Le vostre scott scale qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
che modello SMP ? Perchè hai dovuto eliminare la SLR ?


Pensate che io avevo la SLR... in mtb mi faceva un male cane zona scroto...in BDC dopo 40/50 km nn sapevo piu' come stare...ora la sett. scorsa ho in prova la SMP glide...in mtb per ora mi trovo benissimo...la sett. scorsa facevo fatica a uscire in bici perche' mi bruciava la zona testicoli...con la smp..(ho piegato un po' la punta in basso) per ora mi trovo benissimo grazie alla maxiscanalatura in mezzo...anche durante la gara di domenica stavo da dio...
Ora devo vedere sulla BDC se andra' bne anche li...cosa che spero...cmq ripeto per ora con la SMP mi trovo da dio

20042007057nf0.jpg
 

jackie chan85

Biker superioris
20/1/07
861
0
0
torino
Visita sito
si in effetti sento un sacco di pareri favorevoli alla sella smp...ha una forma anatomica a dir poco perfetta...pero' esteticamente non la trovo il massimo.anchese quella in carbonio....non posso negare che sia da sbavo.
 
guarda io ho cambiato un po' di selle in questo anno di bici e ti posso dire...parlando anche con Moreni (il prof. della cofidis) con la sella fregatene di estetica e peso in quanto quando pedali lunica cosa che devi capire della sella è di nn sentirla proprio sotto il sedere...vero nn è bellissima la smp...ma mi sembrava di sognare in gara domenica quando prendevo dlle gran botte ma nn sentivo nulla perche' sta tutto in mezzo alla scanalatura :sbavon:
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
ma dai , non pensarci fai come me. Sono entrato dal negoziante, ho visto la SCOOT SCALE 10 e l'ho tirata giu' dal piedistallo, ci ho pensato 2 minuti.. :)
non te ne pentirai...
Purtroppo il mio problema non è l'indecisione nel comprare o meno la Scale, ho già deciso da tempo che la mia prossima bici sarà una Scale, il mio problema è trovare lavoro in tempi brevi dopo la laurea, spero di essere fortunato e risolvere velocemente...

Complimenti per la Scale 10, è una belva da gara! :prost: Mi piace anche parecchio come colori e componenti :sbavon: :sbavon:
 

anrotil68

Biker ultra
30/8/05
640
0
0
MORROVALLE (MC)
Visita sito
Purtroppo il mio problema non è l'indecisione nel comprare o meno la Scale, ho già deciso da tempo che la mia prossima bici sarà una Scale, il mio problema è trovare lavoro in tempi brevi dopo la laurea, spero di essere fortunato e risolvere velocemente...

Complimenti per la Scale 10, è una belva da gara! :prost: Mi piace anche parecchio come colori e componenti :sbavon: :sbavon:

grazie, tutte le SCOTT carbon le reputo bici ottime, ma i colori della SCALE 10 per me sono impareggiabili...! Cmq in bocca al lupo per il tuo futuro e chissà che non esca come regalo di laurea :))
 

solosole

Biker popularis
13/10/06
58
0
0
lecce
Visita sito
Ciao
Prima di tutto mi scuso perchè stò inquinando le vostre discussioni sulle Scott parladovi della mia Merida. Ma vorrei davvero conoscere le opinioni di voi biker esperti circa le mie considerazioni.
Ho acquistao la mia prima mtb. Ho scelto una merida tfs 700-v.
Alcuni miei amici però mi hanno detto che ho fatto un errore: spendendo meno avrei potuto prendere una scott scale 70.
Difatti ho speso 800 euro (prezzo listino 890) mentre la scale 70 da listino quota 790 euro.
Io ho scelto la Merida perchè mi era stato detto che il telaio è simile a quello delle Specialized. Confrontando poi i componeneti (freni, cambio etc..) ho notato che molti di essi sono identici qundi da profano ho ritenuto la Merida migliore. E voi che ne pensate? E cosa pensate della differenza di prezzo? (Siate obbiettivi).

Cmq queste sono le caratteristiche della mia bike:

Sizes/Misure 16-18-20-22-[24]
Speeds/Velocità 27
Frame/Telaio MATTS TFS
Fork/Forcella Rock Shox Dart J3 80 poplock
Derailleur front/Deragliatore Shimano Deore
Derailleur rear/Cambio Shimano XT Top Normal
Shifter/Comandi Shimano Deore rapidfire
Brake front/Freno ant. Avid Single Digit 5R
Brake rear/Freno post. Avid Single Digit 5R
Chainwheel/Guarnitura FSA Gamma Drive 44-32-22
Hub front/Mozzo ant. Shimano Deore
Hub rear/Mozzo POST. Shimano Deore
Rim/Cerchi Alex Crostini Black/NC
Freewheel/Pacco pignoni Shimano HG50-9 11-32
Tire front/Copertone ant. Maxxis RanChero 2.2
Tire rear/Copertone post. Maxxis RanChero 2.2
Handle bar/Piega manubrio XM Comp Flat 600
Stem/Attacco manubrio XM Comp 10
Saddle/Sella Xm Comp
Seat post/Reggisella XM Comp SB20 27.2
Pedal/Pedali Shimano M505


Icone allegate


Vi rimando anche a questi siti per confrontare le due Mtb

http://www.adessopedala.com/show_pro...roduttore=1038

http://www.verbike.it/p_html/global....lstremp%3Dtrue.

Ciao ciao!!!

Ps: il colore della mia mtb è grigio metallizzato!!!
 
confrontare le marche non ha senso anche io avevo una merida era una vera macchina da corsa ora ho una all mountain Scott
+ che altro il parametro che devi considerare oltre alla componentistica e il fattore estetico se le geometrie sono quello che cercavi, la scale è una bici MOLTO corsaiola e reattiva la tua Merida non so magari per l'uso che ne devi fare tu hai fatto la scelta migliore ma qui ci vorrebbe il consiglio di un esperto in geometrie e misure ma in questo non posso aiutarti!
 

Speeds/Velocità 27 OVVIO
Frame/Telaio MATTS TFS
Fork/Forcella Rock Shox Dart J3 80 poplock MEDIOCRE
Derailleur front/Deragliatore Shimano Deore SUFF.
Derailleur rear/Cambio Shimano XT Top Normal BUONO
Shifter/Comandi Shimano Deore rapidfire SUFF.
Brake front/Freno ant. Avid Single Digit 5R SUFF.
Brake rear/Freno post. Avid Single Digit 5R SUFF.
Chainwheel/Guarnitura FSA Gamma Drive 44-32-22 MEDIOCRE
Hub front/Mozzo ant. Shimano Deore SUFF.
Hub rear/Mozzo POST. Shimano Deore SUFF.
Rim/Cerchi Alex Crostini Black/NC MEDIOCRE
Freewheel/Pacco pignoni Shimano HG50-9 11-32 SUFF.
Tire front/Copertone ant. Maxxis RanChero 2.2 SUFF.
Tire rear/Copertone post. Maxxis RanChero 2.2 SUFF.
Handle bar/Piega manubrio XM Comp Flat 600 MEDIOCRE
Stem/Attacco manubrio XM Comp 10 MEDIOCRE
Saddle/Sella Xm Comp DAA VEDERE
Seat post/Reggisella XM Comp SB20 27.2 MEDIOCRE
Pedal/Pedali Shimano M505 A CHI PIACCIONO.....


per la cifra che hai speso non potevi aspettarti molto di più...puoi essere soddisfatto
 

baz

Biker imperialis
Ciao
Prima di tutto mi scuso perchè stò inquinando le vostre discussioni sulle Scott parladovi della mia Merida. Ma vorrei davvero conoscere le opinioni di voi biker esperti circa le mie considerazioni.
Ho acquistao la mia prima mtb. Ho scelto una merida tfs 700-v.
Alcuni miei amici però mi hanno detto che ho fatto un errore: spendendo meno avrei potuto prendere una scott scale 70.
Difatti ho speso 800 euro (prezzo listino 890) mentre la scale 70 da listino quota 790 euro.
Io ho scelto la Merida perchè mi era stato detto che il telaio è simile a quello delle Specialized. Confrontando poi i componeneti (freni, cambio etc..) ho notato che molti di essi sono identici qundi da profano ho ritenuto la Merida migliore. E voi che ne pensate? E cosa pensate della differenza di prezzo? (Siate obbiettivi).

Cmq queste sono le caratteristiche della mia bike:

Sizes/Misure 16-18-20-22-[24]
Speeds/Velocità 27
Frame/Telaio MATTS TFS
Fork/Forcella Rock Shox Dart J3 80 poplock
Derailleur front/Deragliatore Shimano Deore
Derailleur rear/Cambio Shimano XT Top Normal
Shifter/Comandi Shimano Deore rapidfire
Brake front/Freno ant. Avid Single Digit 5R
Brake rear/Freno post. Avid Single Digit 5R
Chainwheel/Guarnitura FSA Gamma Drive 44-32-22
Hub front/Mozzo ant. Shimano Deore
Hub rear/Mozzo POST. Shimano Deore
Rim/Cerchi Alex Crostini Black/NC
Freewheel/Pacco pignoni Shimano HG50-9 11-32
Tire front/Copertone ant. Maxxis RanChero 2.2
Tire rear/Copertone post. Maxxis RanChero 2.2
Handle bar/Piega manubrio XM Comp Flat 600
Stem/Attacco manubrio XM Comp 10
Saddle/Sella Xm Comp
Seat post/Reggisella XM Comp SB20 27.2
Pedal/Pedali Shimano M505


Icone allegate


Vi rimando anche a questi siti per confrontare le due Mtb

http://www.adessopedala.com/show_pro...roduttore=1038

http://www.verbike.it/p_html/global....lstremp%3Dtrue.

Ciao ciao!!!

Ps: il colore della mia mtb è grigio metallizzato!!!
purtroppo non mi intendo di merida nonostante le venda il mio sivende, però mi dicono alcuni amici che le hanno che ne sono contenti e soprattutto ha un ottimo rapporto qualità prezzo
il telaio è un po peante però
 

baz

Biker imperialis
finalmente la mia scale 10 è nelle mie mani, domani la provo!!!
Appena ho tutti i pezzi giusti montati (reggisella wcs carbon e deragliatore ant giusto) mando le foto
putroppo il reggisella non è arrivato col telaio ma arriverà la settimana prossima spero insieme al deragliatore
non vedo l'ora di provarla!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo