Le vostre scott scale qui!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
Si' mi sono trovata molto bene.......
Diciamo che ero un po' preoccupata.......perche' per 3 anni ho sempre avuto full......(cherrybomb e kona)......e avevo paura di ritrovarmi a saltellare tipo cavalletta sullo sconnesso.......e invece devo dire che non ho sentito sta gran differenza.....anzi......la guido molto meglio....soprattutto nello stretto!!!!!!!
Ho pensato che forse......una full.......non lavora al massimo......se sopra c'e' uno scricciolo di 43 kg come me.....ed e' per questo che mi sono trovata bene subito anche con la front....(forse eh)
bici bellissima!!!
 

baz

Biker imperialis
Il telaio LTd è uguale allo scale 30 o è solo la grafica che sembra la stessa??
il telaio è uguale, cambia solo la grafica ma quello della 20/30 non te lo danno da solo e la disponibilità è solo per l'LTD ed il 10 ma visto che l'LTD di mio fratello era già disponbile abbiamo preso quello ed insieme ti danno anche il reggisella ritchey WCS carbon... bellissimo!!!
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Il telaio LTd è uguale allo scale 30 o è solo la grafica che sembra la stessa??

La grafica è molto simile ma è diversa... la Limited ha le scritte e la parte frontale/superiore del tubo orizzontale di color grigio mentre la Scale 30 ha questi particolari di color bianco. Sono bellissimi entrambi ma il mio preferito è il mio SCALE 20!!!:-P
 

Fast_Is_Better

Biker superis
10/1/06
310
0
0
collegno (TORINO)
Visita sito
il telaio è uguale, cambia solo la grafica ma quello della 20/30 non te lo danno da solo e la disponibilità è solo per l'LTD ed il 10 ma visto che l'LTD di mio fratello era già disponbile abbiamo preso quello ed insieme ti danno anche il reggisella ritchey WCS carbon... bellissimo!!!

Io avevo letto da qualche parte che i telai scale LTD sono selezionati tra tutti quelli in carbonio (10 - 20- 30) selezionando i piu leggeri di qualche grammo (pochissima roba) ora cerco la fonte :pc:
cmq è lo stesso telaio
 

baz

Biker imperialis
La grafica è molto simile ma è diversa... la Limited ha le scritte e la parte frontale/superiore del tubo orizzontale di color grigio mentre la Scale 30 ha questi particolari di color bianco. Sono bellissimi entrambi ma il mio preferito è il mio SCALE 20!!!:-P
sono d'accordo con te... infatti ho già fatto presente che se dovessero esserci problemi di consegna sia con l'LTD che con il 10, cambio tutto e prendo la scale 20 completa... spero di sapere qualcosa di + preciso entro domani
quella di mio fratello con il telaio LTD è già in fase di montaggio
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Complimenti a tutti/e nuovi Scalisti/e.

Per la mia Scale 40 ho ordinato 2 ruote da xc
Mozzi DT Onyx, cerchi Mavic XC717 Disc, raggi Dt Campion 2,0/1,8/2,0 e per finire Nipples Dt Prolock.
Non sono delle piume ma rispetto a quelle di serie mi sembrerà di volare.


Ciao
 

ppower

Biker perfektus
Io avevo letto da qualche parte che i telai scale LTD sono selezionati tra tutti quelli in carbonio (10 - 20- 30) selezionando i piu leggeri di qualche grammo (pochissima roba) ora cerco la fonte :pc:
cmq è lo stesso telaio

E' probabile questa cosa: può anche darsi che la selezione dei telai, prima della verniciatura e l'applicazione grafica, dipenda anche da una scelta qualitativa delle imperfezioni, in modo tale che i telai LTD sono i migliori a scalare in peggio fino ai telai per la Scale 30.
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
E' probabile questa cosa: può anche darsi che la selezione dei telai, prima della verniciatura e l'applicazione grafica, dipenda anche da una scelta qualitativa delle imperfezioni, in modo tale che i telai LTD sono i migliori a scalare in peggio fino ai telai per la Scale 30.

Magari il fatto che vengano scelti i telai riusciti più leggeri per le LTD può anche essere... ma assolutamente non penso che telai con imperfezioni vengano messi in circolo sebbene nei modelli inferiori, visto che si tratta sempre di mezzi al top ed un telaio con problemi può creare un danno enorme di immagine ad un marchio blasonato come Scott.
 

baz

Biker imperialis
Magari il fatto che vengano scelti i telai riusciti più leggeri per le LTD può anche essere... ma assolutamente non penso che telai con imperfezioni vengano messi in circolo sebbene nei modelli inferiori, visto che si tratta sempre di mezzi al top ed un telaio con problemi può creare un danno enorme di immagine ad un marchio blasonato come Scott.
Infatti la differenza alla fine è solo nell'immagine anche perchè il telaio scale LTD ed il telaio scale 10 costano uguali...
 
Magari il fatto che vengano scelti i telai riusciti più leggeri per le LTD può anche essere... ma assolutamente non penso che telai con imperfezioni vengano messi in circolo sebbene nei modelli inferiori, visto che si tratta sempre di mezzi al top ed un telaio con problemi può creare un danno enorme di immagine ad un marchio blasonato come Scott.

esatto fatto sta che nn vedo l'ora che arrivi mercoledi per provarlo....appena l'ho metto subito le foto del mio gioiellino!!! :))):
 

anrotil68

Biker ultra
30/8/05
640
0
0
MORROVALLE (MC)
Visita sito
eccola la mia...

telaio : SCOTT SCALE 10 2007
gruppo : SHIMANO XT/XTR
forcella: FOX 80X TERRALOGIC
ruote : MAVIC CROSSMAX SL
manubrio:RITCHEY WCS CARBON LOW RISER
attacco:RITCHE WCS 4AXIS AMTRIX
reggisella: RITCHEY WCS CARBON
sella : SELLE ITALIA SLR
tubeless : GEAX SAGUARO

sabato primo giro di prova, ho dovuto prendere confidenza i primi km , dopo non riuscivo a domarla...una belva, in salita schizzava come una freccia..devo essere sincero, ho sentito piu' reattività rispetto al mio "caro" SCAPIN BLATO VD6..cmq nessun rimpianto, anzi....e siamo algi inizi....EVVIVA SCOTT..grazie dei consigli...
 

Allegati

  • DSC07787.jpg
    DSC07787.jpg
    104,2 KB · Visite: 44

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
@Anrotil68@

E' davvero stupenda... più ne vedo di Scale più me ne prenderei una per ogni diversa livrea!:-P
Benvenuto in famiglia anche a te... ormai noi Scaleisti siamo una moltitudine in questo forum! :}}}:
Ciaooo.

P.S. Da quanto l'hai messo l'attacco manubrio che mi sembra molto lungo?
 

anrotil68

Biker ultra
30/8/05
640
0
0
MORROVALLE (MC)
Visita sito
@Anrotil68@

E' davvero stupenda... più ne vedo di Scale più me ne prenderei una per ogni diversa livrea!:-P
Benvenuto in famiglia anche a te... ormai noi Scaleisti siamo una moltitudine in questo forum! :}}}:
Ciaooo.

P.S. Da quanto l'hai messo l'attacco manubrio che mi sembra molto lungo?

Grazie, e contento di farne parte. L'attacco è da 12 , ho preso le misure da un biomeccanico e mi trovo benissimo, l'unica cosa è che ho messo una piaega low riser, prima avevo una flat, volevo piu' controllo in discesa e la prima impressione non era male...una domanda, dove posso trovare i portaborraccia in carbonio SCALE su internet ?....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo