Le vostre scott scale qui!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyB.

Biker cesareus
il kit è composto da:

nastro biadesivo che si applica sul cerchio "nudo"
nastro paranipple che si applica sul biadesivo
flap che si applica sul nastro paranipple
valvola in alu completamente smontabile
lattice che può essere sostituito dal normale lattice per stampi da diluire con acqua (circa 8 euro al litro che diluito diventa circa 1 litro e mezzo)

una volta montato il kit e come se avessi un cerchio UST...puoi montare sia coperture normali che tubeless...se monti coperture UST puoi naturalmente ridurre la quantità di lattice....ne consigliano 60ml per coperture UST e 80ml per le tradizionali...

rispetto al metodo artigianale che avevo sperimentato in precedenza ho tolto più di 200 grammi!!!!!
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
il kit è composto da:

nastro biadesivo che si applica sul cerchio "nudo"
nastro paranipple che si applica sul biadesivo
flap che si applica sul nastro paranipple
valvola in alu completamente smontabile
lattice che può essere sostituito dal normale lattice per stampi da diluire con acqua (circa 8 euro al litro che diluito diventa circa 1 litro e mezzo)

una volta montato il kit e come se avessi un cerchio UST...puoi montare sia coperture normali che tubeless...se monti coperture UST puoi naturalmente ridurre la quantità di lattice....ne consigliano 60ml per coperture UST e 80ml per le tradizionali...

rispetto al metodo artigianale che avevo sperimentato in precedenza ho tolto più di 200 grammi!!!!!

Credo che molto presto me lo prendo anch'io sto kit e tublesizzo le mie DT XR1!
Come "montaggio" dovrebbe essere abbastanza semplice o sbaglio?
Ciaooo.
 

Ondo

Biker ultra
5/7/06
614
3
0
Città purtroppo
Visita sito
il kit è composto da:
nastro biadesivo che si applica sul cerchio "nudo"
nastro paranipple che si applica sul biadesivo
flap che si applica sul nastro paranipple
valvola in alu completamente smontabile
lattice che può essere sostituito dal normale lattice per stampi da diluire con acqua (circa 8 euro al litro che diluito diventa circa 1 litro e mezzo).
Da te il nastro sul cerchio è biadesivo?
In quello che hanno dato a me no e infatti il flap giallo si muove perchè è più stretto del cerchio di qualche mm. Che tipo di nastro è , me lo puoi descrivere?
 

TonyB.

Biker cesareus
è un rotolone bello grosso con la protezione gialla....mi sembra strano....comunque è un normalissimo nastro biadesivo...questo è della pattex...se non erro....

black nulla di più semplice ci sono le istruzioni passo-passo.... bisogna solo allargare il foro della valvola a 8,5mm io per non fare ca@@ate ho allargato con la punta da 8 poi sono andato di limetta tonda ed infine ho ripassato con la punta da 8,5.... è venuto perfetto....perpendicolarissimo...
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
è un rotolone bello grosso con la protezione gialla....mi sembra strano....comunque è un normalissimo nastro biadesivo...questo è della pattex...se non erro....

black nulla di più semplice ci sono le istruzioni passo-passo.... bisogna solo allargare il foro della valvola a 8,5mm io per non fare ca@@ate ho allargato con la punta da 8 poi sono andato di limetta tonda ed infine ho ripassato con la punta da 8,5.... è venuto perfetto....perpendicolarissimo...
Non esistono valvole piu piccole in modo da non dover allargare il buco?
Quelle che montano i cerchi mavic mi sembra che vengono montate su fori non allargati, no?
 

TonyB.

Biker cesareus
la valvola del kit è particolare...la prima parte è normale (tipo presta) la base è più grossa ed è filettata in modo da schiacciare un anello di butile tra la valvola e il cerchio....comunque anche io ero spaventato di mettere le mani sulle mie adorate spinergy ma credimi che è davvero una cosa minima....
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
comunque il lattice non è certificato come per esempio lo è lo slime, anch'io uso lattice ma x la sicurezza sarebbe meglio il liquido specifico.

Ma scusa una cosa, cosa intendi per "non certificato"?
Lo slime è una bella cagata, infatti ha dato un botto di problemi a tanta gente, il lattice invece imho è la miglior soluzione. E poi quale sarebbe il "liquido specifico"?
 

IL MAER

Biker popularis
Sono Andato Oggi A Verdere In Un Negozio Una Scott Scale 40 Me La Danno Scontata A 1500€ (listino 1680€) Secondo Voi è Un Buon Prezzo? Mi Ha Fatto Lo Sconto Del 12% E Mi Ha Detto Che Al Massimo La Scott Gli Permette Di Fare Il 6% , Aspetto Pareri...
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Sono Andato Oggi A Verdere In Un Negozio Una Scott Scale 40 Me La Danno Scontata A 1500€ (listino 1680€) Secondo Voi è Un Buon Prezzo? Mi Ha Fatto Lo Sconto Del 12% E Mi Ha Detto Che Al Massimo La Scott Gli Permette Di Fare Il 6% , Aspetto Pareri...
Il 12 mi pare onesto io lo scorso anno ho spuntato il 15% ma ne ho prese 3 con altri 2 miei amici!
 

anrotil68

Biker ultra
30/8/05
640
0
0
MORROVALLE (MC)
Visita sito
salve, stasera ho visto un telaio SCOTT SCALE 10...FANTASTICO..!!
Vorrei sostituirlo al mio SCAPIN BLATO VD6.
Ho la seguente componentistica:

gruppo SHIMANO XT-DISC 2006
ruote MAVIC CROSSMAX SL 2006
forcella FOX 80 X terralogic 2006

Alcune domande a voi "scottisti":
1. per la geometria del telaio in questione, è meglio la forcella 80 o 100 ?
2. cambiando i componenti in :
gruppo XTR 2007-DISC
ruote MAVIC CROSSMAX SLR
quanto potro' guadagnare nel peso ?

Grazie dei consigli, prima di entrare nel club SCOTT, meglio chiedere
a voi esperti....GRAZIE...!!
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
salve, stasera ho visto un telaio SCOTT SCALE 10...FANTASTICO..!!
Vorrei sostituirlo al mio SCAPIN BLATO VD6.
Ho la seguente componentistica:

gruppo SHIMANO XT-DISC 2006
ruote MAVIC CROSSMAX SL 2006
forcella FOX 80 X terralogic 2006

Alcune domande a voi "scottisti":
1. per la geometria del telaio in questione, è meglio la forcella 80 o 100 ?
2. cambiando i componenti in :
gruppo XTR 2007-DISC
ruote MAVIC CROSSMAX SLR
quanto potro' guadagnare nel peso ?

Grazie dei consigli, prima di entrare nel club SCOTT, meglio chiedere
a voi esperti....GRAZIE...!!

Dovrebbe uscire una mtb sui 9,7kg o poco meno...
 

blackscale

Biker serius
16/2/07
136
0
0
Sorrento
Visita sito
Bike
Giant XTC 2021
Sono Andato Oggi A Verdere In Un Negozio Una Scott Scale 40 Me La Danno Scontata A 1500€ (listino 1680€) Secondo Voi è Un Buon Prezzo? Mi Ha Fatto Lo Sconto Del 12% E Mi Ha Detto Che Al Massimo La Scott Gli Permette Di Fare Il 6% , Aspetto Pareri...

io ho comprato la 20 con il 23% di sconto........o-o forse non è facile trovare di meglio ma posso assicurarti che dalle mie parti il 20% non è impossibile..... (se vuoi in privato posso darti maggiori info)
Ciao....
 
io ho comprato la 20 con il 23% di sconto........o-o forse non è facile trovare di meglio ma posso assicurarti che dalle mie parti il 20% non è impossibile..... (se vuoi in privato posso darti maggiori info)
Ciao....
anche a me hano fatto il 20 ma a fine stagione comunque almeno il 10% mi sembra proprio il minimo sindacale...
 
GRAZIE PETIT E BARONE PER AVERMI CONSIGLIATO IL KIT EASYTUBELESS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! o-o

ho montato il kit easytubeless.....davvero semplice e ben rifinito...il peso totale è di soli 118 grammi a ruota (lattice compreso)...insomma quanto una buona camera d'aria....ecco i pesi per ruota nel dettaglio:

Biadesivo 4 g.
Nastro Nipple 3 g.
Flap 16 g.
Valvola 8 g.
Lattice 87 g.

il peso della ruota anteriore con camera e fascia antiforatura era di 1951 grammi ora sto a 1787...sgancio compreso!!!! con una copertura più leggera mi avvicino ai 1500!!!

lo consiglio vivamente!!!!!!!
hai visto anche la scott produce il kit di latticizzazione??
http://www.scottusa.com/product.php?UID=9523
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo