Le vostre scott scale qui!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ibbi77

Biker superis
17/11/06
414
0
0
BASSA BRESCIANA
Visita sito
ciao amici scottisti,la settimana prossima mi arriva un telaio scale 20 2007 da assemblare per un amico.vorrei prendere un ritchey wcs carbon(reggisella) che misura e'??34.9 o sbaglio?
grazie a tutti
 

profviolino

Biker serius
24/3/07
182
0
0
Bari
Visita sito
ciao sono nuovo di questo forum. da qualche mese mi si è insinuata la voglia di cambiare il mio telaio wilier oropuro con un carbon. oggi il mio sivende mi ha proposto uno scale 10, che monterei con xtr 2007 v brake, crossmax xl, fox terralogic 80, ritchey wcs. ho qualche dubbio circa l'eccessiva rigidità del telaio, anche se il sivende mi assicura che è scattante in salita e confortevole in discesa. chiedo consiglio a chi lo ha già provato. inoltre, così assemblata, quanto credete peserà ? grazie e buone pedalate a tutti!:sculacci:
 

baz

Biker imperialis
ciao sono nuovo di questo forum. da qualche mese mi si è insinuata la voglia di cambiare il mio telaio wilier oropuro con un carbon. oggi il mio sivende mi ha proposto uno scale 10, che monterei con xtr 2007 v brake, crossmax xl, fox terralogic 80, ritchey wcs. ho qualche dubbio circa l'eccessiva rigidità del telaio, anche se il sivende mi assicura che è scattante in salita e confortevole in discesa. chiedo consiglio a chi lo ha già provato. inoltre, così assemblata, quanto credete peserà ? grazie e buone pedalate a tutti!:sculacci:
credo sarà un po sopra i 10 kg, grazie ai vbrake che tolgono circa 3.5 etti rispetto ai dischi!!!
questo telaio è fantastico, ovviamente cambia rispetto all'ulluminmio che avevi prima, ma dopo un paio di uscite ti rendo conto che il cambiamento è in meglio!!!
in effetti in discesa è un po + nervosa ma niente che non si possa domare non appena ci sei un po in confidenza... in salita devi comnque pedalare purtroppo e nei percorsi socrrevoli vola :up:
 

anrotil68

Biker ultra
30/8/05
640
0
0
MORROVALLE (MC)
Visita sito
ciao sono nuovo di questo forum. da qualche mese mi si è insinuata la voglia di cambiare il mio telaio wilier oropuro con un carbon. oggi il mio sivende mi ha proposto uno scale 10, che monterei con xtr 2007 v brake, crossmax xl, fox terralogic 80, ritchey wcs. ho qualche dubbio circa l'eccessiva rigidità del telaio, anche se il sivende mi assicura che è scattante in salita e confortevole in discesa. chiedo consiglio a chi lo ha già provato. inoltre, così assemblata, quanto credete peserà ? grazie e buone pedalate a tutti!:sculacci:

telaio OTTIMO, ci sono arrivato dall'acciao SCAPIN e non me ne pento. Unico consiglio che ti posso dare è le ruote SL MAVIC invece di XL, guadagni qualche cosa in termini di prestazioni e peso.
 

profviolino

Biker serius
24/3/07
182
0
0
Bari
Visita sito
ma non dovrebbe essere + comoda? dubito che sia + rigida dell'alluminio


in effetti voglio passare da una bici con il solo carro in carbonio ad una carbon per migliorare essenzialmetre il comfort in discesa. un cavallo imbizarrito in discesa mi farebbe bestemmiare senza sosta:sculacci: ! soprattutto visto quelo che costa!!!!!!!!!
forza , aspetto le esperienze dei tantissimi possessori di questa bici. ( ieri sono stato al Carpegna e ce n'erano davvero tante...:mrgreen: )
 

profviolino

Biker serius
24/3/07
182
0
0
Bari
Visita sito
telaio OTTIMO, ci sono arrivato dall'acciao SCAPIN e non me ne pento. Unico consiglio che ti posso dare è le ruote SL MAVIC invece di XL, guadagni qualche cosa in termini di prestazioni e peso.

so benissimo che le sl sono meglio delle xl, ma il salvadanaio della moglie permette , per ora, il solo telaio nuovo. tutto il resto lo recupero dalla vecchia bike ( ma il gruppo è nuovissimo di zecca: acquistato a febbraio e non ancora montato):saccio:
 
ti diro'...io ho la LTD... i cambiamenti che ho osservato sono...in discesa piu' confortevole ma allo stesso tempo cmq un pochino piu' nervosa...in piano un razzo...in salita be' ce' da spingere cmq...
In ogni caso è mooolto confortevole...

Ora ho messo le SLR mavic (vedi foto pagina precedente)...un altro mondo... scattantissimi e i tre etti abbondanti in meno li senti alla grande...davevro si è trasformata in un razzo ci si deve solo abituare nell'avantreno a sentirlo un po' piu' leggero e a domarlo un pochino di piu'...cmq va alla grande!!!

(il peso della mia bici ora è 9.550 kg e nn penso di voler scendere ulteriormente)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo