozzo71

Biker serius
13/9/05
232
0
0
Brianza collinosa
Visita sito
il telaio scott in carbonio è eccellente... in discesa avrai problemi solo all'inizio in quanto lo userai come il vecchio ma appena ci prendi confidenza (bastano un paio di uscite) ti accorgi che è una meraviglia però non perdona errori...
Sia io che mio fratello siamo passati dalle scale in AL al carbonio e non torneremmo + indietro

Impossibile non quotare. Anch'io ho avuto un'iniziale sensazione di comportamento nervoso, ma credo fosse solo dovuta alla notevole differenza di peso sull'avantreno rispetto alla bike precedente e forse anche al fatto di dover regolare bene la velocità di ritorno della forka.
In salita e nel veloce la differenza in positivo invece l'ho avvertita proprio nei primi chilometri.
Forse è già stato discusso, ma voi ci mettereste le sl o le xtr per upgradare le XR1?
ciao
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Ciao ragazzi!!

Prima uscita domenica per me e la mia donzella (Scale 40)!!
Siamo andati sul Col Alto (Susegana) ed in 45km di sterrato non mi sono mai sentito meglio!! Il telaio é rigido e preciso, sembra di stare su binari!! I freni sono potenti e ben modulabili!! Tutto perfetto, tranne un pó la forca (Fox 32 F100RL ), che si affonda con troppa facilitá... Ma penso sia dovuto alla regolazione non efficace fatta dal tipo che me l´ha venduta...
Visto che la regolazione manuale si fa solo in estensione e non in compressione, mi sapete dire come fare a regolare la forca? Devo prendere quella specie di pompetta che ho visto usare dal meccanico? Esiste poi in giro un kit per portare il bloccaggio al manubrio?
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
:cry: Ciao ragazzi,

Tornando all´argomento riduzione di peso:cry: , dal mio venditore di fiducia ho trovato dei cerchi CROSSMAX SL dell´anno scorso a 420€:azz-se-m:
Considerando che non potrei permettermeli ma che comunque uno sforzo potrei farlo... Che mi consigliate???

Meglio aspettare migliore occasione, oppure sono giá un ottima occasione, da prendere al volo?? Li ho visti e sono in ottime condizioni!!

CHE MI SUGGERITE??
 
:cry: Ciao ragazzi,

Tornando all´argomento riduzione di peso:cry: , dal mio venditore di fiducia ho trovato dei cerchi CROSSMAX SL dell´anno scorso a 420€:azz-se-m:
Considerando che non potrei permettermeli ma che comunque uno sforzo potrei farlo... Che mi consigliate???

Meglio aspettare migliore occasione, oppure sono giá un ottima occasione, da prendere al volo?? Li ho visti e sono in ottime condizioni!!

CHE MI SUGGERITE??

a me sinceramente nn sembra poco...pero' nn saprei piu' di tanto io ho avuto l'occasionciona con gli SLR2007 e li ho presi al volo...sentiamo il parere degli altri
 

baz

Biker imperialis
:cry: Ciao ragazzi,

Tornando all´argomento riduzione di peso:cry: , dal mio venditore di fiducia ho trovato dei cerchi CROSSMAX SL dell´anno scorso a 420€:azz-se-m:
Considerando che non potrei permettermeli ma che comunque uno sforzo potrei farlo... Che mi consigliate???

Meglio aspettare migliore occasione, oppure sono giá un ottima occasione, da prendere al volo?? Li ho visti e sono in ottime condizioni!!

CHE MI SUGGERITE??
420???????? montati? Nuovi?
prendili al volo!!!
se ne trovano pochissimi e vanno a ruba!!!
 

baz

Biker imperialis
:cry: Ciao ragazzi,

Tornando all´argomento riduzione di peso:cry: , dal mio venditore di fiducia ho trovato dei cerchi CROSSMAX SL dell´anno scorso a 420€:azz-se-m:
Considerando che non potrei permettermeli ma che comunque uno sforzo potrei farlo... Che mi consigliate???

Meglio aspettare migliore occasione, oppure sono giá un ottima occasione, da prendere al volo?? Li ho visti e sono in ottime condizioni!!

CHE MI SUGGERITE??
se sono usati... dipende!!!
 

baz

Biker imperialis
Impossibile non quotare. Anch'io ho avuto un'iniziale sensazione di comportamento nervoso, ma credo fosse solo dovuta alla notevole differenza di peso sull'avantreno rispetto alla bike precedente e forse anche al fatto di dover regolare bene la velocità di ritorno della forka.
In salita e nel veloce la differenza in positivo invece l'ho avvertita proprio nei primi chilometri.
Forse è già stato discusso, ma voi ci mettereste le sl o le xtr per upgradare le XR1?
ciao
esattamente quello che volevo dire anche io
Sl o Xtr? io ho gli Sl e mi trovo benissimo ma ho letto che gli xtr 2007 sono eccellenti però non conosco nessuno che li monta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo