Le vostre scott scale qui!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

blackscale

Biker serius
16/2/07
136
0
0
Sorrento
Visita sito
Bike
Giant XTC 2021
Le mezcal sono gomme semislick... all'anteriore vanno messe gomme ben tassellate e con parecchio grip, semmai anche di sezione maggiore rispetto al post. dove, personalmente, io preferisco una gomma più scorrevole e veloce a discapito della trazione in situazioni particolari (fango, sentieri molto umidi).
Io ti consiglio di fare il contrario, mettere il barro davanti e la mezcal dietro!
Ciaooo.

Quoto.
Anche se io ho messo un Nobby Nic anteriore e un Racin Ralph post....:mrgreen: :mrgreen:
 

blackscale

Biker serius
16/2/07
136
0
0
Sorrento
Visita sito
Bike
Giant XTC 2021
nota GEAX:
io ora ho le scott oxyd, eccellenti anche se un po pesanti ma terribili nel fango quindi, siccome la posteriore è ormai finita ho già preso la barro mountain tnt per il posteriore e la mezcal tnt per l'anteriore perchè ha una doppia fila di tasselli laterali come danno ottima direzionalità, entrambe 2.1... ho fatto una cazzzata :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: ??????????
chiedo consiglio...


Sono d'accordo che le oxyd non siano il massimo con il fango ma non sono per niente pesanti :wink: :wink: ; pesate con bilancia elettronica risultato gr 466.... direi mediamente leggere.
Ciauuuzzzz
 

leodan

Biker serius
30/8/05
108
0
0
Andria
Visita sito
Mi sta venendo la fissa per le succitate guarniture anche se propendo per la prima, chiedo lumi a voi del forum anzi foto, nessuno monta una delle due guarniture sulla propria scale? mi postate foto? grazie a tutti
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Quoto.
Anche se io ho messo un Nobby Nic anteriore e un Racin Ralph post....:mrgreen: :mrgreen:

Anche io uso le Nobby Nic (modello evolution per camera) da 2,25 davanti e 2,1 dietro... montate ieri e oggi testate mi sembrano delle ottime gomme, leggere (pesate personalmente ho riscontrato un peso inferiore a quello dichiarato: sui 540gr per quella da 2,25 e sui 450 per quella da 2,1 contro il dichiarato rispettivamente di 570 e 495) ben tassellate e molto grippanti.
Le devo valutare ora col fango e con l'umido visto che oggi il percorso fatto era abbastanza asciutto.
Se mi soddisfano dal punto di vista della durata, sicuramente le riacquisterò... anche se al posteriore forse mi andrebbe meglio qualcosa di più scorrevole, forse proprio un Racing Ralph.:mrgreen:
Ciaooo.
 

baz

Biker imperialis
Le mezcal sono gomme semislick... all'anteriore vanno messe gomme ben tassellate e con parecchio grip, semmai anche di sezione maggiore rispetto al post. dove, personalmente, io preferisco una gomma più scorrevole e veloce a discapito della trazione in situazioni particolari (fango, sentieri molto umidi).
Io ti consiglio di fare il contrario, mettere il barro davanti e la mezcal dietro!
Ciaooo.
grazie mille, appena decido di montarle farò così
 

baz

Biker imperialis
nota GEAX:
io ora ho le scott oxyd, eccellenti anche se un po pesanti ma terribili nel fango quindi, siccome la posteriore è ormai finita ho già preso la barro mountain tnt per il posteriore e la mezcal tnt per l'anteriore perchè ha una doppia fila di tasselli laterali come danno ottima direzionalità, entrambe 2.1... ho fatto una cazzzata :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: ??????????
chiedo consiglio...


Sono d'accordo che le oxyd non siano il massimo con il fango ma non sono per niente pesanti :wink: :wink: ; pesate con bilancia elettronica risultato gr 466.... direi mediamente leggere.
Ciauuuzzzz
466? sei sicuro?
c'è qualcosa che non va, le mie scott oxyd tubeless pesate sul bilancino elettronico danno 780 g l'una contro i 660 delle geax
 

baz

Biker imperialis
scusa, io intendevo quelle normali per camera d'aria...............
no problems
non ho specificato che erano tubeless, dopo la scorsa stagione (per me la prima!!!) di innumerevoli foratura, ad ottobre sono passato al tubeless e non voglio più nenache sentir parlare delle camere d'aria...
Anche con questo ho forato ma non ho mai fatto nulla, perdo liquido da tutte le parti ma non faccio altro che gonfiarle prima di uscire, sono troppo contento e soprattutto + rilassato quando esco :))): :))): :))): !!!
 
Alla mia piccola dopo la sid world cup carbon ho aggiunto un bel portaborraccia in carbonio e le pedaline XTR...visto che bella!!???

La mia mitica scale domenica mi ha portato al 249° posto assoluto alla Lessinia Legend!!! :-?

Viva le scale!!!! :bum-bum-:


05042007022bz3.jpg
 

TonyB.

Biker cesareus
GRAZIE PETIT E BARONE PER AVERMI CONSIGLIATO IL KIT EASYTUBELESS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! o-o

ho montato il kit easytubeless.....davvero semplice e ben rifinito...il peso totale è di soli 118 grammi a ruota (lattice compreso)...insomma quanto una buona camera d'aria....ecco i pesi per ruota nel dettaglio:

Biadesivo 4 g.
Nastro Nipple 3 g.
Flap 16 g.
Valvola 8 g.
Lattice 87 g.

il peso della ruota anteriore con camera e fascia antiforatura era di 1951 grammi ora sto a 1787...sgancio compreso!!!! con una copertura più leggera mi avvicino ai 1500!!!

lo consiglio vivamente!!!!!!!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
GRAZIE PETIT E BARONE PER AVERMI CONSIGLIATO IL KIT EASYTUBELESS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! o-o

ho montato il kit easytubeless.....davvero semplice e ben rifinito...il peso totale è di soli 118 grammi a ruota (lattice compreso)...insomma quanto una buona camera d'aria....ecco i pesi per ruota nel dettaglio:

Biadesivo 4 g.
Nastro Nipple 3 g.
Flap 16 g.
Valvola 8 g.
Lattice 87 g.

il peso della ruota anteriore con camera e fascia antiforatura era di 1951 grammi ora sto a 1787...sgancio compreso!!!! con una copertura più leggera mi avvicino ai 1500!!!

lo consiglio vivamente!!!!!!!

Ottimo direi il risultato della bilancia!
Una domanda, ma si monta con copertoni normali o tubeless?
Ciao!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo